Visualizzazione Stampabile
-
certo...imparare a fare interventi di piccola manutenzione da soli è importante, credo che sarei capace, ma non ho gli attrezzi necessari!
dovrei spendere 500 euro per le chiavi principali a tubo della USAG o della BETA?
e dico le principali soltanto...
e poi?
Rompo qualcosa e la moto come le porto dal mecca?
Altra spesa per un furgone??
Il mecca ne smonta 5 a settimana di speed del mio anno, lui non fa danni, se li fa ci pensa lui...
io forse farei danni, soprattutto il problema sono i connettori delicatissimi della benzina...
quindi...visto che è una volta l'anno, la porto da lui!
Ad esempio mesi fa ho sostituito io l'olio e il filtro, banale!
Però per altre cose, non sapendo cosa ci sta sotto qualche pezzo, si fanno casini!
Purtroppo c'è da spendere...:sick: :sick: :sick:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da petruzzo
cmq per il disco posteriore hai fatto bene al più presto lo cambierò anch'io
per le candele ancora non sò ma se riesco a togliere il serba senza fare danno agli innesti benza risparmierò sulla manodopera
almeno tu petruzzo hai capito il cambio del disco post...:wink_:
-
500€ mi sembra eccessvio davvero.
un buon kit per smotare una triumph marca beta, usag, pastorino ti bastano 100€.
Se si esclude la 50 per togliere la ruota posteriore.
-
100 euro dove?
con le chiavi solo a tubo...immagino?
quanti pezzi?
mi sembran pochi....
una cifra forse un pò ottimista....la mia pessimista...
ok con 250 euro ci viene un buon kit, con quasi tutte le chiavi per smontare la speed,,,,
esclusa la 36 per il pignone e la 50 per la posteriore....ma è una 50??:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da citygym1984
io forse farei danni, soprattutto il problema sono i connettori delicatissimi della benzina...
quindi...visto che è una volta l'anno, la porto da lui!
...
Purtroppo c'è da spendere...:sick: :sick: :sick:
Ciao, su questo mi spiace ma mi trovi poco d'accordo... parlo da ignorantone quale sono... i miei interventi si limitano sempre e solo alla manutenzione ordinaria (soprattutto x la paura di far danni), ma resta il fatto importantissimo che conoscere il mezzo su cui si viaggia... fare da se tutti gli interventi possibili... sapere esattamente cosa va e cosa no... capire la tecnologia che si utilizza e sapere che le mani che la manutengono sono solo le tue e basta... tutto questo d'evessere impagabile... ma soprattutto è l'unico modo x sincerarsi dello stato di salute della propria moto...
non è facile me ne rendo conto... ma in questi casi l'aggregazione può fare miracoli... io ad esempio ho un amico cinese e pazzo che fà enduro e che mi aiuta... sicchè la prima volta lo vedo fare da lui e la senconda maggiusto dassolo :D
Poi per carità, avere un mecca in gamba e di cui si ha la fiducia è cosa importantissima anchessa... come la libertà di decidere di spendere x sgravarsi dei tanti lavoretti che una moto può richiedere... ma MAI smettere di imparare e di essere curiosi... tanto + quando si stà su 2 ruote...
diversa documentazione sulla manutenzione delle triunz la trovatti qui: fedrotriple.it :D
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da citygym1984
100 euro dove?
con le chiavi solo a tubo...immagino?
quanti pezzi?
mi sembran pochi....
una cifra forse un pò ottimista....la mia pessimista...
ok con 250 euro ci viene un buon kit, con quasi tutte le chiavi per smontare la speed,,,,
esclusa la 36 per il pignone e la 50 per la posteriore....ma è una 50??:dry:
E' una 46 per il posteriore..
-
mmhhhh...ma scusate..avete un misero 220 nel disco posteriore?????????????????????? parlo di serie...
nel mio ha questo e vi dico che frena anche troppo nel dietro che spesso slitto o sgommo.....ed e' davvero divertente.....:
Freni anteriori: numero2http://www.triumphchepassione.com/immagini/space.gifFreni anteriori: tipodiscohttp://www.triumphchepassione.com/immagini/space.gifDiametro freni anteriori320 mm http://www.triumphchepassione.com/immagini/space.gifFreno posteriore: tipodiscohttp://www.triumphchepassione.com/immagini/space.gifDiametro freno posteriore316 mm
-
A mio parere hai fatto bene a fare questa modifica Citygym, poi se tu usi spesso il freno post. motivo in più per farlo. Personalmente avrei ponteziato i freni ant. ma questi sono stili di guida diversi, tutto il resto sono pareri personali con modi di guidare in modo diverso. Ciao.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
super_tele_gattone
ciao ricky
Ancora?! E poi tutti topic di persone siciliane....boh!