@Walter_il_Sardo, in pratica ti stanno dicendo che l'attestato di rischio è abbinato al veicolo e non a te, come assicurato?
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Esattamente questa è la mia perplessità, mi sembra un controsenso, anche perché la mia attuale settima classe sulla polizza moto proviene dalla mia storia assicurativa partendo dalla quattordicesima, senza sinistri.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non so se i termini della questione siano esattamente questi, ma implicitamente il messaggio è quello. In pratica mi hanno azzerato l'attestato di rischio quando ho passato la classe dalla Hornet alla Street in undicesima classe. Però ripeto che probabilmente c'è qualche passaggio che mi sfugge. Appena ho un attimo li richiamo.
Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 19/02/2020 alle 08:30 Motivo: Unione Post Automatica
io andrò domani pomeriggio a rinnovare l'assicurazione di moto e sputer, che sono in scadenza entro la fine della prossima settimana. entrambi i mezzi sono assicurati da meno di 5 anni (perché ho comprato lo sputer 3 anni fa e la moto 2), ma entrambe le polizze sono state passate da altri mezzi assicurati con la stessa compagnia da più tempo e ho uno storico personale di oltre 10 anni senza sinistri.
appena avrò i chiarimenti, posterò qui la risposta dell'assicuratore.
hai provato a fare un preventivo online per vedere come si comporta il configuratore?
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Ho provato online sia su facile che su segugio e poi direttamente sul sito Zurich Connect. Non mi è mai stata data la possibilità di scegliere se usufruire della Rc familiare. Sono curioso di sapere cosa ti dirà il tuo assicuratore visto che abbiamo una situazione simile.
Grazie mille!