Quindi appena riattiverò l'assicurazione potrò chiedere di essere spostato in 1°? (ho il contratto macchina sempre con genialloyd in 1 classe) ci sarà un rimborso sul periodo residuo di cui devo usufruire?
Visualizzazione Stampabile
Non ne sono certo, ma credo che valga per i nuovi contratti oppure i rinnovi delle polizze (spero di sbagliare), se tu parli di sospensione invernale temo non ti cambino il contratto.
Ma ovviamente devi sentire loro.., se ci riesci.
Io me ne sono andato da Genialloyd, causa incazzatura multipla senza soluzione...
Non mi hanno risolto un problema per un mese e mezzo... con la moto ferma dal concessionario; poi raccomandata e una settimana dopo il problema era risolto.
Io però ho passato un mese al telefono con questi stronzi incompetenti.
Credo siano tutti uguali, ho fatto 4 anni in genertel senza problemi, e ogni anno sia sulla polizza auto che su quella moto avevo un abbassamento della tariffa di circa 50€ visto la mancanza di incidenti, lo scorso anno senza preavviso, dicendo che dovevano mantenere la qualità dei loro servizi, alla richiesta del preventivo mi sono trovato 100€ in più, al che ho cambiato, ma sono certo che se dovessi rifare il preventivo a scadenza dell'anno mi farebbero nuovamente una tariffa vantaggiosa, vai a capire i loro metodi...
Che sia valido per la nuove polizze è chiaro, a me rimane il grosso dubbio circa l'obbligo di avere, sulla polizza ricevente la classe in fase di rinnovo, un attestato di rischio da almeno 5 anni mentre io ne ho solo 4. E questa cosa la trovo paradossale proprio perché invece per le nuove polizze non può ovviamente esistere questo vincolo e si prende tranquillamente la classe.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Per le nuove polizze l'attestato di rischio con 5 anni è quello da cui si acquisisce la classe. Il mio è un rinnovo ma mi dicono che per acquisire la classe entrambi gli attestati di rischio devono avere uno storico di almeno 5 anni mentre io sulla moto ne ho 4 e quindi non potrei usufruire della familiare.
@Walter_il_Sardo, in pratica ti stanno dicendo che l'attestato di rischio è abbinato al veicolo e non a te, come assicurato?
Esattamente questa è la mia perplessità, mi sembra un controsenso, anche perché la mia attuale settima classe sulla polizza moto proviene dalla mia storia assicurativa partendo dalla quattordicesima, senza sinistri.
Non so se i termini della questione siano esattamente questi, ma implicitamente il messaggio è quello. In pratica mi hanno azzerato l'attestato di rischio quando ho passato la classe dalla Hornet alla Street in undicesima classe. Però ripeto che probabilmente c'è qualche passaggio che mi sfugge. Appena ho un attimo li richiamo.
io andrò domani pomeriggio a rinnovare l'assicurazione di moto e sputer, che sono in scadenza entro la fine della prossima settimana. entrambi i mezzi sono assicurati da meno di 5 anni (perché ho comprato lo sputer 3 anni fa e la moto 2), ma entrambe le polizze sono state passate da altri mezzi assicurati con la stessa compagnia da più tempo e ho uno storico personale di oltre 10 anni senza sinistri.
appena avrò i chiarimenti, posterò qui la risposta dell'assicuratore.
hai provato a fare un preventivo online per vedere come si comporta il configuratore?