Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Dunlop mk3

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Ma non si doveva parlare di Dunlop MK3...dal titolo mi sembrava...ora si parla di MITAS

io ho provato le Dunolp TT, fino all'ultimo ero indeciso con le MK3, che non ho preso perchè reputavo più invernali, considerato che io d'inverno la moto non la prendo...però devo dire che in questi periodi di passaggio (autunno e primavera) dove spesso in montagna trovi l'asfalto leggermente umido o un pò sporco...forse la gomma supersport non è proprio l'ideale e meglio avrei fatto a prendere le MK3.

Qualche esperienza su questa gomma sarebbe utile, in particolare rispetto alle TT

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Ma non si doveva parlare di Dunlop MK3...dal titolo mi sembrava...ora si parla di MITAS

io ho provato le Dunolp TT, fino all'ultimo ero indeciso con le MK3, che non ho preso perchè reputavo più invernali, considerato che io d'inverno la moto non la prendo...però devo dire che in questi periodi di passaggio (autunno e primavera) dove spesso in montagna trovi l'asfalto leggermente umido o un pò sporco...forse la gomma supersport non è proprio l'ideale e meglio avrei fatto a prendere le MK3.

Qualche esperienza su questa gomma sarebbe utile, in particolare rispetto alle TT
    Provate sia le sportsmart2max,gp racer 212m, tt, mk3(sulla speed, su l'altra anche sportsmart1e2 e D211(forse le migliori)
    Le TT le ho avute in inverno quindi le strade umide erano la norma ,con la pioggia vado piano, e non ho avuto mai una perdita di aderenza.
    Prendi quello che svrivo con le pinze, anche perche'il paragone tra tt ed mk3 e'filtrato dall'intermezzo mitas
    Profili simili, mk3 filtrano meglio le asperita' del terreno, sul bagnato vanno meglio (ma ora gli asfalti sono piu'caldi di quando ho usato le tt) , I tempi di riscaldamento sono simili, brevi, ma il grip delle TT e'inarrivabile per le mk3, che comunque offrono sucuramente piu'grip della sportsmart2max(questa in strada l'ho mandata in crisi la mk3 no, e non sto parlando di ritmi forsennati)
    La mk3 fa esattamente quello che ti aspetti , sta li tra sportsmart2max e TT. Sicuramente dura di piu'
    La cosa che mi ha stupito della mk3 e'stato il lungo tempo di rodaggio, le altre Dunlop e la mitas danno fiducia dopo pochi km, le mk3 sembrano conservare la cera per almeno 100km...

Io ho anche l'impressione che la d212m anteriore e d212E al posteriore siano una soluzione migliore delle TT (che mi sono durate solo il 20% delle 212 M avanti e dietro),'se vuoi una gomma con cui divettirti. Seinvece prediligi durata ,ed una gomma che vada meno su asciutto/umido ma sia buona su bagnato mk3

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    vero, lapsus! Ma li si trovano a meno che in Italia.

E comunque visto che non voglio passare per cazzaro ecco un paio di foto della vecchia anteriore....
    IMG_20191021_164933.jpg IMG_20191021_164914.jpg
    Ogni altro commento è superfluo.
    Che ti devo dire... hai ragione, le tue erano prodotte in Slovenia...
    Contrasta con quanto scritto sul loro stesso sito... Secondo me non sanno neanche loro dove le producono 'ste gomme !!

Magari alla fine scopriamo che le fanno in Cina , ma le marchiano come slovene o comunque europee... bohhhhhh

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire... hai ragione, le tue erano prodotte in Slovenia...

Contrasta con quanto scritto sul loro stesso sito... Secondo me non sanno neanche loro dove le producono 'ste gomme !!

Magari alla fine scopriamo che le fanno in Cina , ma le marchiano come slovene o comunque europee... bohhhhhh
    Il sito Mitas recita "Gli stabilimenti di produzione degli pneumatici di marchio Mitas si trovano a Praga, Zlín e Otrokovice, in Serbia, in Slovenia e a Charles City nello Stato dell’Iowa (USA). Questi pneumatici vengono venduti in tutto il mondo tramite le reti di vendita e di distribuzione."

Quindi direi che producono ANCHE in Slovenia. Informazione presa direttamente dalla loro homepage https://www.mitas-tyres.com/it/
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Provate sia le sportsmart2max,gp racer 212m, tt, mk3(sulla speed, su l'altra anche sportsmart1e2 e D211(forse le migliori)
    Le TT le ho avute in inverno quindi le strade umide erano la norma ,con la pioggia vado piano, e non ho avuto mai una perdita di aderenza.
    Prendi quello che svrivo con le pinze, anche perche'il paragone tra tt ed mk3 e'filtrato dall'intermezzo mitas
    Profili simili, mk3 filtrano meglio le asperita' del terreno, sul bagnato vanno meglio (ma ora gli asfalti sono piu'caldi di quando ho usato le tt) , I tempi di riscaldamento sono simili, brevi, ma il grip delle TT e'inarrivabile per le mk3, che comunque offrono sucuramente piu'grip della sportsmart2max(questa in strada l'ho mandata in crisi la mk3 no, e non sto parlando di ritmi forsennati)
    La mk3 fa esattamente quello che ti aspetti , sta li tra sportsmart2max e TT. Sicuramente dura di piu'
    La cosa che mi ha stupito della mk3 e'stato il lungo tempo di rodaggio, le altre Dunlop e la mitas danno fiducia dopo pochi km, le mk3 sembrano conservare la cera per almeno 100km...

Io ho anche l'impressione che la d212m anteriore e d212E al posteriore siano una soluzione migliore delle TT (che mi sono durate solo il 20% delle 212 M avanti e dietro),'se vuoi una gomma con cui divettirti. Seinvece prediligi durata ,ed una gomma che vada meno su asciutto/umido ma sia buona su bagnato mk3
    È presto per dirlo ma credo che la TT posteriore abbia una durata di parecchio superiore alla D212E che ho usato prima di questa e mi è durata 4000 km, che poi sono gli stessi che ho percorso con la D211M.
    Allego foto del posteriore TT con 2600 km all'attivo.
    In una delle due si vede il testimone nella scolpitura più centrale.....per ora sono soddisfatto.
    L'anteriore D211M mi è durato 8000km, anche io sono portato a pensare che siano le migliori delle tre elencate.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Dipende da cosa intendi per parecchio, per me la differenza e' sta di un migliaio di km. Per questo sl posto delle tt prenderei 212 con mescola E posteriore ed M anteriore.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 r
    ho montato le TT a marzo 2019, ci sono arrivato a giugno con a malapena 3200 km sopra.... nulla da dire sulle prestazioni, su strada sono semplicemente impeccabili, anzi a mio avviso anche un po' sprecate vuoi per la qualità delle strade vuoi per la necessità di stare entro determinati limiti che la strada ti impone... a giugno disperato per le 300 euro di gomme fumate in 3 mesi sono andato sulle mk3, e la differenza c'è eccome rispetto alle TT, però secondo me hanno un rapporto qualità/durata maggiore, che per andare su strada senza fare troppo il matto preferisco.
    Ad ora c'ho fatto 3000 km circa e sembrano a metà vita, salvo decadimenti repentini, e la confidenza che ti danno una volta in temperatura è quella tipica di Dunlop, prima di andare per terra di avvertimenti te ne danno e parecchi, mi sa che le rimetterò al prossimo treno.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Le mie TT sono a 2500km e devo dire che di vita penso ne abbiano ancora sulle spalle...un pò meno al centro...ahahaha

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234