questo è un paradosso dell'era moderna, il gs non serve a nessumo ma serve a tutti quelli che vogliono ostentare, è come un Rolex.
il GS è uno status sybol, non una moto. Non che questo mi piaccia ma è il perchè ne vendono cosi tante.
Visualizzazione Stampabile
Tra quello che ho visto nei vari video finora mi ha colpito la zx moto 820rr-r
Estetica a parte che è soggettiva, sulla carta non sembra per niente male... 3 cilindri, 145cv, 186kg mi sembra una bella ricetta
Penso anch’io che la GS sia un paradosso.
Conosco poche persone che l’hanno comprata solo per le sue qualità tecniche, non per il “fashion”.
Non va male, anzi è una gran moto (specie nell’ultima versione 1300), ma è decisamente sopravvalutata.
Si può dire lo stesso delle Ducati, ed effettivamente l’assenza del desmo sui modelli intermedi pesa parecchio sulle scelte dei papabili clienti.
Io vado controcorrente, e preferisco il motore con la distribuzione classica, e, per ritornare alla BMW, l’avantreno con forcella tradizionale al posto del (mai amato, almeno da parte mia) Telelever.
Ecco perché non accetterei mai una GS non 1300, perché la presenza dell’accrocchio anteriore mi dà molto fastidio.
Sul nuovo modello BMW ha intelligentemente rivisto i leveraggi, ed ora il “sistema forcella” lavora in modo molto più simile a quello delle altre moto.
Rimane la sovravalutazione che assume proporzioni assurde.
Ed ecco che i cinesi, che non sono nati stupidi, continueranno a proporre modelli sempre più interessanti A PREZZI EQUI, e prima o poi anche il mercato delle “blasonate” sarà inevitabilmente destinato a ridimensionarsi.
I costruttori di moto di medio (/alto) livello, ad esempio Suzuki, stanno già iniziando ad accusare forte il colpo.
Yamaha e Honda per ora resistono bene, anche grazie ai recenti modelli innovativi che hanno presentato, ma temo per Kawasaki e soprattutto per le Case europee, che molto presto dovranno fare i conti con la nuova realtà dagli occhi piccoli.
Soccazzi, ma lo scrissi tanto tempo fa.
:sad:
Il declino del GS deve avvenire se esiste una giustizia:)
Io vedo la crisi anche nell'usato.
Se per esempio vendo la mia Tiger 660, quanto posso chiedere?
Per non parlare dei rivenditori che vedono il valore del loro parco moto usate andare giù a picco.
Forse si salveranno i vecchi modelli, le icone del motociclismo recente ma non troppo. Alla faccia dell'euro5
Market dumping. Pratica che a me, da principio, non piace ed è a tutti gli effetti vietata.
Ciò non toglie che i prodotti siano validi anche se non sempre al pari della controparte europea e finora hanno toccato rari punti di eccellenza (Kove 450, forse la CF MT 450).
Ho visto le moto dell’EICMA.
Lo stand migliore in assoluto da punto di vista delle innovazioni è, a mio personalissimo parere, quello di ZXMoto.
Mi sono fatto fotografare con il geniale Xhang Xue.
Terrò la foto sul banco del garage davanti alle mie moto, anche come avvertimento!
:biggrin3:
[emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1303]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
Xhang Xue è un personaggione. Geniale e appassionato, ormai nel mondo dei motori ci pochissimi come lui.
Già.
Proprio così... purtroppo [emoji1744]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk