Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
italointer
Ma allora c'era bisogno dei condannati che facessero lavori tipo scavare gallerie, miniere, costruire strade ferrate....oggi che tutto viene fatto con potenti mezzi meccanici che tipo di lavori gli fareste fare?
Intanto vorrei dire che, a mio parere i lavori forzati andrebbero fatti fare per determinati reati e non per tutti, per i reati minori credo sarebbe meglio rafforzare la cultura facendoli studiare perchè credo nel recupero dei detenuti.
Per quel che riguarda i lavori forzati credo che qualcosa si troverebbe no?
Raccogliere i pomodori?
Istituire delle "aziende" agricole apposta?
Insomma...se un bel po di teste se la ragionano qualcosa fuori ci esce di sicuro no?
Così si pagano la prigione e fanno qualcosa di buono per la collettività, dato che hanno fatto una cosa molto brutta prima.
-
Citazione:
black panther
ECCHECCAVOLO CI SARA' UN LAVORO MERDOSISSIMO AL MONDO (PERDONATE LA LICENZA POETICA:rolleyes:) CHE NESSUNO VUOLE FARE PIU' PER IL QUALE E' NECESSARIO L'UOMO. O MAGARI AI POLI O IN AFRICA A COSTRUIRE PER TUTTA LA VITA OSPEDALI E SCUOLE O PRODURRE CIBO DALLA TERRA DA DARE AGLI ALTRI FINCHE' NON GLI SI SPEZZA LETTERALMENTE IN DUE LA SPINA DORSALE! CONDANNATO A FARE DEL BENE CON ESTREMA FATICA E SENZA ALCUN PROFITTO PER IL MALE CHE HA COMMESSO!
Ho pensato anch'io a situazioni del genere ... ma come garantire che non fuggano? Come garantire che non facciano del male anche laggiù? ... mah!!!:rolleyes:
-
Citazione:
tigerw
per non fare un torto a nessuno............
25 anni di lavori forzati e duri!!! dopo..........
appeso in pubblica piazza per le orecchie e con tre dita dei piedi tagliati e aspettare che sgoccioli per circa 48 ore... poi..............le mosche...
sono un barbaro? no. sono un papà!!!
Non condivido, anche se sei un papà e io no!
Questioni di opinione personale.
Uccidere un altra persona non ridà indietro i propri cari, purtroppo.
Citazione:
natan
Ho pensato anch'io a situazioni del genere ... ma come garantire che non fuggano? Come garantire che non facciano del male anche laggiù? ... mah!!!:rolleyes:
Pensa ad un grande carcere in mezzo ai campi...con tanto di guardie...
-
quando sarai genitore ti renderai conto con quante paure e preoccupazioni devi lottare senza far sentire i tuoi figli prigionieri della loro relatà .
-
Certo, certo, magari spremendosi le meningi un "merdosissimo lavoro" (francesismo perdonato):biggrin3:lo si trova pure, però.....
...però, se mandarli in Africa o ai Poli a costruire ospedali, pozzi d'acqua, canali di irrigazione, a fare il censimento delle foche o a contare gli iceberg dovesse far venire questi soggetti a contatto con altre persone innocenti cosa potrebbe succedere?
-
setacciare la sabbia nel deserto del Gobi!!!!!!!
non serve ad un cazzo ma volete mettere che culo si farebbe sto bastardo per 25 anni!!!
-
Citazione:
italointer
Certo, certo, magari spremendosi le meningi un "merdosissimo lavoro" (francesismo perdonato):biggrin3:lo si trova pure, però.....
...però, se mandarli in Africa o ai Poli a costruire ospedali, pozzi d'acqua, canali di irrigazione, a fare il censimento delle foche o a contare gli iceberg dovesse far venire questi soggetti a contatto con altre persone innocenti cosa potrebbe succedere?
Non esiste questa possibilità.
Se si fa una cosa del genere si fa bene.
Loro lavorano tu controlli.
Stop.
Citazione:
dott_speed
quando sarai genitore ti renderai conto con quante paure e preoccupazioni devi lottare senza far sentire i tuoi figli prigionieri della loro realtà .
Certo che me ne renderò conto.:w00t:
Ho detto forse che non mi preoccuperò?Che non sarò angosciata?
Figuriamoci, e cosa sono, una donna di ghiaccio?
Solo sono contraria alla pena di morte.
Posso?:wink_:
-
Citazione:
Lady_Hawk
Certo che me ne renderò conto.:w00t:
Ho detto forse che non mi preoccuperò?Che non sarò angosciata?
Figuriamoci, e cosa sono, una donna di ghiaccio?
Solo sono contraria alla pena di morte.
Posso?:wink_:
certo che puoi :wink_:
-
Citazione:
italointer
E' logico dovrebbe essere tutto strutturato e super controllato, sento però che sarebbe la cosa più giusta da realizzare, poi è anche vero che si fa sempre presto a parlare quando certi eventi non ti toccano da vicino. Personalmente a molte cose reagisco in modo equilibrato e in base a principi che in cuor mio ritengo giusti in altre occasioni invece divento davvero una pantera inferocita..Un figlio davvero lo proteggerei fino alla morte e in un caso come questo probabilmente il sentimento di vendetta avrebbe il sopravvento..
-
che amarezza... certe volte mi vergogno di essere uomo...