Si vede che hai provato un bidone!!!:wink_:
Visualizzazione Stampabile
Ottimo il prosciutto di Norcia, ma non sugli occhi.
straquoto Beppe.
Le tue esperienze in pista non significano nulla. Il manico e l'esperienza fanno la differenza, non le lievi differenze di coppia/ripresa.
L'esperienza in pista cosa centra con i dati rilevati???
1) le moto date in prova a motociclismo erano particolarmente a punto
2) la "comparativa" citata non è altro che la raccolta dei dati rilevati nel corso delle prove delle singole moto che non venivano quindi rimesse al banco ogni volta.
3) è universalmente riconosciuto che la 02-04 è la più performante anche se la precedente 955 "a sensazione" sembra più prestazionale perchè erogazione + ruvida
L'esperienza in pista cosa centra con i dati rilevati???...chiedilo a Mr Tiger che la portava per sbugiardare i dati.
La 02/04 ha più cv e velocità max e non si discute. La serie 955i precedente ha più coppia e ripresa e non si discute.
La scelta della migliore fra le due è soggettiva.
Tutto qua
non voglio mettere in dubbio l'attendibilità dei confronti dinamici delle riviste specializzate...e credo che abbiate ragione un po tutti, nel senso che le riviste in questione tendano ad enfatizzare le migliorie di un nuovo modello (leggete i commenti di motociclismo alla prova della 02-04 e della successiva 1050 a confronto della precedente...in entrambi i casi fanno credere avere di fronte moto rivoluzionarie..:wacko:) d'altro canto però la tecnologia va avanti e nel caso della 02-04 sono state apportate modifiche tecniche di rilievo come la maggiorazione delle valvole, dei corpi farfallati, nuovi pistoni e un nuovo sistema di gestione motore....non si può credere, per questo, sia inferiore dinamicamente alla precedente. Stesso discorso vale anche per la successiva 1050. La casa madre Triumph deve nel nome della commerciabilità migliorare i suoi nuovi prodotti anche e soprattutto in termini prestazionali...:wink_:nel mondo motociclistico funziona così..:tongue:
Tranne che le guzzi sotto la gestione de Tommaso...vedi le mans 1000 vs le mans 850.
La 1000 era nettamente peggiore della precedente 850
Marco,
in parte credo tu abbia ragione.
Purtroppo ci sono anche altre variabili che inficiano il tuo assunto...vedi le direttive comunitarie antinquinamento sempre più pesanti, il contenimento dei costi di produzione (es. le plastiche pre 2002 erano prodotte dalla Acerbis...che un po' d'esperienza in merito la aveva).
Cmq io parlavo del RETTILIENO dove come si dice a casa mia vanno anche le zucche..................non parlavo di tempi o velocità di percorrenza ma rettilieno puro.
a rijeka per dire c'era un ragazz con un 636 che scrive anche qui....che quando l'ho passato col daytona scarenato sul rettilieno non ci credeva, lui prima aveva una speed 99.................:laugh2::laugh2::laugh2:
Io non quistiono i dati di coppia ma solo la potenza massima, che sulla 99 non è di 108 cv.........
Poi consoliamoci così, noi abbiamo quelle che non sbiellano...............:laugh2::laugh2:
La 2002 di serie soffre di un buco ai medi dovuto alle normative euro 2 che si elimina con lo scarico aperto, e sotto a questo punto va più ne meno di una 99 solo che questa sembra avere più coppia se la guidi perchè sopra non va un cazzo. Se poio parliamo della ciclistica ciao...........
io avrei portato una prova al banco ma il prosciutto che hai davanti agli occhi te la deve nascondere.........:laugh2:
sono di parte lo ammetto...:biggrin3: Tiger quando parli così mi sei veramente simpatico..:wink_:
a parte gli scherzi, non ho mai avuto il piacere di provare una '00 e e ho qualche timore nel farlo..:wacko:non sia mai perdessi interesse per la mia..:cry:
o forse ne apprezzerei maggiormente il valore...:blink: chissà!!