Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SpeedAC
Potresti argomentare tale affermazione perfavore? con 100 euro io sto valutando l'aquisto proprio di una litio e nello specifico una unibat ul3 o skyrich hjtz14s-fp-s...
per 4,1 kg di piombo al massimo spendo 40 euro per una fiamm/exide/unibat ma 100 euro per una yuasa che va a donne da strada nello stesso tempo di una economica no.
Puoi pensare che sia lo stesso in termini di efficienza pari a una di concorrenza, ma non è così fidati! Ciò che devi guardare comunque non sono tanto gli ampere quanto i cc. Anche io come te nei miei circa 20 anni di esperienza in moto, volli provare una batteria a lithium e mi è durata una decina di mesi poi si è bruciata. Calcola anche che le nostre moto stesse e i vari componenti elettrici non sono state creati per caricare e supportare determinate batteria sin dall’ origine, quindi a priori comprerò sempre batteria ad acido come da casa madre. In più calcola che se compri una batteria a lithium devi anche cambiare il tuo mantenitore di batteria il quale non andrà più bene per la batteria al lithium. Ti conviene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Scusate, intervengo a proposito di mantenitori perché pochi gg fa ho visto che le Bosch al litio possone essere caricate dal mantenitore Bosch C3 che è nato per le batterie al piombo. Possibile? Sabba che ne dici?
Grcs y sls.
-
Citazione:
266speed
Scusate, intervengo a proposito di mantenitori perché pochi gg fa ho visto che le Bosch al litio possone essere caricate dal mantenitore Bosch C3 che è nato per le batterie al piombo. Possibile? Sabba che ne dici?
Grcs y sls.
Io ho proprio un bosch c3 e non ho mai letto da nessuna parte che si possono caricare batterie a lithium, poi non saprei...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ce l'ho anch'io Fabry ma cercando le batterie al litio Bosch i tester dicono che può essere caricato al 95% senza problemi! Per questo chiedevo a chi è più esperto di me.
Sls.
-
Allegati: 2
Mi è arrivata la batteria consigliatami da _sabba_ in sostituzione della mia per 955i, che dire....
Spettacolo, più piccola e più leggera di un sacco....
Allegato 264533
Allegato 264534
Grazie mille dei consigli....
-
-
Citazione:
_sabba_
Sembra vuota!
:laugh2:
Infatti...
Il primo momento pensavo mi avessero inc....o hahahaha...
Sembra finta...
-
Oggi è morta la yuasa:papa:
Volevo rimpiazzarla con una litio, ma visto il particolare periodo di m...a!! e l'assenza di entrate da mesi:cry: ho dovuto ripiegare su una normale piombo, e pure da 4 soldi.
-
Citazione:
SpeedAC
Oggi è morta la yuasa:papa:
Volevo rimpiazzarla con una litio, ma visto il particolare periodo di m...a!! e l'assenza di entrate da mesi:cry: ho dovuto ripiegare su una normale piombo, e pure da 4 soldi.
Anche le a Yuasa tirano le cuoia...
:w00t:
-
Citazione:
_sabba_
Anche le a Yuasa tirano le cuoia...
:w00t:
Eh si.....non fanno più le cose buone come una volta!! questa è durata solo 8 anni, la ytz10 di primo impianto yamaha ben 13 e mezzo!!!