Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: AIUTO! Cosa consigliereste a chi ha appena preso la prima moto.

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da ParaMotoKite Visualizza Messaggio
    Pensa che a Norifumi Abe,
    questo pensiero vanagloroso non l'ha mai sfiorato, eppure..

In moto proprio non puoi permetterlo di dire.

ne sono consapevolissimo , ma è potenzialmente più alto per chi fa la tua scelta.
    nn essendo superstizioso la cosa nn mi tange, e se dovesse succedermi me ne sarò "andato" facendo qllo che + mi piaceva: aprendo la manetta!

se si ha la testa giusta si rischia sempre di meno...e poi la moto è come un fucile sempre carico...chi l'ha detta qsta?

Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    appunto... copriti bene che altrimenti ti buschi un malanno...
    e se invece del malanno mi buscassi dò sciafi?
    Ultima modifica di NEMO; 25/02/2008 alle 15:41 Motivo: UnionePost automatica
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Quando vado in giro il rischio più grande che corro probabilmente è di esserre falciato dai "fenomeni" che mi tagliano le traiettorie per far vedere che hanno il manico...tutta gente con molta più esperienza di me che "sfrutta la moto al 100%"!
    Io vado del mio passo...mi diverto...cerco di imparare da chi va meglio, ma non sento proprio l'impulso di dover dimostrare niente a nessuno. Quelli che la pensano così mi fanno un po' rincrescere..
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    Quando vado in giro il rischio più grande che corro probabilmente è di esserre falciato dai "fenomeni" che mi tagliano le traiettorie per far vedere che hanno il manico...tutta gente con molta più esperienza di me che "sfrutta la moto al 100%"!
    Io vado del mio passo...mi diverto...cerco di imparare da chi va meglio, ma non sento proprio l'impulso di dover dimostrare niente a nessuno. Quelli che la pensano così mi fanno un po' rincrescere..

dillo xò a bassa voce, che qui in giro c'è pieno di manici nn vanagloriosi!

Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio

dillo xò a bassa voce, che qui in giro c'è pieno di manici nn vanagloriosi!
    lo so lo so...ma nessuno si riconscerà nelle mie parole (e poi sono tutti impegnati nel post "velocità massima" )
    Ultima modifica di learchjr; 25/02/2008 alle 15:52

IL MIO FLICKR

Bannato
    nn essendo superstizioso la cosa nn mi tange, e se dovesse succedermi me ne sarò "andato" facendo qllo che + mi piaceva: aprendo la manetta!

se si ha la testa giusta si rischia sempre di meno...e poi la moto è come un fucile sempre carico...chi l'ha detta qsta?

e se invece del malanno mi buscassi dò sciafi?
    Voi due state distorcendo e strumentalizzando i miei discorsi.

A Nemo , il mio era solo un esempio di risposta, al tuo: " a me non è mai successo mai niente" come se questo fosse la prova , provata che fosse giusto e fosse sbagliata la mia tesi.
    E mi è venuto in mente quell'esempio...

Il discorso ultimo di Learch è solo piccato e dimostra di non aver capito un tubo di quello che ho scritto prima.

SOno consapevole che esistono i fenomeni che dici tu, m asono anche consapevole che esistono
    quelli che scendono dal ciclomotore e si fanno la DAytona e ti assicuro per mia esperienza di quelli raccolti che sono molti ma molti di più, e la maggior parte delle volte non tagliano la strada a nessuno , fanno tutto da soli e per bene.

Moto
    daytona 675
    No no...niente risposte piccate! Solo non mi piacciono le generalizzazioni...non è che se prendo il Daytona come prima moto devo per forza essere un incosciente che si impasterà a 250 km/h contro il primo palo dopo aver perso il controllo in una partenza in monoruota! Tutto li...se pensi che il tuo amico sia un sborone da bar forse hai ragione a preoccuparti...se è una persona intelligente preoccupati un po' meno...

IL MIO FLICKR

Bannato
    Lo sai quanti ne ho sentiti d'intelligenti come te?

Hai mai sentito il discorso di un drogato o di chi si accinge a quelle pratiche?

No io la uso ogni tanto e poi sono intelligente e quindi posso smettere quando voglio, non è proprio calzante ma è il concetto della tua risposta.

Voglio aggiungere una cosa , non è necessario andare a 250 Km/h per farsi male.

E a differenza di te che parli di un uso oculato senza strafare, chi ti dice chi ti dice che sia l'uso migliore.
    Se è vero quello che dici non conosci la tua moto fino in fondo e non saprai o non sarai sufficientemente lesto ad anticiparne reazioni repentine che si dovessero presentare causa traffico imprevisto, vdi frenate schivate uscite di curva o ingressi sbagliati.

Insomma pure dire io c'ho la moto ch emi piace tanto ci vado piano non è troppo corretto.

Moto
    daytona 675
    bhe...ne ho sentiti di più che dicevano "so guidare da dio" e "il pericolo è il mio mestiere" e "a me non succederà mai perchè sono bravo" e cose del genere e han fatto delle brutte esperienze...(la tua metafore credo si adatti di piu a questo caso..)
    Per evitare il traffico imprevisto o correggere errori di impostazione servono meno cavalli del daytona? forse una moto più pesante/larga/ingombrante? Forse un moto con dei freni meno perrformanti? con un 250 cc sarei più sicuro e potrei sfruttare meglio la moto? mah! non credo...

p.s. cosa vuol dire senza conoscere la moto?? non ho bisogno di sapere come si comporta la moto a 300 all'ora se non ho intenzione di andarci...se mi servisse mi attrezzerò.
    Ultima modifica di learchjr; 25/02/2008 alle 16:36

IL MIO FLICKR

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da ParaMotoKite Visualizza Messaggio
    Voi due state distorcendo e strumentalizzando i miei discorsi.

A Nemo , il mio era solo un esempio di risposta, al tuo: " a me non è mai successo mai niente" come se questo fosse la prova , provata che fosse giusto e fosse sbagliata la mia tesi.
    E mi è venuto in mente quell'esempio...

Il discorso ultimo di Learch è solo piccato e dimostra di non aver capito un tubo di quello che ho scritto prima.

SOno consapevole che esistono i fenomeni che dici tu, m asono anche consapevole che esistono
    quelli che scendono dal ciclomotore e si fanno la DAytona e ti assicuro per mia esperienza di quelli raccolti che sono molti ma molti di più, e la maggior parte delle volte non tagliano la strada a nessuno , fanno tutto da soli e per bene.
    hai perfettamente ragione, ma credo che la moto si debba prendere col cuore: se te ne piace una la vuoi in garage.

detto qsto, è meno pericolosa una bonnie di una speed, ma come dici tu, se uno cade a 120 kmh o a 200 kmh c'è ben poca differenza.

l'importante è x i primi mesi farci pratica da soli senza andare in giro in gruppo, imparare a conoscerla e magari dulcis in fondo farsi un corso di guida con la propria di moto.

x il resto può sempre capitare, ma se si usa la testa molti incidenti si scongiurano.

nn pensi?

ovvio anche che uno che usa la moto da tanto tempo è molto + sicuro e pratico, ma ne ho visti cadere tanti anche di qst'ultimi, magari xchè si sentivano dei piloti.

le altre cose dette erano battute x ridere un po'.

Moto
    daytona 675
    hai perfettamente ragione, ma credo che la moto si debba prendere col cuore: se te ne piace una la vuoi in garage.

detto qsto, è meno pericolosa una bonnie di una speed, ma come dici tu, se uno cade a 120 kmh o a 200 kmh c'è ben poca differenza.

l'importante è x i primi mesi farci pratica da soli senza andare in giro in gruppo, imparare a conoscerla e magari dulcis in fondo farsi un corso di guida con la propria di moto.

x il resto può sempre capitare, ma se si usa la testa molti incidenti si scongiurano.

nn pensi?

ovvio anche che uno che usa la moto da tanto tempo è molto + sicuro e pratico, ma ne ho visti cadere tanti anche di qst'ultimi, magari xchè si sentivano dei piloti.

le altre cose dette erano battute x ridere un po'.
    Amen!

IL MIO FLICKR

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima