Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Io non credo che la nazione sia cosi,sarebbe troppo triste
credo che invece x rimanere a galla si debba scendere a patti con frange più estremiste che tengono x le palle la maggioranza,adesso la lega prima rifondazione e partitini vari
la mia era un po' una provacazione.....io non mi sento rappresentato...così come molti altri credo...ma purtroppo il nuovo che avanza ha almeno 30 anni alle spalle...e l'integrazione che possono proporre da politici di 60 anni mi sembra anacronistica ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti
-
Citazione:
luxor79
Non so tu ma io vivo in un paesino di 25000 anime con 7000 extracomunitari San Pientro Mussolino affianco a me è l'unico pease d'italia in cui gli extracomunitari superano addirittura il numero di italiani, ti assicuro che alcuni di loro proprio non hanno nessuna voglia di integrasi altri invece si.
Io si ne ho anche aiutati tanti, però ho avuto anche delle brutte esperienze ma non posso generalizzare, comcludendo le colpe non sono mai da una sola parte.
Ma cosa ci fanno 7000 extracomunitari
a S. Pietro Mussolino?
Come mai sono tutti concentrati li ?
-
Citazione:
Hannibal
Ma cosa ci fanno 7000 extracomunitari
a S. Pietro Mussolino?
Come mai sono tutti concentrati li ?
Avevano una gran voglia di integrarsi e hanno deciso di traferirsi tutti li.
Cmq 7000 sono nel mio paese (4500 regolari..ma la stima...) quello è un paesino qui vicino ma non ho idea di quanti siano solo che in prporzione gli extracomunitari hanno superato gli italiani.
-
Citazione:
XantiaX
speriamo... la razza italica è una brutta specie... tra le peggiori
quoto,
l'Italia sarebbe anche un bel paese se non ci fossero gli itagliani
-
ciao
per quanto mi riguarda integrazione significa per primissima cosa io che vado in casa d'altri e mi adeguo alle leggi, persone, usi, costumi, regole, idee, storia, tradizioni, lingua, religione ecc. ecc. che trovo sul posto; senza fare tante storie
stessa cosa che facciamo noi, ad esempio, quando andiamo in casa d'altri; ci adeguiamo al padrone di casa, alla casa, alle regole della casa e al posto che troviamo, se non ci piace ce ne torniamo a casa nostra per fare come vogliamo
stessa cosa che facciamo noi, ad esempio, qui nel forum; ci adeguiamo alle regole, al posto ed al padrone di casa; se non ci piace ce ne andiamo in un altro forum
mettendosi dall'altra parte, di sicuro a nessuno di noi piacerebbe che i nostri ospiti arrivassero a casa nostra facendo i loro comodi e non rispettando chi e quello che trovano; prima si devono adeguare e solo dopo al limite se ne discute sul cambio delle regole vigenti a casa nostra, viceversa la porta di ingresso è aperta anche in uscita con le buone o con le cattive
tutto molto chiaro, semplice, limpido e cristallino
ettore
-
Citazione:
ett69
per quanto mi riguarda integrazione significa per primissima cosa io che vado in casa d'altri e mi adeguo alle leggi, persone, usi, costumi, regole, idee, storia, tradizioni, lingua, religione ecc. ecc. che trovo sul posto; senza fare tante storie
ciao Ettore,
permettimi di prendere spunto dal tuo intervento per una piccola riflessione,
..che ci si debba adeguare alle leggi dello Stato in cui si risiede mi sembra assolutamente condivisibile (a prescindere però se sono un immigrato od un autoctono).....
ma ti pare ragionevole che se mi trasferisco devo anche cambiare idee, tradizioni, lingua e religione?????
.....io credo che se rispetto le leggi posso continuare a pregare Dio, Hallah, Buddha o chi mi pare.....posso essere d'accordo o no con chiunque voglia discutere con me (nella mia od in un'altra lingua)....posso festeggiare Natale, una festa ebraica, una araba o il carnevale e non essere costretto a condividere le ampolle con l'acqua del Po o la festa di San.... a ......(non vorrei che qualche Santo si offendesse :rolleyes:).
Io credo che la democrazia si rafforzi dalle diversità e non ne debba avere paura....
La risposta non è chiudere la porta......temo piuttosto che a volte noi italiani siamo come i passeggeri del Titanic.....l'orchestra suonava, loro ballavano..............non si accorgevano di nulla...........fino all'arrivo dell'iceberg....Guardiamo avanti...certe dinamiche non si fermano...
Sia ben chiaro che tutto ciò non credo abbia a che fare con destra e sinistra...ma solo con civiltà democratica.
un saluto a tutti
marcello
-
Citazione:
Marce63
ciao Ettore,
permettimi di prendere spunto dal tuo intervento per una piccola riflessione,
..che ci si debba adeguare alle leggi dello Stato in cui si risiede mi sembra assolutamente condivisibile (a prescindere però se sono un immigrato od un autoctono).....
ma ti pare ragionevole che se mi trasferisco devo anche cambiare idee, tradizioni, lingua e religione?????
.....io credo che se rispetto le leggi posso continuare a pregare Dio, Hallah, Buddha o chi mi pare.....posso essere d'accordo o no con chiunque voglia discutere con me (nella mia od in un'altra lingua)....posso festeggiare Natale, una festa ebraica, una araba o il carnevale e non essere costretto a condividere le ampolle con l'acqua del Po o la festa di San.... a ......(non vorrei che qualche Santo si offendesse :rolleyes:).
Io credo che la democrazia si rafforzi dalle diversità e non ne debba avere paura....
La risposta non è chiudere la porta......temo piuttosto che a volte noi italiani siamo come i passeggeri del Titanic.....l'orchestra suonava, loro ballavano..............non si accorgevano di nulla...........fino all'arrivo dell'iceberg....Guardiamo avanti...certe dinamiche non si fermano...
Sia ben chiaro che tutto ciò non credo abbia a che fare con destra e sinistra...ma solo con civiltà democratica.
un saluto a tutti
marcello
ciao caro Marcello
il tuo è un ragionamente interessante, ragionevole e di cui prendo atto
ma io sono costretto a rimanere su posizioni molto + decise, rigide ed intransigenti
mi piacerebbe fosse come dici tu ma la politica dell'accoglienza facendo finta che siamo tutti uguali, fratelli ecc. ecc. ha portato a quello che si vede nelle nostre città, perferie, quartieri + popolari e cioè degrado, disastro, disordine, sporcizia, delinquenze di tutti i tipi e via dicendo;
una situazione a dir poco ignobile, indegna e vergognosa per una Nazione che voglia essere civile e guardare al futuro con un briciolo di onore
mi pare che abbiamo già problemi colossali a gestire la nostra autoctona criminalità senza doverne importare da fuori
va da sè che chi è venuto qua, lavora e sta al proprio posto (come d'altra parte facciamo noi cittadini Italiani) sia il benvenuto; nel mio paesello abitano alcune famiglie di immigrati le quali non hanno mai avuto nessunissimo problema ed anzi sono benvolute ed inserite ottimamente; questo perchè, giustamente ed intelligentemente, si sono adeguate al mondo in cui sono venute a vivere
ettore
-
Citazione:
ROMA - Un romeno ubriaco ha ucciso a Roma, con una macchina che aveva appena rubato, un uomo e ferendo gravemente una donna. Il dramma, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto la scorsa notte sulla via Prenestina all'altezza del raccordo anulare.
A ZIG ZAG - Dalle prime ricostruzioni sembra che il romeno, dopo aver rubato una Peugeot 307, abbia imboccato la via Prenestina zigzagando da una corsia all'altra fino a centrare una Daewoo su cui viaggiava una coppia. Nell'impatto il conducente, un italiano di 36 anni, è morto sul colpo e la donna è rimasta gravemente ferita.
SUBITO AL BAR - Il romeno sembra non abbia minimamente prestato soccorso alla coppia. Al contrario, si sarebbe diretto verso un bar vicino dove avrebbe ordinato una birra consumata tranquillamente come se nulla fosse successo. Un gruppo di persone, che aveva assistito all'incidente, lo ha però raggiunto e tentato di linciarlo: a salvarlo polizia, carabinieri e agenti della municipale che lo hanno chiuso dentro un'ambulanza....
Fonte: ilcorriere.it
Ne ho le palle piene! :mad:
-
Citazione:
Spoly
Ne ho le palle piene! :mad:
I Criminali e i fannulloni FUORI DALLE PALLE
RIPETO!
Un pensiero alla Vittima. :cry:
-
Citazione:
angeloyzf
E' solo una riflessione, non voglio alimentare polemiche, ne ho gia' di mio per motivi personali .....
Prendiamo in esame i casi dei due malcapitati che sono stati incendiati da altrettanti balordi che non hanno dignita' e spero non si siano resi conto di quello che hanno fatto ....
pero' di quel poveraccio di rimini non se ne sa' piu' nulla e/o non si sono spese piu' di tante risorse .... per l'altro poveraccio di nettuno han fatto sfilate, con il sindaco, si son proposti di trovargli un lavoro ..... :mad::mad::mad: come al solito mi sembra siano tutelate di piu' certe etnie che gente di casa nostra .... tra qualche anno saremo noi gli extracomunitari :cry:
Angelo,
dobbiamo già considerarci extracomunitari. Nel mio condominio su 15 almeno 6 sono stati locati a extracomunitari.
Poi altra, camminando per strada sempre meno senti parlare in triestino o Italiano.
All'ospedale poi uno su due sono infermieri/e extracomunitari
Per finire poi
mio nipote va all'asilo e su una classe di 25 bambini 5 sono Italiani il resto multietnia, e per ogni etnia cè un interprete.
Cosa ne pensi??
Noi quà abbiamo alle spalle poi brutti ricordi, gli esuli prima e i profughi poi dall'Istria e Dalmazia
Voi no lo ricorderete, ma l'Italia dopo Trieste continuava ancora. ma aprirò prima o poi un post su questo