Originariamente Scritto da
massi69
Nel 2010 comprai uno scooter, l unico mai posseduto in vita mia, un kimko downtown 300, dovevo accompagnare mio figlio agli allenamenti, negli orari di maggior traffico ed essendo insofferente da sempre alle code e mia moglie contraria al fatto che lo accompagnarsi in moto, giungemmo al compromesso dello scooter ( che poi , per la differenza che fa nei molteplici casi di sinistri....ma si sa, con le donne è inutile ragionarci ...)
Beh, mi ricordo all epoca i commenti di tanti che conoscevo..oltre al classico per lo scooter, gli altri erano relativi al fatto dell incerta affidabilità rispetto ai soliti noti altri marchi.
Io l ho tenuto per circa 4 anni, 30k e passa km fatti, tolto rulli cinghia pastiglie lubrificante e gomme mai fatto nulla.
E ancora oggi ne vedo tantissimi circolare, perché poi negli anni kimko ha acquisito via via sempre più fascia di mercato negli scooter.
Però, e c è un però, a quel tempo c era un altro scenario economico politico rispetto ad ora.
Ed è questo che mi rende un po riluttante per certe scelte, adesso.
Non tanto per i mezzi in sé, che tra l altro , a livello estetico ormai i gusti si stanno allineando anche grazie alla globalizzazione, altrimenti fino ad un po dibtempo fa erano davvero inguardabili per l estetica i mezzi dei ciaina
Negli anni sono stato in Cambogia, vietnam e malesia e penso di aver visto per numero in quelle sole volte ,tutto il parco circolante prodotto mai esistito qua in Italia dai tempi di gilera guzzi ecc ad oggi.
Del trk, il 500, il problema non sono i difetti, ma il peso
ma La colpa non è di chi lo produce che ovviamente per far rientrare il prezzo in una determinata fascia...alleggerire costa tanto a parità di resistenza.
Il discorso è la cognizione che ha chi compra un 500 che pesa come una moto che ha quasi il triplo della cubatura e meno di 1/3 di quella potenza.
Quella è la domanda da porsi.
Ma non perche sia sbagliata una moto con una cilindrata di 500 oppure una moto con 50 cv.
È la logica della dinamica motociclistica che è discutibile.
Tutto qua.
L apparire ma non essere....d altronde a tutti questi come si potrebbe spiegare che con altro tipo di moto a parità di cilindrata e potenza ma cin minor peso sarebbe molto più bello condurre un mezzo?
A loro piace " quella moto, con quella forma , con quelle valigie" perciò...tempo perso