Badiamo bene che il colpevole non è che chi ha fatto materialmente il lavoro bensì chi ha dato disposizione di farlo sottovalutando l'estrema gravità della voragine che andava aprendosi.
Capisco bene che a giochi fatti sia facile scagliarsi ma è anche vero che la persona che ha fatto l'analisi e ha ritenuto sufficiente riempire il buco con dell'asfalto semplice dovrebbe avere anche le competenze e gli strumenti per stabilire come e quando procedere.
In sostanza, una volta ancora scopriamo di avere degli scappati di casa al posto di comando.
E questo è ancora più tragico.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Fermissimo, i nostri governanti non si muovono in macchina ma in elicottero, quindi da quelle parti non ci sarebbero mai passati.
Io dalla tragedia di Genova ogni qual volta mio suocero o noi con mio figlio andiamo a Loano a trovarlo, mi vengono i brividi a percorrere i viadotti del Ponente Ligure: sono letteralmente terrorizzato sin dalla partenza da Milano.
E ora in moto prima di percorrere strade nuove, verifico che non vi siano ponti segnalati dalla Gabanelli in un suo recente intervento sul Corriere.
Anche in tal caso non è escluso che ci si possa rimanere stecchiti se la manutenzione è stata fatta alla Benetton...
Queste sono tutte opere del periodo della ricostruzione post bellica e hanno raggiunto il loro limite strutturale in assenza di una manutenzione attenta e regolare.
Ma i bilanci ogni anno “devono” staccare il dividendo.
Poveri noi...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Comunque il crollo di questo ponte, a livello mediatico, è passato in secondo piano alla grandissima...così, già la facevano franca in condizioni normali, così va ancora più di lusso per i pezzenti responsabili...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).