Andavo in cava fino a qualche anno fa' e sinceramente mi piacerebbe ricominciare.
Ho provato anche il fiume ma se non conosci i posti sprechi tempo.
Andavo in cava fino a qualche anno fa' e sinceramente mi piacerebbe ricominciare.
Ho provato anche il fiume ma se non conosci i posti sprechi tempo.
Naturalmente Over!!!!!!
Non ho più molto tempo a disposizione ma ho pescato in fiume( barbi cavedani ecc), in lago( persico, trote..), in laghetti a pagamento con tecniche a recupero con bombarde, falcetti di silicone ( trote ), in mare da fermo ( palamite, sugherelli, sgombri )ed alla traina solo la scorsa stagione per tre volte, cercavo pesci di superfice ed ho preso una lampuga.

Pesco a mosca da una ventina d'anni, solo trote e temoli,i miei luoghi di pesca preferiti sono fiumi e torrenti sloveni e austriaci.
E' una mia grande passione sia con la roubasienne sia all'inglese che a bolognese, in mare dalla barca (di mio babbo anche lui pescatore sportivo) sia in acque interne.
Per me è il modo migliore per rilassarmi e per passare una giornata in completa tranquillità!!!
![]()
Mi sono dimenticato di dirti che pesco in mare da circa 20 anni...solo in questi ultimi 2 anni ho forzatamente calato il ritmo. Pensa che uscivo anche di notte con il gommone per pescare.
Io adoro pescare!! E' una passione che mi ha trasmesso mio padre e che poi ho coltivato con gli anni e ora ci porto i miei due bambini...infatti viaggio sempre con le canne e l'attrezzatura necessari nel bagliaio della mia macchina
La mia esperienza più bella è senz'altro la pesca di salmoni in Scozia...una cosa che consiglio a tutti gli amanti del genere e di anguille sul fiume Severn in Inghilterra con mio padre.
Mi piace la pesca con la mosca, ne ho una vera collezione! Ma non disdegno la pesca con esca tradizionale o con il classico cucchiaino.
Anche la pesca in mare è fantastica, sia la pesca d'altura che quella dalla costa, poi dà senz'altro molta soddisfazione pescare una bella orata e cucinarsela x cena!![]()
My Swanky Friend
http://www.facebook.com/pages/Swanky...63811220312905

Sono pescatore da quando avevo pochissimi anni, mio padre mi ha trasmesso l'amore per questa magnifica pratica. Non lo considero uno sport pero' perche' dopo aver fatto anni di gare non trovo che sia quello il vero spirito della pesca.
Ho fatto pesce di tutti i tipi, gara, quindi inglese, roubasienne, ma sopratutto bolognese, mosca, spinning, big game, carpfishing e in ogni habitat possibile, sia mare che fiume che lago.
Ma e' incomparabile essere in mezzo ad un fiume con l'acqua alla cintola e i bigatini a tra colla a cercare discovare il barbo, quello grosso, dietro i massi nella corrente di ritorno, nel silenzio piu' totale interrotto solo dal rumore della corrente.
Spettacolo allo stato puro!Bisogna che io e te ci incontriamo prima o poi, magari sull'arno alto o sulla sieve alta, all'universita' della pesca (non so se sai dove sia).
Conosciamoci subito.....conosco una marea di posti dove andare...![]()
Ultima modifica di Filomao; 06/03/2008 alle 18:23 Motivo: UnionePost automatica
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.