Visualizzazione Stampabile
-
allora : spedizione punitiva/informativa da Hobbymoto!!! si fa una bella gita sulle montagne svizzere, si passa da loro e gli si chiede :
"..aaaòòòò, come fate??.."
:risatona::botteee:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
a me non quadra il costo dello stesso oggetto con una differenza di 400€ :coool::coool::coool:
Per quello penso che sia dovuto a due fattori, da non sottovalutare affatto:
1. Rincaro dell'importatore italiano.
2. IVA sFizzera al 7% contro la nostra che è al 20%.....:cry:
Comunque per la spedizione punitiva io ci sono! :ph34r:
-
Citazione:
mimmopoli
...confermo: antipatici e scortesi ma seri e con ottimi prezzi!
Io ho acquistato direttamente in negozio a lugano.
Mimmopoli
confermo pure io...
:wink_:
Citazione:
sanzves
sembra che passino la frontiera e spediscano in italia....
confermo...spediscono dall'italia...poi come facciano ogni giorno a passare la dogana senza pagare...la vogliamo chiamare magia?:rolleyes:
-
c'e' di mezzo l'importatore italiano "berracing" che diciamo gestisce il prezzo :ph34r::ph34r:
Citazione:
el_bandito
però come vedo c'è un alone di mistero legato al fatto della dogana : a rigor di logica, si dovrebbe pagare la dogana importando merce proveniente da fuori UE..
da quello che mi dite sembra che nessuno paga,anzi, a nessuno gli viene chiesto di pagare il dazio..
c'è qualcosa che non mi quadra..
non c'e' nessun alone ...il materiale viene spedito dall'italia e la dogana la passano loro ...poi spediscono !!!
-
Personalmente lo ho trovati pure gentili...
-
questo non mi sembra però molto onesto da parte loro..e cmq lo avevo "percepito".
e che volevo tanto avere una conferma "legale" del metodo usato per la spedizione, non quello ovviamento "illegale"..
cmq
grazie
Citazione:
Muttley
c'e' di mezzo l'importatore italiano "berracing" che diciamo gestisce il prezzo :ph34r::ph34r:
non c'e' nessun alone ...il materiale viene spedito dall'italia e la dogana la passano loro ...poi spediscono !!!
-
Citazione:
el_bandito
questo non mi sembra però molto onesto da parte loro..e cmq lo avevo "percepito".
e che volevo tanto avere una conferma "legale" del metodo usato per la spedizione, non quello ovviamento "illegale"..
cmq
grazie
A me sembra poco «legale» aumentare del 50% il prezzo di un oggetto che si importa...
Questi non fanno un c@zzo e, oltre ad avere un prezzaccio dalla ARRAI... aumentano pure il 50%...
giusto...
-
non capisco a chi ti rifersci..
sul discorso di chi aumenta e di quanto..bhe ormai abbiamo assimilato questi prezzi e ci conviviamo giornalmente. Il mercato è libero e ciascuno compra da chi vuole..non siamo certo noi a decidere il commercio e i rincarichi..(gli idraulici hanno il 60% di sconto sono ancora in giro a lavorara senza che nessuno di scandalizzi più di tanto..ormai ci siamo abituati)
ho cmq capito come funziona la storia in Hobbymoto e penso che se dovrò mai comprare, andrò lì pesonalmente..magari dopo per testare il casco e/o vario abbigliamento mi faccio un giro sulle alpi sfizzere..
Citazione:
Mr. White
A me sembra poco «legale» aumentare del 50% il prezzo di un oggetto che si importa...
Questi non fanno un c@zzo e, oltre ad avere un prezzaccio dalla ARRAI... aumentano pure il 50%...
giusto...
-
Citazione:
el_bandito
non capisco a chi ti rifersci..
sul discorso di chi aumenta e di quanto..bhe ormai abbiamo assimilato questi prezzi e ci conviviamo giornalmente. Il mercato è libero e ciascuno compra da chi vuole..non siamo certo noi a decidere il commercio e i rincarichi..(gli idraulici hanno il 60% di sconto sono ancora in giro a lavorara senza che nessuno di scandalizzi più di tanto..ormai ci siamo abituati)
ho cmq capito come funziona la storia in Hobbymoto e penso che se dovrò mai comprare, andrò lì pesonalmente..magari dopo per testare il casco e/o vario abbigliamento mi faccio un giro sulle alpi sfizzere..
Ti faccio un esempio: borsa firmata... prezzo alla produzione incluso margine del produttore: 150€.
Prezzo in bottega: 2500€
Ho chiesto il perchè ad un'amica che segue queste cose... risposta: "...pensa che la casa non ci guadagna un granchè... sai... la pubblicità... le spese dell'affitto della bottega in centro... i dirigenti che non fanno un c@zzo..."
Ah beh, allora... almeno l'idraulico (o un qualunque professionista che emetta fattura) ci paga il 50% di tasse... se ti prende 50€... alla fine tra IVA, tasse e spese si e no che gliene rimangono 20€ in tasca...
Non é la stessa cosa. E io mi sono scandalizzato.
-
Citazione:
TheKing
Sono seri, simpatici come un gatto grosso attaccato alle p@lle, ma seri! :wink_:
:risate2::risate2: