mi sembra piu' Aperol che apartitico ...... :w00t:
Visualizzazione Stampabile
:rolleyes: Mbè.....a fine anno si lamenteranno di non aver potuto studiare abbastanza per essere promossi.......
Questo è solo l'inizio...parole di Veltroni, eh.....:wink_:
Mi sto vergognando parecchio nel vedere in prima fila, con gli striscioni in mano, dei ragazzini di 15 anni che non sanno nemmeno di essere a questo mondo......mi immagino anche i genitori dei suddetti ragazzini, belli tronfi a vedere i propri botoli in tivù....magari intervistati da qualche pseudo-giornalista....
:rolleyes: Sapessero almeno per cosa stanno protestando......
...io non vedo l'ora che venga una rivoluzione!!!
...ho in mente un pò di persone da andargli a rompere il culo!!!
Non mi preoccuperei tanto per quanto sta avvenendo in merito alla scuola, alla giustizia o altro, quello che dall'esterno fa specie, del governo italiano, é che questo governo trova le sue giustificazioni in sondaggi e in maggioranze. È ovvio che una parte politica, se governa, é perché ha avuto la maggioranza dei voti, almeno in democrazia, ed é ovvio che chi governa un paese, sempre in democrazia, debba tener conto di tutto il paese, minoranze comprese. Con questo non voglio dire che non debba prendere mai delle decisioni solo perché ci sono delle minoranze ma, attenzione, parlare di repressione basandosi sulla forza di maggioranza o su dei sondaggi é qualche cosa che sfugge al concetto di qualsiasi democrazia che porti con orgoglio questo termine. Non voglio, qui, entrare in merito a termini che potrebbero portare a futili polemiche, come per esempio la dittatura. Si analizzi e si sappia, però, che la democrazia é altra cosa e che un governo che si rispetti tiene conto delle opinioni di tutti, anche di chi, apparentemente, conta meno di niente (che non é il caso della scuola, della ricerca e dell'educazione di una popolazione).
Quando si diventa ottusi, poi, non ci si può aspettare che il mondo risponda con sorrisi e fiori ...
Quoto, come sempre per molti ogni motivo è buono per saltare la scuola (era così anche per me :biggrin3:).
Però la colpa non è loro, è di chi egoisticamente dà loro la possibilità di "manifestare". Dico egoisticamente, perchè si tratta di interessi strettamente personali, il fatto che sia meglio o peggio per il paese generalmente non conta molto...
Come fa la sx??? Mah......... :rolleyes:
Esattamente......... :rolleyes:
In Italia non vedo sinistra e destra ... vedo schieramenti ... ma a parte questo, visto che tu per sinistra intendi sicuramente la parte che si reputa tale, trovo che il discorso che ho fatto prima di arrivare a quello che ti ha portato alla replica non sia stato per niente vagliato dalla tua persona. Ora, questo é quanto capita, purtroppo, nella politica. Ci si attacca al format. Se non avessi parlato di "ottusi", forse non saresti neppure intervenuto (chiaramente posso sbagliarmi). Trovando un appiglio per polemizzare su chi é il più o meno bravo, su chi si dovrebbe puntare il nostro dito indice, ci si sente forti nel commentare. Ora, io ho dato una mia opinione su quanto vedo e percepisco della politica italiana. Se si vuole discuterne bene, al contrario arrivederci e grazie. :wink_:
non è un gran momento....questo è certo.....nè destra nè sinistra....ci vorrebbero persone di buon senso e con voglia di lavorare...al di la delle fazioni ed al di la degli schieramenti...le buone idee non sono nè di destra nè di sinistra
Sentendo le ultime dichiarazioni, è interessante notare come stiano già praticamente preparando il campo agli scontri.....
E' un attentato alla libertà di opinione.
Vietato occupare le scuole.
Non toccate la scuola.
Potremmo usare le forze dell'ordine per impedire le occupazioni.
Il premier non soffi sul fuoco. Questa l'ho appena sentita al GR2...e presuppone chiaramente che il fuoco sia già stato acceso....
:rolleyes: Della serie: non ci potete in nessun modo impedire di fare quel che noi riteniamo di dover fare. Se succede il patatrac, sarà solo colpa vostra.
E naturalmente, dopo si potrà dire: Ve l'avevamo detto. :wink_:
La scuola probabilmente qualche ritocco l'avrebbe anche bisogno. Non penso che sia il giusto progetto, quello del governo, ma neppure quello dell'opposizione, che vorrebbe che tutto sia mantenuto così.
Mi sento di quotarti perché il succo del discorso é un altro, é quello del braccio di ferro tra gli schieramenti. Ad un certo punto, quando e se la bomba dovesse scoppiare, sentiremo ancora le solite frasi di circostanza. L'avevamo detto avrà degli echi, lo diranno tutti, tutti diventeranno dei Nostradamus. Alla fine, come diceva quel tale, chi ci rimetterà sarà sempre il cittadino, anche quello che si schiera ciecamente da una o dall'altra parte.