Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niklas
Come sta procedendo?Io ho fatto la Amber Ale,ho già travasato la prima volta e fatto dry hopping.Domenica procedo con imbottigliamento anche perchè la mia Pils sta sparendo pian piano:dance1:
-
Citazione:
Tommy71k
Come sta procedendo?Io ho fatto la Amber Ale,ho già travasato la prima volta e fatto dry hopping.Domenica procedo con imbottigliamento anche perchè la mia Pils sta sparendo pian piano:dance1:
Domenica fanno 2 settimane dall'imbottigliamento, sono venute 27 bottiglie da mezzo litro, 13,5 litri su 15 di mosto cucinato.
La 26 credo sia impazzita, si vede qualcosa in superficie, forse anche la 27; queste due le ho imbottigliate con parecchio fondo del secondo travaso, giusto per non buttare troppa birra.
Nel fine settimana le metto in frigo e provo ad aprirle, vediamo.
Le altre mi sembrano sane e belle trasparenti, le porterò in cantina e tra due settimane si inizia con la festa... [emoji482][emoji482][emoji482]
Almeno spero [emoji16]
Ps: dry hopping?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Niklas
Domenica fanno 2 settimane dall'imbottigliamento, sono venute 27 bottiglie da mezzo litro, 13,5 litri su 15 di mosto cucinato.
La 26 credo sia impazzita, si vede qualcosa in superficie, forse anche la 27; queste due le ho imbottigliate con parecchio fondo del secondo travaso, giusto per non buttare troppa birra.
Nel fine settimana le metto in frigo e provo ad aprirle, vediamo.
Le altre mi sembrano sane e belle trasparenti, le porterò in cantina e tra due settimane si inizia con la festa... [emoji482][emoji482][emoji482]
Almeno spero [emoji16]
Ps: dry hopping?
Dry Hopping.. Luppolo in pellet https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0e9f53d02e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...75ca3b3934.jpg
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tommy71k
Hai luppolato la Amber nel secondo fermentatore quando hai fatto il travaso?
Ma non era un kit di malto già luppolato? [emoji848]
-
Citazione:
Niklas
Hai luppolato la Amber nel secondo fermentatore quando hai fatto il travaso?
Ma non era un kit di malto già luppolato? [emoji848]
il luppolo in pellet si trova nel kit in una bustina separata. Nel kit c'era anche la bustina di lievito generico x la birra. Al posto dello zucchero ho messo Amber beermalt per dargli la corposità e ho preso la bustina di lievito S04.
-
Bottiglie etichettate e trasferite in cantina, stasera ne apro un paio per vedere come sta andando (sono passati i primi 15 gg dall'imbottigliamento) [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a768f0a471.jpg
-
Citazione:
Niklas
Ottimo,io la prima Pilsner l'ho quasi finita,ho ancora 10-11 bottiglie.Domani imbottiglio la Amber Ale
-
Citazione:
Tommy71k
Ottimo,io la prima Pilsner l'ho quasi finita,ho ancora 10-11 bottiglie
Come è venuta, sei soddisfatto?
-
Citazione:
XFer
Come è venuta, sei soddisfatto?
Visto che è la prima volta che la faccio in tutta la mia vita, direi che è un gran successo. Sono soddisfatto. [emoji106]
-
Ti auguro di mantenere questo entusiasmo.... a me purtroppo dopo qualche anno è venuto a mancare perché trovo più comodo acquistare la birra che voglio per una serie di motivi.
Ma ovviamente non c'è paragone perché bere la propria birra in compagnia da enormi soddisfazioni soprattutto quando viene più buona del solito...