Grazie 1000, un giorno o l'altro la provo :oook:
Visualizzazione Stampabile
Prego 😉
Ho avuto il Transalp 650 come prima moto, nel lontano 2003.
Non fu una bella esperienza come prima moto a 41 anni. La ruota da 21" ,facendo solo strada, non mi piacque.
Ho avuto il GS con il 19" e non è stato male. Ma siamo alla misura limite. Per me.
Sono andato dal concessionario KTM per fare una chiacchierata.
L'890 SMT beneficia di uno sconto di euro 2500. Parte da un prezzo di 16k euro (vuoi non mettere il QS?).
Quindi si parla di 13.500 euro.
Per l'usato si appoggiano a un pgm ufficiale, penso quello che usano tanti concessionari anche di altre case. Non ricordo il nome.
Viene offerto il prezzo d'acquisto.
Per esempio, io ho una Tiger 660 di 04/'25 con 3500 km. Mi offrono 6500 euro.
Poi mi ha invitato a portare la moto e alcuni accessori, protezioni moto/telaio, sospensioni airtender e molle forcella Misano, borse laterali, ecc verranno esaminate. Comunque il prezzo varierebbe di poco.
Diciamo che dai 7k euro di differenza iniziale potrei, forse, scendere a 6k euro.
Troppa roba. :-(
E' lei. Ma nuova si porta a casa con 1500 euro in più, immatricolazione compresa.
Scalda ma non esageratamente, diciamo come la mia Street 765. Ma assolutamente meno di Tuono V4 e Multistrada 1260 che ho avuto.
Il motore ha la stessa coppia di quello del duke da 115cv, ma è disponibile 1000 giri più in basso. Per questo allunga un filo meno ed eroga 10cv in meno. Ma ti giuro che sembrano essere tanti di più, ha la coppia di un trattore.
Forse questo è il commento che speravo... :wub:
COooomunque, sono tornato per avere info sul nuovo.
Prendendola nuova, la mia viene valutata 1000 euro in più (8.5), e il K viene 1500 in più. Quindi quasi stessa differenza. ma avrei moto nuova. Volendo anche targata 2026 (tanto l'inverno le metto a nanna).
Sabato mattina ho di nuovo appuntamento per una prova più approfondita di 1 oretta - 1 oretta emmezzo. Vedo di provarla bene nel guidato che conosco. Vediamo se verrà confermato l'amore o se resterò fedele al 3 cilindri...
Motorale.
Ricorda che la promozione di 2500 euro sulla 890 SMT scade a fine settembre.
Tale promozione porta a dimenticare, parlo per me, il prezzo di partenza alto.
Con il solo QS arriviamo a 16k euro e spiccioli. Lo sblocco della elettronica ti porta a 17k.
Vuoi non mettere un bauletto o borsa laterale? Altri soldini.
La promozione è valida, ma una moto così configurata alla fine te la danno a 15k euro. Sulla permuta poi ci perdi (almeno nel mio caso).
Mi guarderò bene dal provarla, altrimenti i discorsi da me fatti rischiano di non valere più.
P.S. Sono molto speranzoso che al salone di Milano a novembre venga presentata la nuova Honda CBF 1000.
Dalle foto pirata mi piace molto e il prezzo dicono sarà sugli 11k euro.
Attendo.
Lo so, per questo l'ho richiesta in prova subito :oook:
In realtà non è così. Il tech pack che comprende TUTTO viene sui 950, non 2000.
No, non sono un viaggiatore. Mi basta una piccola borsa da serbatoio o da sella da 3L dove riporre oggettistica e poco più, che prenderò più avanti, e non dal powerparts.
Come serve a me, 13 finita e immatricolata. Il tech pack è compreso nel prezzo i primi 1500 km. Poi va sbloccato. Mi ha detto che vedrà di prolungarmi il periodo di "prova" del pacchetto.
La presi usata. Me la valuterebbe 300 euro più di quanto l'ho pagata :dubbio:
Credo che, a malincuore, ce ne faremo una ragione :laugh2:
Fortunatamente ti trovi in una situazione differente dalla mia.
O meglio le moto che abbiamo sono in situazioni differenti. Non noi. :biggrin3:
Bocca Serriola strada meravigliosa, purtroppo frequentata da troppi "pilotidemotogippidenoialtri", con tutti i problemi che ne conseguono.
Bel colpo la prova della KTM dal mio carissimo amico Cristiano, se ti piace prendila, ha tutte le carte in regola per essere una gran moto e da quel che scrivi può fare al caso tuo!
Ciao! Grazie per i consigli!
Purtroppo Serriola quella mattina non me la sono goduta... anzi l'ho proprio odiata... me la ricordavo diversa, ma non ci tornavo da anni.
Domattina ce l'ho in prova un pò più a lungo e decido il da farsi. Non ti nascondo che sto valutando più il nuovo dell' "usato" ora come ora.