Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
grazie mille
sfilare gli steli??????
di niente..se posso essere d'aiuto che ben venga...
sfilare gli steli è un'operazione che si fa per caricare maggiormente l'avantreno;facendo sfilare gli stelli dalle piastre di sterzo di mm si ottiene l'effetto di un carico maggiore sull'anteriore a discapito del carico sul posteriore....comunque il mio meccanico me gli ha sfilati di 7mm,ma non andare mai oltre...precaricato le molle anteriori...poi però bisogna rivedere l'idraulica in modo tale che lavori correttamente....Ma se non sei pratico,nel caso ti venga in mente di farlo fallo fare da un esperto!
CIAUZ
-
Citazione:
Nap_Triple
di niente..se posso essere d'aiuto che ben venga...
sfilare gli steli è un'operazione che si fa per caricare maggiormente l'avantreno;facendo sfilare gli stelli dalle piastre di sterzo di mm si ottiene l'effetto di un carico maggiore sull'anteriore a discapito del carico sul posteriore....comunque il mio meccanico me gli ha sfilati di 7mm,ma non andare mai oltre...precaricato le molle anteriori...poi però bisogna rivedere l'idraulica in modo tale che lavori correttamente....Ma se non sei pratico,nel caso ti venga in mente di farlo fallo fare da un esperto!
CIAUZ
No tranquillo non sono scemo a quel punto
intanto oggi ho controllato le gomme avevo l'anteriore quasi ok 2,2 l'ho messa a 2,4 e il posteriore un po giù a 2,1 l'ho messo a 2,6 adesso vediamo la prossima uscita come va speriamo bene
-
Citazione:
Medoro
No tranquillo non sono scemo a quel punto
intanto oggi ho controllato le gomme avevo l'anteriore quasi ok 2,2 l'ho messa a 2,4 e il posteriore un po giù a 2,1 l'ho messo a 2,6 adesso vediamo la prossima uscita come va speriamo bene
Medoro mi sembra eccessivo l'ant. a 2,4, il posteriore quasi quasi potrebbe andare, ma l'anteriore è gonfio come un pallone:blink:
io avrei paura a camminare con quella pressione avanti, poi fai come credi, secondo me il miglior compromesso è 2,1 ant. e 2,4 post, se giri in pista 2,1 ant. e 1,9/2,0 al post.
Io credo sia un difetto legato alla tua guida o alle sospensioni, le gomme non credo
ma è un parere dato in internet, solo provandola fisicamente si potrebbe capire il problema:wink_:
-
se il tuo problema è poca fiducia nell'anteriore nella guida stradale....
...la soluzione è:
una bella BMW con sospensione anteriore telelever:biggrin3::biggrin3:
Anche un idiota va come un treno:laugh2:
A parte questa parentesi...prova a controllare la pressione delle gomme:rolleyes:
-
Citazione:
framasotti
Medoro mi sembra eccessivo l'ant. a 2,4, il posteriore quasi quasi potrebbe andare, ma l'anteriore è gonfio come un pallone:blink:
io avrei paura a camminare con quella pressione avanti, poi fai come credi, secondo me il miglior compromesso è 2,1 ant. e 2,4 post, se giri in pista 2,1 ant. e 1,9/2,0 al post.
Io credo sia un difetto legato alla tua guida o alle sospensioni, le gomme non credo
ma è un parere dato in internet, solo provandola fisicamente si potrebbe capire il problema:wink_:
le ho fatte sotto consiglio di sciamano,ho chiesto come potevo metterle e lui è l'unico che mi ha risp
-
le pressioni che ti ho dato sono cmq corrette
anche se passibili di variazioni
la triumph sulla mia 955 indicava 2.5 ant e 2.9 post pensa un pò
che per me son cmq troppo alte
-
Citazione:
Medoro
le ho fatte sotto consiglio di sciamano,ho chiesto come potevo metterle e lui è l'unico che mi ha risp
ora siamo in due:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
Oggi sono uscito con un amico a fare un giro verso il mare,arrivati alle curve uno schifo,non riuscivo a buttare giu la moto,l'ingresso in curva era sempre un incognita e dentro la curva continue correzioni,comunque non mi sono trovato x niente bene nessun feeling,sembrava che non l'avessi mai guidata
ok è da un po che non esco in solitaria cosi a fare curve e che la moto ha pochi km e non la conosco ancora bene,ma non mi sono mai trovato a mio agio nelle curve da solo con questa moto,chissa perchè,le sospensioni hanno le impostazioni della casa,vorrei magari metterle a posto,ma anche al meccanico non saprei che dire
OTTA ca no se bonuuuuuu!!!!!:tongue::tongue:
Traduzione.....non sai guidare!!
-
Citazione:
Gero
OTTA ca no se bonuuuuuu!!!!!:tongue::tongue:
Traduzione.....non sai guidare!!
verissimo:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
-
io col 2,3 ant e 2,5 post su strada (consigliate dal mitico Salvatore di Frejus Gomme, chi è di Torino sa....) mi trovo benissimo....