Visualizzazione Stampabile
-
piccola premessa...credo di essere un triunphista con una certa esperienza, poichè anche se da pochi anni nel mondo triumph credo di aver posseduto quasi tutti i modelli della casa inglese...in ordine: baby speed, speed 1050, 675, truxton con cui ho anche gareggiato, tiger ultima.
con le premesse di sopra posso affermare che le due moto di cui si discute non sono assolutamente paragonabili.....in niente se non nelle ideedi fondo..un mille richiede una "cornice" che non può essere confusa con quella di un 600, mai...uno al massimo può parlare delle proprie esigenze, e se ne deve avere il massimo rispetto, ma se volgiamo confrontare le due esperienze di guida.siamo su altri mondi.
ioavevo la speed sono passato la 675...credetemi mi sembrava di essere fermo....almeno su srada.
l'ho venduta e mi sono ripreso la speed.
infine, componenti come monobraccio, pinze,sospnsioni regolabilie conponenti intrni al motore oltre alla grossa differenza di immagine e affermazione sul mercato, giustificano ampiamente la differenza di prezzo tra le due......anzi se proprio vogliamo dirla tutta la speed costa davvero poco...paragonata alle sue dirette concorrenti.
io tra una street nuova ed una speed usata non avrei neanche il minimo dubbio....speed 1050...una delle più belle e complete moto mai prodotte
ciao a tutti
-
vedo che possiedi una r1200s...che mi dici...come va quel ferro?Ho un amico che da un po la possiede e me ne parla di un gran bene....tu che vieni da un tre cosa ci dici??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
biglivius
non lo metto in dubbio!...ma 4mila euro di differenza mi sembrano davvero troppi.
Cosa compro street o speed? dilemma!
chi piu spende meno spende ti direi la speed e non ci pensi piu
Citazione:
Filomao
E pensa che poi per farla diventare una moto davvero decente dovrai spenderne altri 4000 se non di piu'....fai te!
mi sembra esagerato decente!!!!! cambia porta targa frecce metti tamponi e ok
Citazione:
zenigata
piccola premessa...credo di essere un triunphista con una certa esperienza, poichè anche se da pochi anni nel mondo triumph credo di aver posseduto quasi tutti i modelli della casa inglese...in ordine: baby speed, speed 1050, 675, truxton con cui ho anche gareggiato, tiger ultima.
con le premesse di sopra posso affermare che le due moto di cui si discute non sono assolutamente paragonabili.....in niente se non nelle ideedi fondo..un mille richiede una "cornice" che non può essere confusa con quella di un 600, mai...uno al massimo può parlare delle proprie esigenze, e se ne deve avere il massimo rispetto, ma se volgiamo confrontare le due esperienze di guida.siamo su altri mondi.
ioavevo la speed sono passato la 675...credetemi mi sembrava di essere fermo....almeno su srada.
l'ho venduta e mi sono ripreso la speed.
infine, componenti come monobraccio, pinze,sospnsioni regolabilie conponenti intrni al motore oltre alla grossa differenza di immagine e affermazione sul mercato, giustificano ampiamente la differenza di prezzo tra le due......anzi se proprio vogliamo dirla tutta la speed costa davvero poco...paragonata alle sue dirette concorrenti.
io tra una street nuova ed una speed usata non avrei neanche il minimo dubbio....speed 1050...una delle più belle e complete moto mai prodotte
ciao a tutti
straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
ok ok mi avete convinto .....e speed sia!!!
Il dubbio nasce dal fatto che per la street potrei economicamente averla subito mentre la speed dovrei aspettare almeno fino a marzo anno prox. dato che costa quasi il doppio
Altra questione...non ho esperienza di moto(guidato solo cinquantini). Non vi sembra che consigliare a me una speed al posto della street sia un po' come dare del caviale annaffiato a champagne ad un barbone!?!
Quello che voglio dire è che non credo di essere il bar-moto-fighetto, sono anni che desidero una moto; pero' mai dire mai...mi piange il cuore a spendere quei soldi (un'auto praticamente) se poi la passione non arriva strada facendo.
Oppure c'è la possibilità del bicilindrico italiano usato a basso prezzo per vedere se mi viene sta passione e una volta accertato passare al triplone (magari quello del 2008)
Altra ipotesi....street appena possibile...un anno di pratica e se arriva la passione la do in permuta e passo allo speeddone nuovo del 2008
Scusate il discorso contorto
-
fossi in te prenderei la street, alla sorella maggiore invidia solo un po' di coppia in basso ma di contro è più leggera e più facile da guidare, e se x te è la 1a moto vedrai che con la street andrai più forte che con la speed
poi se non sbaglio ha qualcosa come 110 cv, quindi è forse anche più potente della mia speed '01, non so x te ma x me sono più che sufficienti
-
se per te e' la prima moto e se per comprare la 1050 devi ancora aspettare mesi allora comprati la street: impari a guidare una moto, ti diverti comunque, e' un bel gingillo da mostrare al bar, e' super-personalizzabile e tra 2-3 anni ti fai la nuova speed che sicuramente derivera' dalla daytona 1100-1200cc!:ph34r:
-
.........
ragazzi street e speed sono due moto differenti. A mio avviso la street la compra chi non ha la speed ed eventualmente vuol risparmiare qualcosina...
Sarà certamente una moto validissima ma credo che le bordate di coppia del 1050 (e del 955i) siano ben altra storia..poi ognuno è libero di scegliere...
de gustibus...:rolleyes:
lamps)))))))))))))))))))))))
-
bhè certo che il paragone si può fare con altre moto dello stesso calibro, Honda Hornet, Yamaha Fazer, Cagiva Raptor, Ducati, Kawasaky, Suzuki SV.
queste sono tutte 4 cilindri e caso vuole che il 3 cilindri abbia una marcia in più in confronte a loro, certo che se prendi una Street per me e di gran lunga migliore delle rivali, sia per il suo design che per il suo motore.
Poi certo.....non e che puoi paragonare la Street alla Speed....sono due cose ben diverse e distinte, e secondo me la differenza di quei 4.000 € e nulla.
Poi dipende sempre da cosa vuoi dalla moto, e dal bugget che ognuno può cacciare....... cmq gran bella scelta Triumph!!!!
http://img339.imageshack.us/img339/2...2029hf5.th.jpg http://img339.imageshack.us/img339/3...2025bq2.th.jpg http://img204.imageshack.us/img204/5...1641sf6.th.jpg
-
Citazione:
mami.2007
mi sembra esagerato decente!!!!! cambia porta targa frecce metti tamponi e ok
Hai ragione, della ciclistica e' meglio non parlarne che e' meglio va'!
-
Citazione:
biglivius
ok ok mi avete convinto .....e speed sia!!!
Il dubbio nasce dal fatto che per la street potrei economicamente averla subito mentre la speed dovrei aspettare almeno fino a marzo anno prox. dato che costa quasi il doppio
Altra questione...non ho esperienza di moto(guidato solo cinquantini). Non vi sembra che consigliare a me una speed al posto della street sia un po' come dare del caviale annaffiato a champagne ad un barbone!?!
Quello che voglio dire è che non credo di essere il bar-moto-fighetto, sono anni che desidero una moto; pero' mai dire mai...mi piange il cuore a spendere quei soldi (un'auto praticamente) se poi la passione non arriva strada facendo.
Oppure c'è la possibilità del bicilindrico italiano usato a basso prezzo per vedere se mi viene sta passione e una volta accertato passare al triplone (magari quello del 2008)
Altra ipotesi....street appena possibile...un anno di pratica e se arriva la passione la do in permuta e passo allo speeddone nuovo del 2008
Scusate il discorso contorto
secondo me dipende da quello che vuoi farci tu:
se vuoi comprare una moto che terrai per parecchio tempo allora compra quelle che piu ti piace considerando quanto vuoi spendere.
se vuoi una moto per imparare comprati una moto piccola e commerciabile (io avevo cominciato con un monster 600 pagato 7 milioni e rivenduto l'anno dopo a 6,5) e quando ti senti pronto passa a qualcosa di piu.
se devi scegliere tra la speed e la street, vai di street: 100 cv all'inizio sono fin troppi (almeno che tu non sia un gran manico da subito) e col tempo potresti accorgerti che per te sia abbastanza così, e poi fai sempre in tempo a passare a qualcosa di più.
certo la speed ha qualcosa in piu della street (basta vedere il prezzo) ma rischi di ritrovarti con una moto "sprecata" e magari, dopo un po di tempo che avrai imparato a sfruttarla per bene, avrai gia voglia di cambiarla.
vai di piccoli passi che non sbagli