Visualizzazione Stampabile
-
SALVO FAI 2 CALCOLI...DOVE USI DI PIù LA MOTO PISTA O STRADA ...?CREDO STRADA UN PUNTO PER LA SPEED ...180 CAVALLI SU UNA MOTO CHE NON PUOI NEANCHE SFRUTTARE IN CITTà E IN PIù SEI SEDUTO COME SE SEI AGGRAPPATO A UN MISSILE NON MI SEMBRA IL MASSIMO SECONDO PUNTO PER LA SPEED ...ESTETICA CREDO NON CI SIA PARAGONE (OVVIAMENTE UN MIO PARERE ) QUINDI SECONDO ME SE DEVI CAMBIARE CAMBIA CON QUALCOSA CHE RIESCE A DARTI DELLE soddisfazioni SIA IN STRADA CHE IN PISTA ...NON VORRAI MICA TROVARTI AD AVERE SPESO 12 O ANCHE 13 MILA € PER POI PENTIRTENE DOPO UN MESE ? BE CREDO CHE NON SIA PROPRIO IL MASSIMO ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calm-power
però moto da 180cv hanno anche una signora coppia!
e utilizzano solo quella per strada!
almeno, un mio amico col CBR1000RR in strada mette una marcia alta e si fa strappare fuori dalle curve dalla potenza; poi, ovviamente, in pista la sfrutta molto di più!
mmmmmm scusa ma dubito: le 1000 di qualche anno fa si, l' avevano la coppiona ai bassi e medi, ma da qualche anno a sta parte le 1000 sono delle 600 anabolizzate, che hanno cioè lo stesso difetto, coppia e potenza in alto. Anche perchè altrimenti i 180 cv dove li tiri fuori?
Te lo dico perchè Aerodik del Forum ha cambiato la sua amatissima R1 2004 con una z1000, proprio perchè su strada piu della seconda gli era difficile girare, a meno che non volesse girare con il motore a regimi in cui esprime poco o niente...
Con la Speed e altre moto simili lo puoi fare, metti la 3 o la quarta e vai anche spedito in mezzo al misto, ma con un 4 cilindri di ultima generazione non si va forte se non si tirano i giri oltre tot regime.
-
Citazione:
Marco Manila
mmmmmm scusa ma dubito: le 1000 di qualche anno fa si, l' avevano la coppiona ai bassi e medi, ma da qualche anno a sta parte le 1000 sono delle 600 anabolizzate, che hanno cioè lo stesso difetto, coppia e potenza in alto. Anche perchè altrimenti i 180 cv dove li tiri fuori?
Te lo dico perchè Aerodik del Forum ha cambiato la sua amatissima R1 2004 con una z1000, proprio perchè su strada piu della seconda gli era difficile girare, a meno che non volesse girare con il motore a regimi in cui esprime poco o niente...
Con la Speed e altre moto simili lo puoi fare, metti la 3 o la quarta e vai anche spedito in mezzo al misto, ma con un 4 cilindri di ultima generazione non si va forte se non si tirano i giri oltre tot regime.
sono convinto che seguirò l'esempio di filo se riesco le tengo entrambi
-
Citazione:
Marco Manila
hai ragione!
ho controllato e hanno tutte 116/120 Nm ma a 10.000 rpm! :blink:
la Speed 1050 se non mi sbaglio ne ha 105 Nm a 5.000 rmp!! :w00t:
allora scatta il suggerimento spassionato:
- tieni la Speedona
- compri un bel K5 solo pista (che ora costa molto di meno ed è forse migliore rispetto al K7...) :wink_:
-
scusami ma non ho letto tutte le risposte,ma ti posso assicurare che in quella configurazione,da pista,sarebbe eccitante anche un "ciao" del '80.............:laugh2:...fantastica cmq,e secondo me se una cosa ti attira,la devi seguire,vedi me che stò impazzendo per un pompone a "L"..................:coool:
-
Citazione:
Filomao
Che devi fare? Prenderla! Io sto sbroccando per un 996s, dimmi te se sto bene!
Filo in caso io per il 996 ho tutto, ohlins avanti e dietro, pistoni forgiati, forcellone in magnesio febur, scarichi termignoni completi, freni brembo oro, semimanubri, pezzi vari in carbonio, cerchi marchesini, blocco motore, strumentazione, blocchetti elettrici, biele in titanio, frizioni per tutti i gusti ecc ecc...
Citazione:
calm-power
hai ragione!
ho controllato e hanno tutte 116/120 Nm ma a 10.000 rpm! :blink:
la Speed 1050 se non mi sbaglio ne ha 105 Nm a 5.000 rmp!! :w00t:
allora scatta il suggerimento spassionato:
- tieni la Speedona
- compri un bel K5 solo pista (che ora costa molto di meno ed è forse migliore rispetto al K7...) :wink_:
MA VA????:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
japkiller
MA VA????:laugh2::laugh2:
l'unica mia esperienza di guida su un SS 1000 è quando ho provato l'R1 del '98 di un amico...e lì di coppia in basso ce ne era a volontà e i cavalli credo 150 +/-.
credevo che fossero progredite meglio in quasi 10 anni, ma invece sono solo diventate più radicali!
:wink_:
-
COMPRALA!!!:wink_:
Hai tutta la mia approvazione!
Da ex possessore di R1 non posso che appoggiarti...e anche darti una spinta nel caso....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ho fatto il passaggio inverso.....la speed è eccezziunale veramente...ma l'R1!!!:wub:
....se il tuo cuore batte a tre cilindri...non ci metterai molto a farlo battere a tre diapason!!!:wink_:
-
bella scelta................la carnazza è carnazza.....segui la passione....
-
Citazione:
triplehomerun
Turi NNNNNoooooooooooo