Purtroppo per lui il nostro è un paese meraviglioso (a mio parere) socialmente arretrato a causa dei veti della Chiesa.
Visualizzazione Stampabile
CONCORDO.
La subalternità di questo governo al vaticano è rivoltante.
Un ministro che manda messaggi mafiosi per eludere la legge e le decisioni di chi è deputato a interpretarla cioè la magistratura. Incredibile!
Ipocriti! :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Questo governo minaccia la liberta della democrazia!
Cosa ne sai del dolore che ha provato e che prova questa persona?
Come ti permetti di giudicare un genitore che vive una situazione che noi nemmeno riusciamo ad immaginarci?
Come ti permetti di statuire cosa è giusto che il padre faccia o pensi?
Tanto di cappello ad un padre, che certamente potrebbe risolvere la cosa portando all'estero la propria figlia a permetterle di morire degnamente, ma che per fortuna non è un codardo e malgrado il suo tremendo dolore sta lottando non per sua figlia, ma per tutti quanti si trovano e troveranno nella stessa situazione in futuro: quindi magari anche noi, te compreso.
Potrei continuare con domande all'infinito, vivo quotidianamente nel mio lavoro situazioni di sofferenza che, indipendentemente dalla nostra conoscenza, dal nostro ruolo, ecc., non dobbiamo MAI permetterci di giudicare!!!!! Chi c----o siamo noi per farlo??????.
Non é una stranezza.....si tratta di una persona intelligente, che chiede un diritto per sua figlia.......
Certo potrebbe farlo da solo, così molti sarebbero contenti di vederlo condannato per omicidio premeditato......
Non conosco gli ordinamenti giuridici italiani....ma attenzione a non confondere la legge con la politica!!!!
Qualcuno lo ha pur votato, anzi la maggioranza di chi è andato a votare forse????
Riporto un "pezzo" della giornalista Conchita De Gregorio che mi pare di una chiarezza lampante (e, da italiano, mi fa rabbrividire del livello al quale sono ormai ridotte le nostre Istituzioni repubblicane ):
EUTANASIA DEL DIRITTO
La minacce di un ministro rendono inapplicabili il dettato della Costituzione ed una Sentenza della Cassazione. Un ricatto. Un'intimidazione odiosa fondata sulla minaccia di togliere il denaro che dà lavoro almeno a 300 persone.
Un'attentato al diritto: c'è una sentenza ma alla politica - a questo governo, a questo ministro - non interessa. Decide lui, è lui che ha i soldi e il potere: il resto non conta.
Provate a spiegare cosa sia cambiato per Eluana Englaro e per la sua famiglia nelle ultime ore.
Provate a dirlo a un adolescente che ve ne chiede conto, a uno straniero di passaggio in Italia. L'ho fatto, ieri, con entrambi.
Perché la clinica non vuole più ospitare Eluana?, mi ha domandato mio figlio liceale. Perché ha paura che il ministro tolga il lavoro a trecento persone, se lo fa.
Dice proprio così il comunicato «il ministro potrebbe assumere provvedimenti che metterebbero a repentaglio il posto di lavoro di più di trecento persone». Ma cosa c'entra il ministro con la clinica, non è privata? C'entra, perché sì è una clinica privatama vive della convenzione con la Regione: per ogni paziente che ospita riceve una quota di denaro pubblico. Se non ricevesse più quel denaro non ce la farebbe a sostenere le spese da sola e dovrebbe chiudere.
E perché il ministro non vuole che ospiti Eluana? Perché quella clinica aveva dato la disponibilità ad applicare la sentenza che dice che Eluana e la sua famiglia hanno il diritto, la libertà di decidere se e come e quanto accanirsi a tenerla in vita.
La famiglia di Eluana ha chiesto di interrompere l'assistenza, dopo tanti anni di quella specie di vita e senza che si siano speranze. La giustizia ha detto che possono farlo.
E perché - domanda ancora il ragazzo - il ministro non vuole, allora?
Perché il ministro non è d'accordo con la giustizia. Dunque dice: se non fate come voglio io vi tolgo i soldi che vi consentono di lavorare.
Ecco, è questo. È nelle domande scarne di un sedicenne il senso di quello che è accaduto in queste ore. (...)
Ignazio Marino, medico e senatore, dice che «Sacconi il ministro minaccia come i "bravi" e che questo è un pericolosissimo precedente».
Vergogna!!! Lo ribadisco.
Un ministro che fa una cosa del genere non dovrebbe solo dimettersi seduta stante, dovrebbe essere preso a calci nel culo. Ed è la fine che farebbe in qualsiasi altro paese civile del mondo.
--------------------------------------------------------------------------------------
Altra notizia:
Il ministro del welfare, Maurizio Sacconi, è stato indagato dalla Procura di Roma con l’accusa di violenza privata, in merito al caso di Eluana Englaro. Gli atti, predisposti in seguito ad una denuncia dei radicali, sono stati inviati per competenza al Tribunale dei Ministri che dovrà valutare la fondatezza delle accuse.Da LaStampa.it
E' veramente una situazione disgustosa, siamo all'avvertimento mafioso da parte di un sottoposto al Vaticano.
E' una situazione aberrante, e dovrebbe essere considerata preoccupante anche dai credenti.
Giusto, giustissimo. Basta furberie all'italiana, qui si chiede di affermare i più elementari diritti di un individuo... avremo il diritto di disporre la fine delle nostre sofferenze o nò ?
Dovremo forse ottenere l'autorizzazione di un ente religioso per poterlo fare ?
Cosa stà accadendo qui ?
E' questo che più mi spaventa nei credenti.
L'odio disumano che riescono a esprimere nei confronti di coloro che non condividono le stesse convinzioni.
Diciassette anni di atroce sofferenza, e tu lo liquidi così.
Forse una speranza???
Dopo tanti no, un sì. Il presidente del Piemonte Mercedes Bresso si è detta disposta ad accogliere Eluana in una struttura pubblica. "A noi non è stato chiesto niente e non ci offriamo, però se ci verrà richiesto, non ci saranno problemi. Ovviamente in strutture pubbliche