Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Bersani vecchia o nuova?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Per le nuove polizze l'attestato di rischio con 5 anni è quello da cui si acquisisce la classe. Il mio è un rinnovo ma mi dicono che per acquisire la classe entrambi gli attestati di rischio devono avere uno storico di almeno 5 anni mentre io sulla moto ne ho 4 e quindi non potrei usufruire della familiare.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    non sono convinto che sia così, non è possibile che ci sia una differenza tra chi fa una polizza nuova e chi fa un rinnovo, tra l'altro a svantaggio di chi ha già uno storico.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    @Walter_il_Sardo, in pratica ti stanno dicendo che l'attestato di rischio è abbinato al veicolo e non a te, come assicurato?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    non sono convinto che sia così, non è possibile che ci sia una differenza tra chi fa una polizza nuova e chi fa un rinnovo, tra l'altro a svantaggio di chi ha già uno storico.
    Esattamente questa è la mia perplessità, mi sembra un controsenso, anche perché la mia attuale settima classe sulla polizza moto proviene dalla mia storia assicurativa partendo dalla quattordicesima, senza sinistri.

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    @Walter_il_Sardo, in pratica ti stanno dicendo che l'attestato di rischio è abbinato al veicolo e non a te, come assicurato?
    Non so se i termini della questione siano esattamente questi, ma implicitamente il messaggio è quello. In pratica mi hanno azzerato l'attestato di rischio quando ho passato la classe dalla Hornet alla Street in undicesima classe. Però ripeto che probabilmente c'è qualche passaggio che mi sfugge. Appena ho un attimo li richiamo.

Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 19/02/2020 alle 08:30 Motivo: Unione Post Automatica
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Esattamente questa è la mia perplessità, mi sembra un controsenso, anche perché la mia attuale settima classe sulla polizza moto proviene dalla mia storia assicurativa partendo dalla quattordicesima, senza sinistri.

Non so se i termini della questione siano esattamente questi, ma implicitamente il messaggio è quello. In pratica mi hanno azzerato l'attestato di rischio quando ho passato la classe dalla Hornet alla Street in undicesima classe. Però ripeto che probabilmente c'è qualche passaggio che mi sfugge. Appena ho un attimo li richiamo.

io andrò domani pomeriggio a rinnovare l'assicurazione di moto e sputer, che sono in scadenza entro la fine della prossima settimana. entrambi i mezzi sono assicurati da meno di 5 anni (perché ho comprato lo sputer 3 anni fa e la moto 2), ma entrambe le polizze sono state passate da altri mezzi assicurati con la stessa compagnia da più tempo e ho uno storico personale di oltre 10 anni senza sinistri.
    appena avrò i chiarimenti, posterò qui la risposta dell'assicuratore.

hai provato a fare un preventivo online per vedere come si comporta il configuratore?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    io andrò domani pomeriggio a rinnovare l'assicurazione di moto e sputer, che sono in scadenza entro la fine della prossima settimana. entrambi i mezzi sono assicurati da meno di 5 anni (perché ho comprato lo sputer 3 anni fa e la moto 2), ma entrambe le polizze sono state passate da altri mezzi assicurati con la stessa compagnia da più tempo e ho uno storico personale di oltre 10 anni senza sinistri.
    appena avrò i chiarimenti, posterò qui la risposta dell'assicuratore.

hai provato a fare un preventivo online per vedere come si comporta il configuratore?
    Ho provato online sia su facile che su segugio e poi direttamente sul sito Zurich Connect. Non mi è mai stata data la possibilità di scegliere se usufruire della Rc familiare. Sono curioso di sapere cosa ti dirà il tuo assicuratore visto che abbiamo una situazione simile.

Grazie mille!

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/