Esattissimo! :wink_:
Visualizzazione Stampabile
Ha vinto con la costanza e l'affidabilità, perchè Michael a Barcellona 2001 come aveva vinto? :rolleyes:
Insomma... Più che un problema dell'auto è lo stile del pilota, mai visto Heikki che mangia così le gomme, però alla fine è veloce e con quello stile è primo in campionato, magari il tutto viene ripagato no? Alla Ferrari l'affidabilità dal 2006 è molto peggiorata e pure quest'anno hanno i loro problemi... Vedi Australia, Francia e ieri, in un mondiale così, non se lo possono permettere...
Non so se la pensate come me, ma Rikkionen, oltre al carattere, va pure in letargo come un orso?
kimi non va in letargo, certo non ha quella reazione classica dei "sangue caldi",(ma spesso è un bene) pero' adesso l'unico suo vero problema è la qualifica, ti ricordo che anche ieri in gara, ha fatto il giro veloce con gomme morbide (che nessuno digeriva, lui piu' di tutti) e con benzina ancora a bordo!! se fosse stata una pista dove si sorpassava, ieri kimi avrebbe vinto anche partendo sesto, con gomme dure (ripeto davano almeno un paio di decimi di vantaggio) e pista libera, non immagino i tempi che avrebbe potuto fare!! IL PASSO DI KIMI IN GARA, CON LA MACCHINA A POSTO, E' INAVVICINABILE, SE POI PARTE PRIMO (questa è una caratteristica dei finlandesi, vedi hakkinen...nemmeno schumacher lo prendeva certe volte) NON NE PARLIAMO!! UN FRONT RUNNER!!....comunque anche a lui, mancano le caratteristiche per essere un vero campione, tutto questo non basta......credo che oggi in f1 l'unico pilota completo, sia alonso........e tra i giovani, non vedo solo hamilton anzi!! c'è gente che si fa notare senza avere una ferrari o una mclaren!!:wink_:
certo, se si rimescolano sempre le carte, perchè una macchina fa campionato a se e si cerca di fermarla per riavvicinare le altre si.........la ferrari dovette gia' rinunciare al 12 cilindri anni fa, poi aveva costruito un dieci cilindri che era un'opera d'arte e poi via con l'otto, poi bisogna fare due gare con lo stesso motore...(poi dover rinunciare alla gestione elettronica evoluta come la marelli, per passare a quella antica e strapassata della mclaren non la commento).....è o non è la massima espressione automobilistica la formula uno?? mi fanno ridere.............questi sono i motivi percui la ferrari ha perso affidabilita' e non certo l'aver spremuto la macchina per inseguire la mclaren......quest'anno specialmente, era piu' veloce dal primo giorno!! se poi non si vuole ammettere, allora continuiamo a parlare da TIFOSI!!!
Beh, anche il buon AlFonso(come l'hanno chiamato ieri in telecronaca), messo alle strette commetteva le sue belle caxxate. L'anno in cui Schumy gli aveva recuperato tutto lo svantaggio, anche lui aveva dato cenni di cedimento "mentale". Pure l'anno scorso con "quell'altro" in casa ha avuto forti cedimenti. Forse giusto "quell'altro" può diventare il nuovo Schumy, visto che se ne strafotte di tutto e tutti!
Non mi ributto in un'altra discussione con gente che la pensa così, il tuo pensiero l'ho capito, contento te certo che parlare di 10 cilindri opera d'arte di Maranello insomma c'ha messo 5 anni più degli altri a fare un V10 decente, ma vabbe...
:wink_:
anch'io ho capito il tuo...troppo bene!!(è un po' come parlare con gli interisti, dovrei partire dal presupposto che la ferrari ha rubato buona parte dei suoi titoli che schumacher era un camorrista etc etc....) l'aver costruito un motore v 10 cinque anni dopo, non significa che il motore non possa essere un' opera d'arte.......decente??? ...vedi un po' cos'hanno fatto un v 10 ferrari con alla guida un certo schumacher!! conta i ritiri ferrari con quelli mclaren in quegli anni!!!....vabè....con te bisogna fare per forza il tifoso!! possibile che odi la ferrari al punto di non ammettere nemmeno i numeri???