Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
mmmmmm scusa ma dubito: le 1000 di qualche anno fa si, l' avevano la coppiona ai bassi e medi, ma da qualche anno a sta parte le 1000 sono delle 600 anabolizzate, che hanno cioè lo stesso difetto, coppia e potenza in alto. Anche perchè altrimenti i 180 cv dove li tiri fuori?

Te lo dico perchè Aerodik del Forum ha cambiato la sua amatissima R1 2004 con una z1000, proprio perchè su strada piu della seconda gli era difficile girare, a meno che non volesse girare con il motore a regimi in cui esprime poco o niente...

Con la Speed e altre moto simili lo puoi fare, metti la 3 o la quarta e vai anche spedito in mezzo al misto, ma con un 4 cilindri di ultima generazione non si va forte se non si tirano i giri oltre tot regime.
hai ragione!
ho controllato e hanno tutte 116/120 Nm ma a 10.000 rpm!
la Speed 1050 se non mi sbaglio ne ha 105 Nm a 5.000 rmp!!

allora scatta il suggerimento spassionato:
- tieni la Speedona
- compri un bel K5 solo pista (che ora costa molto di meno ed è forse migliore rispetto al K7...)