A me piace la pesca da riva, solo in Croazia però quà da noi non cè più niente
Visualizzazione Stampabile
A me piace la pesca da riva, solo in Croazia però quà da noi non cè più niente
Della sardegna conosco il mare da Olbia a Santa Teresa e quello di VillaSimius.
Diverse volte uscivo in gommone con mio figlio per imparare come affrontare i mari incazzati di quelle zone...le bocche di Bonifacio mi hanno insegnato molto.
Adesso mi sparo circa 800/900 miglia nei 20 giorni di ferie che da qualche anno mi faccio in Grecia.
Direi che ho una famiglia( moglie, figlio di 22 anni e figlia di 11 anni )decisamente marina...non riesco mai a lasciarli a terra ed affrontano con me tutte le tappe di navigazione che pianifico.
Bè...la pesca a mosca è una sfida, un'arte...riuscire a prendere una trota o un salmerino o un temolo con esca magari fatta da sè è una grande soddisfazione! Io non sono brava come te, temo...la pesca a mosca secca richiede una abilità nel lancio che non posseggo, oltre che un ottimo spirito di osservazione per le bollate per capire a che distanza lanciare....e io non sono così esperta.
Di solito vado a pesca a mosca sommersa che richiede meno tecnica nel lancio ed è un po' più semplice!
Ma i miei amici di pesca sono dei veri artisti ed è un piacere anche solo guardarli!:wink_:
[QUOTE=Filomao;1004026]Sono pescatore da quando avevo pochissimi anni, mio padre mi ha trasmesso l'amore per questa magnifica pratica. Non lo considero uno sport pero' perche' dopo aver fatto anni di gare non trovo che sia quello il vero spirito della pesca.
Ho fatto pesce di tutti i tipi, gara, quindi inglese, roubasienne, ma sopratutto bolognese, mosca, spinning, big game, carpfishing e in ogni habitat possibile, sia mare che fiume che lago.
Ma e' incomparabile essere in mezzo ad un fiume con l'acqua alla cintola e i bigatini a tra colla a cercare di scovare il barbo, quello grosso, dietro i massi nella corrente di ritorno, nel silenzio piu' totale interrotto solo dal rumore della corrente.
Spettacolo allo stato puro!
....ecco, questo è quello che adoro!!! :wink_: