Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ParaMotoKite
Pensa che a Norifumi Abe,
questo pensiero vanagloroso non l'ha mai sfiorato, eppure..
In moto proprio non puoi permetterlo di dire.
ne sono consapevolissimo , ma è potenzialmente più alto per chi fa la tua scelta.
nn essendo superstizioso la cosa nn mi tange, e se dovesse succedermi me ne sarò "andato" facendo qllo che + mi piaceva: aprendo la manetta!
se si ha la testa giusta si rischia sempre di meno...e poi la moto è come un fucile sempre carico...chi l'ha detta qsta?
Citazione:
Uzz
appunto... copriti bene che altrimenti ti buschi un malanno...
e se invece del malanno mi buscassi dò sciafi?
-
Quando vado in giro il rischio più grande che corro probabilmente è di esserre falciato dai "fenomeni" che mi tagliano le traiettorie per far vedere che hanno il manico...tutta gente con molta più esperienza di me che "sfrutta la moto al 100%"!
Io vado del mio passo...mi diverto...cerco di imparare da chi va meglio, ma non sento proprio l'impulso di dover dimostrare niente a nessuno. Quelli che la pensano così mi fanno un po' rincrescere.. :tongue:
-
Citazione:
learchjr
Quando vado in giro il rischio più grande che corro probabilmente è di esserre falciato dai "fenomeni" che mi tagliano le traiettorie per far vedere che hanno il manico...tutta gente con molta più esperienza di me che "sfrutta la moto al 100%"!
Io vado del mio passo...mi diverto...cerco di imparare da chi va meglio, ma non sento proprio l'impulso di dover dimostrare niente a nessuno. Quelli che la pensano così mi fanno un po' rincrescere.. :tongue:
:wink_:
dillo xò a bassa voce, che qui in giro c'è pieno di manici nn vanagloriosi!:biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
:wink_:
dillo xò a bassa voce, che qui in giro c'è pieno di manici nn vanagloriosi!:biggrin3:
:D lo so lo so...ma nessuno si riconscerà nelle mie parole :D:D:D (e poi sono tutti impegnati nel post "velocità massima" :D:D)
-
Citazione:
NEMO
nn essendo superstizioso la cosa nn mi tange, e se dovesse succedermi me ne sarò "andato" facendo qllo che + mi piaceva: aprendo la manetta!
se si ha la testa giusta si rischia sempre di meno...e poi la moto è come un fucile sempre carico...chi l'ha detta qsta?
e se invece del malanno mi buscassi dò sciafi?
Voi due state distorcendo e strumentalizzando i miei discorsi.
A Nemo , il mio era solo un esempio di risposta, al tuo: " a me non è mai successo mai niente" come se questo fosse la prova , provata che fosse giusto e fosse sbagliata la mia tesi.
E mi è venuto in mente quell'esempio...
Il discorso ultimo di Learch è solo piccato e dimostra di non aver capito un tubo di quello che ho scritto prima.
SOno consapevole che esistono i fenomeni che dici tu, m asono anche consapevole che esistono
quelli che scendono dal ciclomotore e si fanno la DAytona e ti assicuro per mia esperienza di quelli raccolti che sono molti ma molti di più, e la maggior parte delle volte non tagliano la strada a nessuno , fanno tutto da soli e per bene.
-
No no...niente risposte piccate! Solo non mi piacciono le generalizzazioni...non è che se prendo il Daytona come prima moto devo per forza essere un incosciente che si impasterà a 250 km/h contro il primo palo dopo aver perso il controllo in una partenza in monoruota! Tutto li...se pensi che il tuo amico sia un sborone da bar forse hai ragione a preoccuparti...se è una persona intelligente preoccupati un po' meno... :tongue:
-
Lo sai quanti ne ho sentiti d'intelligenti come te?
Hai mai sentito il discorso di un drogato o di chi si accinge a quelle pratiche?
No io la uso ogni tanto e poi sono intelligente e quindi posso smettere quando voglio, non è proprio calzante ma è il concetto della tua risposta.
Voglio aggiungere una cosa , non è necessario andare a 250 Km/h per farsi male.
E a differenza di te che parli di un uso oculato senza strafare, chi ti dice chi ti dice che sia l'uso migliore.
Se è vero quello che dici non conosci la tua moto fino in fondo e non saprai o non sarai sufficientemente lesto ad anticiparne reazioni repentine che si dovessero presentare causa traffico imprevisto, vdi frenate schivate uscite di curva o ingressi sbagliati.
Insomma pure dire io c'ho la moto ch emi piace tanto ci vado piano non è troppo corretto.
-
bhe...ne ho sentiti di più che dicevano "so guidare da dio" e "il pericolo è il mio mestiere" e "a me non succederà mai perchè sono bravo" e cose del genere e han fatto delle brutte esperienze...(la tua metafore credo si adatti di piu a questo caso..)
Per evitare il traffico imprevisto o correggere errori di impostazione servono meno cavalli del daytona? forse una moto più pesante/larga/ingombrante? Forse un moto con dei freni meno perrformanti? con un 250 cc sarei più sicuro e potrei sfruttare meglio la moto? mah! non credo...
p.s. cosa vuol dire senza conoscere la moto?? non ho bisogno di sapere come si comporta la moto a 300 all'ora se non ho intenzione di andarci...se mi servisse mi attrezzerò.
-
Citazione:
ParaMotoKite
Voi due state distorcendo e strumentalizzando i miei discorsi.
A Nemo , il mio era solo un esempio di risposta, al tuo: " a me non è mai successo mai niente" come se questo fosse la prova , provata che fosse giusto e fosse sbagliata la mia tesi.
E mi è venuto in mente quell'esempio...
Il discorso ultimo di Learch è solo piccato e dimostra di non aver capito un tubo di quello che ho scritto prima.
SOno consapevole che esistono i fenomeni che dici tu, m asono anche consapevole che esistono
quelli che scendono dal ciclomotore e si fanno la DAytona e ti assicuro per mia esperienza di quelli raccolti che sono molti ma molti di più, e la maggior parte delle volte non tagliano la strada a nessuno , fanno tutto da soli e per bene.
hai perfettamente ragione, ma credo che la moto si debba prendere col cuore: se te ne piace una la vuoi in garage.
detto qsto, è meno pericolosa una bonnie di una speed, ma come dici tu, se uno cade a 120 kmh o a 200 kmh c'è ben poca differenza.
l'importante è x i primi mesi farci pratica da soli senza andare in giro in gruppo, imparare a conoscerla e magari dulcis in fondo farsi un corso di guida con la propria di moto.
x il resto può sempre capitare, ma se si usa la testa molti incidenti si scongiurano.
nn pensi?
ovvio anche che uno che usa la moto da tanto tempo è molto + sicuro e pratico, ma ne ho visti cadere tanti anche di qst'ultimi, magari xchè si sentivano dei piloti.
le altre cose dette erano battute x ridere un po'.:biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
hai perfettamente ragione, ma credo che la moto si debba prendere col cuore: se te ne piace una la vuoi in garage.
detto qsto, è meno pericolosa una bonnie di una speed, ma come dici tu, se uno cade a 120 kmh o a 200 kmh c'è ben poca differenza.
l'importante è x i primi mesi farci pratica da soli senza andare in giro in gruppo, imparare a conoscerla e magari dulcis in fondo farsi un corso di guida con la propria di moto.
x il resto può sempre capitare, ma se si usa la testa molti incidenti si scongiurano.
nn pensi?
ovvio anche che uno che usa la moto da tanto tempo è molto + sicuro e pratico, ma ne ho visti cadere tanti anche di qst'ultimi, magari xchè si sentivano dei piloti.
le altre cose dette erano battute x ridere un po'.:biggrin3:
Amen!:rolleyes::laugh2: