Domenica fanno 2 settimane dall'imbottigliamento, sono venute 27 bottiglie da mezzo litro, 13,5 litri su 15 di mosto cucinato.
La 26 credo sia impazzita, si vede qualcosa in superficie, forse anche la 27; queste due le ho imbottigliate con parecchio fondo del secondo travaso, giusto per non buttare troppa birra.
Nel fine settimana le metto in frigo e provo ad aprirle, vediamo.
Le altre mi sembrano sane e belle trasparenti, le porterò in cantina e tra due settimane si inizia con la festa...
Almeno spero
Ps: dry hopping?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
il luppolo in pellet si trova nel kit in una bustina separata. Nel kit c'era anche la bustina di lievito generico x la birra. Al posto dello zucchero ho messo Amber beermalt per dargli la corposità e ho preso la bustina di lievito S04.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Bottiglie etichettate e trasferite in cantina, stasera ne apro un paio per vedere come sta andando (sono passati i primi 15 gg dall'imbottigliamento)
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ti auguro di mantenere questo entusiasmo.... a me purtroppo dopo qualche anno è venuto a mancare perché trovo più comodo acquistare la birra che voglio per una serie di motivi.
Ma ovviamente non c'è paragone perché bere la propria birra in compagnia da enormi soddisfazioni soprattutto quando viene più buona del solito...
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!