Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: oltre 100CV...ha senso?

  1. #31
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    devi aver provato la 750....
    quoto MAURIGNA, anche un 4 cil se ha 900cc è pieno in basso.
    Adesso dirrò una cosa che farà scatenare mille polemiche: la coppia non dipende dal numero di cilindri: non è vero che un 2 cilindri ha più coppia di un 4. Qeullo che cambia è la DISTRIBUZIONE di coppia.
    uquando si sceglie un frazionam,ento a 4cil solitamente è perchè si vuole potenza, quindi si fanno frullare in alto.
    e' pacifico che un motore del genere giri sporco ai medi, ma se fosse concepito per girare quanto un 2 cilindri avrebbe un'eerogazione di coppia simile. maa quel punto, converebbe naturalente fare un 2 cilindri.
    la coppia dipende dalla cilindrata (a parita di tecnologia applicata), la potenza dalla coppia e dal regime a cui è espressa.
    La coppia che si sente più su i V2 e sui 3 cilindri è merito della distribuzione di coppia più favorevole
    era la 910, mai avuto la fortuna a suo tempo di provare la 750

    la prenderei x la bellezza la Brutale è stupenda,
    ma quel motore su strada non puoi goderlo a mio avviso,
    ha un motore sfruttabile in pista,
    anche la speed ne ha fin troppi di cavalli,
    però ti garantisco che come motore te la puoi anche godere tranquillamente su strada,
    la brutale sotto è vuota, molto vuota sotto e troppo piena sopra,
    la speed a mio avviso è + equilibrata,
    questione di gusti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Io dico di si anche se non sono in grado di sfruttarli sicuramente tutti , so ' fatto cosi' Il discorso pero' sarebbe piu' vasto , poi finiamo ai limiti di velocita' , a tutti i mezzi che superano i 130 km/h , con 200 cv etc etc ...

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,140
    io il mio daytona l'ho comprato x l'estetica e se potessi un centinaio di cavalli li regalerei volentieri,mi scazza pagarli e non usarli
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    mi sa un po di censura questa cosa
    però concordo in pieno e non solo x le moto ma anche x le macchine
    100cv sono più che sufficienti io sfido quelli che hanno moto più potenti a sfruttarne la potenza,io x prima,ma non faccio testo perchè ho preso la speed solo x il lato estetico e l'avrei presa anche fosse 50ina
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Dr.Avalanche
    Data Registrazione
    09/03/08
    Moto
    Bonneville '01 Commando-S '70
    Messaggi
    67
    certo che la tua moto è un bell'animaletto .... io la terrei.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di gabri620
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    un LIVORNESE a Genova
    Moto
    MV 910S
    Messaggi
    839
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    mi sa un po di censura questa cosa
    però concordo in pieno e non solo x le moto ma anche x le macchine
    100cv sono più che sufficienti io sfido quelli che hanno moto più potenti a sfruttarne la potenza,io x prima,ma non faccio testo perchè ho preso la speed solo x il lato estetico e l'avrei presa anche fosse 50ina
    io e te andremmo molto d'accordo, a cominciare da quell'immagine in basso a destra che riporti in fondo ai testi
    sai, da buon livornese....

    Comunque anche per me l'estetica ha avuto un ruolo fondamentale: mi piaceva talmente tanto che anche se la sfrutterò al 10% sono felive lo stesso.
    Certo, se avessi più manico....

  8. #37
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    io e te andremmo molto d'accordo, a cominciare da quell'immagine in basso a destra che riporti in fondo ai testi
    sai, da buon livornese....

    Comunque anche per me l'estetica ha avuto un ruolo fondamentale: mi piaceva talmente tanto che anche se la sfrutterò al 10% sono felive lo stesso.
    Certo, se avessi più manico....

    x me hai preso la moto + bella in commercio,
    è bellissima

    + la guardo e + mi piace e non le si trova un difetto

  9. #38
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/06/07
    Località
    Sarteano!
    Moto
    Speed Triple 955i "Clochard" codacorta
    Messaggi
    923
    Secondo me avere una riserva di potenza non è poi tanto male...e cmq se deve essere solo una questione di "avere paura" all'uscita di curva beh...con un po' di pratica (leggi esperienza e conoscenza della moto) credo che ti passerà...io sono passato da una Ducati 750 SS (65 CV da bicilindrico) ad una Speed 955 (120 CV da tricilindrico) ed ho fatto il 95% dei km su strada...beh, non tornerei indietro per niente al mondo!! Ovvio, mica posso sempre stare a manetta...e cmq d'estate qnd l'asfalto sarà più caldo ed offrirà più grip vedrai come cambierai idea! Certo magari 140 cv restano comunque esagerati...!!!

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    io e te andremmo molto d'accordo, a cominciare da quell'immagine in basso a destra che riporti in fondo ai testi
    sai, da buon livornese....

    Comunque anche per me l'estetica ha avuto un ruolo fondamentale: mi piaceva talmente tanto che anche se la sfrutterò al 10% sono felive lo stesso.
    Certo, se avessi più manico....
    shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma sei matto????
    non si possono dire queste cose,quell'immagine non si può commentare è peccato
    BENVENUTO
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Scusate l' ignoranza.... (la Francia e le moto da 100cv)
    Di Norik nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18/08/2010, 16:11
  2. ...ha senso?...
    Di hank nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 16:54
  3. PROPOSTA CE: POTENZA LIMITATA A 100CV
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 19:09
  4. Vendo barca open 6 metri con Yamaha 4T 100CV
    Di el_conguero nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 16:24
  5. NUOVA BMW F800 RR 100CV..!!!!!
    Di tripler3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •