Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Girmet
All'estero quanto ci prendono (giustamente) per il culo?
Sembra come se ci fosse passato un terremoto decisamente potente , invece è opera di anni di incurie e menefreghismi vari.
Probabilmente le cause sono anche altre , mentre per i diretti responsabili la "giustizia" difficilmente arriverà ad una pena equa e certa da far scontare.
It's italy...go on like this.
Bisognerebbe essere pieni di ottimismo nella vita , ma di fronte a fatti del genere , come si fa?
:sad:
non vi prendono per il culo, c'é solo incredulitá e paura di tornare in italia in macchina
-
Citazione:
Filomao
Non ti permettere sai....
Badiamo bene che il colpevole non è che chi ha fatto materialmente il lavoro bensì chi ha dato disposizione di farlo sottovalutando l'estrema gravità della voragine che andava aprendosi.
Capisco bene che a giochi fatti sia facile scagliarsi ma è anche vero che la persona che ha fatto l'analisi e ha ritenuto sufficiente riempire il buco con dell'asfalto semplice dovrebbe avere anche le competenze e gli strumenti per stabilire come e quando procedere.
In sostanza, una volta ancora scopriamo di avere degli scappati di casa al posto di comando.
Citazione:
massimio
non vi prendono per il culo, c'é solo incredulitá e paura di tornare in italia in macchina
E questo è ancora più tragico.
-
Fermissimo, i nostri governanti non si muovono in macchina ma in elicottero, quindi da quelle parti non ci sarebbero mai passati.
Io dalla tragedia di Genova ogni qual volta mio suocero o noi con mio figlio andiamo a Loano a trovarlo, mi vengono i brividi a percorrere i viadotti del Ponente Ligure: sono letteralmente terrorizzato sin dalla partenza da Milano.
E ora in moto prima di percorrere strade nuove, verifico che non vi siano ponti segnalati dalla Gabanelli in un suo recente intervento sul Corriere.
Anche in tal caso non è escluso che ci si possa rimanere stecchiti se la manutenzione è stata fatta alla Benetton...
Queste sono tutte opere del periodo della ricostruzione post bellica e hanno raggiunto il loro limite strutturale in assenza di una manutenzione attenta e regolare.
Ma i bilanci ogni anno “devono” staccare il dividendo.
Poveri noi...
-
Citazione:
edotto
Badiamo bene che il colpevole non è che chi ha fatto materialmente il lavoro bensì chi ha dato disposizione di farlo sottovalutando l'estrema gravità della voragine che andava aprendosi.
Capisco bene che a giochi fatti sia facile scagliarsi ma è anche vero che la persona che ha fatto l'analisi e ha ritenuto sufficiente riempire il buco con dell'asfalto semplice dovrebbe avere anche le competenze e gli strumenti per stabilire come e quando procedere.
In sostanza, una volta ancora scopriamo di avere degli scappati di casa al posto di comando.
Forse non avevi capito che era una presa per il culo :D
-
Citazione:
Filomao
Forse non avevi capito che era una presa per il culo :D
Era chiarissimo filo, ho voluto argomentare meglio il mio pensiero.
;)
-
Citazione:
edotto
Era chiarissimo filo, ho voluto argomentare meglio il mio pensiero.
;)
Ah ok scusami, allora sono io che sono rinco :cry:
-
Citazione:
macheamico6
Il fatto che il ponte presentasse delle evidenti criticità, che sia stato pertanto attenzionato e successivamente consolidato, e che gli organi competenti e responsabili avessero dato l'ok sia pure consigliando una riorganizzazione della viabilità per alleggerire il traffico sul ponte, è assolutamente inaccettabile.
Per assurdo dal punto di vista della gravità delle responsabilità della cosa (dico "per assurdo" perché gli effetti del crollo odierno ovviamente non sono assolutamente paragonabili a quelli tragici del Morandi), oggi si è andati anche oltre il crollo del ponte Morandi.
:dubbio:
anfatti
-
Citazione:
massimio
io eviterei anche i treni a questo punto:biggrin3:
-
Comunque il crollo di questo ponte, a livello mediatico, è passato in secondo piano alla grandissima...così, già la facevano franca in condizioni normali, così va ancora più di lusso per i pezzenti responsabili...
-
Citazione:
edotto
Comunque il crollo di questo ponte, a livello mediatico, è passato in secondo piano alla grandissima...così, già la facevano franca in condizioni normali, così va ancora più di lusso per i pezzenti responsabili...
Chi può dirlo: magari, risparmiate dalle solite ingerenze politiche, le indagini saranno più rigorose.