Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gabri620
devi aver provato la 750....
quoto MAURIGNA, anche un 4 cil se ha 900cc è pieno in basso.
Adesso dirrò una cosa che farà scatenare mille polemiche: la coppia non dipende dal numero di cilindri: non è vero che un 2 cilindri ha più coppia di un 4. Qeullo che cambia è la DISTRIBUZIONE di coppia.
uquando si sceglie un frazionam,ento a 4cil solitamente è perchè si vuole potenza, quindi si fanno frullare in alto.
e' pacifico che un motore del genere giri sporco ai medi, ma se fosse concepito per girare quanto un 2 cilindri avrebbe un'eerogazione di coppia simile. maa quel punto, converebbe naturalente fare un 2 cilindri.
la coppia dipende dalla cilindrata (a parita di tecnologia applicata), la potenza dalla coppia e dal regime a cui è espressa.
La coppia che si sente più su i V2 e sui 3 cilindri è merito della distribuzione di coppia più favorevole
era la 910, mai avuto la fortuna a suo tempo di provare la 750
la prenderei x la bellezza la Brutale è stupenda,
ma quel motore su strada non puoi goderlo a mio avviso,
ha un motore sfruttabile in pista,
anche la speed ne ha fin troppi di cavalli,
però ti garantisco che come motore te la puoi anche godere tranquillamente su strada,
la brutale sotto è vuota, molto vuota sotto e troppo piena sopra,
la speed a mio avviso è + equilibrata,
questione di gusti.
-
Io dico di si anche se non sono in grado di sfruttarli sicuramente tutti , so ' fatto cosi' :biggrin3: Il discorso pero' sarebbe piu' vasto , poi finiamo ai limiti di velocita' , a tutti i mezzi che superano i 130 km/h , con 200 cv etc etc ...:blink:
-
io il mio daytona l'ho comprato x l'estetica e se potessi un centinaio di cavalli li regalerei volentieri,mi scazza pagarli e non usarli:wink_:
-
mi sa un po di censura questa cosa
però concordo in pieno e non solo x le moto ma anche x le macchine
100cv sono più che sufficienti io sfido quelli che hanno moto più potenti a sfruttarne la potenza,io x prima,ma non faccio testo perchè ho preso la speed solo x il lato estetico e l'avrei presa anche fosse 50ina
-
certo che la tua moto è un bell'animaletto .... io la terrei.
-
Citazione:
Medoro
mi sa un po di censura questa cosa
però concordo in pieno e non solo x le moto ma anche x le macchine
100cv sono più che sufficienti io sfido quelli che hanno moto più potenti a sfruttarne la potenza,io x prima,ma non faccio testo perchè ho preso la speed solo x il lato estetico e l'avrei presa anche fosse 50ina
io e te andremmo molto d'accordo, a cominciare da quell'immagine in basso a destra che riporti in fondo ai testi:wink_:
sai, da buon livornese....
Comunque anche per me l'estetica ha avuto un ruolo fondamentale: mi piaceva talmente tanto che anche se la sfrutterò al 10% sono felive lo stesso.
Certo, se avessi più manico....:laugh2:
-
Citazione:
gabri620
io e te andremmo molto d'accordo, a cominciare da quell'immagine in basso a destra che riporti in fondo ai testi:wink_:
Comunque anche per me l'estetica ha avuto un ruolo fondamentale: mi piaceva talmente tanto che anche se la sfrutterò al 10% sono felive lo stesso.
x me hai preso la moto + bella in commercio,
è bellissima :wub::wub::wub:
+ la guardo e + mi piace e non le si trova un difetto
:wink_:
-
Secondo me avere una riserva di potenza non è poi tanto male...e cmq se deve essere solo una questione di "avere paura" all'uscita di curva beh...con un po' di pratica (leggi esperienza e conoscenza della moto) credo che ti passerà...io sono passato da una Ducati 750 SS (65 CV da bicilindrico) ad una Speed 955 (120 CV da tricilindrico) ed ho fatto il 95% dei km su strada...beh, non tornerei indietro per niente al mondo!! Ovvio, mica posso sempre stare a manetta...e cmq d'estate qnd l'asfalto sarà più caldo ed offrirà più grip vedrai come cambierai idea! Certo magari 140 cv restano comunque esagerati...!!!
-
Citazione:
gabri620
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma sei matto????
non si possono dire queste cose,quell'immagine non si può commentare è peccato:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
BENVENUTO