:biggrin3::wink_:
Visualizzazione Stampabile
Preferisco sempre le invernali che non sto a scendere dalla macchina... :D
ahhh ok...normalissime gomme invernali...:)
pirelli....mmh....ci sono tante gomme migliori..soprattutto per bagnato e invernali ;)
le invernali aiutano, ma in caso di neve..a volte non bastano ;) (con un 4x4 bastano...)
per andare vanno,ma ci deve essere della neve in strada se nò le devasti subito,sicuramente più comode delle catene,che cmq bisogna che tu abbia nel bagagliaio
Non sono proprio così convinto:rolleyes: che siano più comode delle catene da montare, visto che si tratta di una calza che va infilata sulla spalla del pneumatico.
Molto facili per il montaggio e sono delle catene sono le TRAK: http://info.maggigroup.com/Trak_IT/f...dex.htm:wink_:
Toyo
Bridgestone
Semperit
le peggiori che ho avuto finora sono state delle pirelli...
sulla moto..metto solo pirelli...
ma sull'auto metto qualsiasi cosa purché non siano pirelli e michelin :D
poi magari negli ultimi anni sono migliorate...
;)
anche le catene tradizionali nuove sono piuttosto facili da montare...
Riguardo al montaggio confermo che sono facili facili.
La prima volta che le ho montate è stato dopo una nevicata ed io in un attimo sono ripartito dove altri o erano bloccati o in difficoltà con il montaggio delle catene ed ero contento. Il problema è stato dopo, toglierle quando ero arrivato sull'asfalto non è difficile ma erano bagnate e sporche e di certo non hai tempo di stare li a piegarle per bene per farle entrare nella borsa di nylon in dotazione e quindi dentro in macchina come stavano e tra i piedi dei passeggeri visto che non potevo metterle in baule sulle valigie.. . Il giorno dopo riprenderle in mano era uno schifo uguale ma stavo in montagna non potevo di certo lavarle nel frattempo. Quindi una volta rimesse ho deciso di mantenerle per un tragitto più lungo che prevedesse il ritorno a sera al punto di partenza ma visto che il percorso era ormai un misto tra neve ghiaccio ghiano sale e asfalto si sono rovinate in un attimo. (pure pensarle di buttarle in lavatrice ridotte come diventano cmq non è un gran pensiero).
Insomma molto buone giusto per togliersi di impiccio in qualche situazione neppure troppo frequente.
Ma... quest'anno mi risulta che Pirelli con le invernali abbia vinto una valanga di comparative...
E cmq ti dico, io mi sono ritrovato con 5/10 cm buon di neve sotto le ruote, giusto venerdi sera, e la macchina non aveva nessun tipo di problemi, nemmeno nelle ripartenze in salita ;)
Non so cosa intendi per "alcune situazioni"