Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 158

Discussione: Speed vs speed

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    eh??? CERTO certo basta essere convinti e cmq in quella prova i dati al banco son quelli vecchi non penserai che le abbiano rimesse al banco hai idea di quanto tempo ci voglia e di come si faccia, in ogni comparativa si usano i dati già in casa? capisco l'adorazione per la propia moto ma qui si parla di persone che hanno un prosciutto di norcia da 25 kili sugli occhi....

...............cmq io quando giravo in pista col tiger 955 le speed pre 2001 di motore ne avevano pochissimo di più mentre le 955 >2002 alluganvano molto di più.

Idem col daytona le 955 pre 2001 le passavo che sembravano ferme mentre con le post 2002 fativano di più.

ma io poi tutta sta coppia nella 2001 non l'ho mai percepita........
    Si vede che hai provato un bidone!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    eh??? CERTO certo basta essere convinti e cmq in quella prova i dati al banco son quelli vecchi non penserai che le abbiano rimesse al banco hai idea di quanto tempo ci voglia e di come si faccia, in ogni comparativa si usano i dati già in casa? capisco l'adorazione per la propia moto ma qui si parla di persone che hanno un prosciutto di norcia da 25 kili sugli occhi....

...............cmq io quando giravo in pista col tiger 955 le speed pre 2001 di motore ne avevano pochissimo di più mentre le 955 >2002 alluganvano molto di più.

Idem col daytona le 955 pre 2001 le passavo che sembravano ferme mentre con le post 2002 fativano di più.

ma io poi tutta sta coppia nella 2001 non l'ho mai percepita........
    senza offesa, ma tu non fai testo con la pista, ho visto le tue pieghe col tiger, se vai cosi in moto penso che ben pochi ti stanno d'avanti..

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Ottimo il prosciutto di Norcia, ma non sugli occhi.
    straquoto Beppe.
    Le tue esperienze in pista non significano nulla. Il manico e l'esperienza fanno la differenza, non le lievi differenze di coppia/ripresa.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    L'esperienza in pista cosa centra con i dati rilevati???

1) le moto date in prova a motociclismo erano particolarmente a punto
    2) la "comparativa" citata non è altro che la raccolta dei dati rilevati nel corso delle prove delle singole moto che non venivano quindi rimesse al banco ogni volta.
    3) è universalmente riconosciuto che la 02-04 è la più performante anche se la precedente 955 "a sensazione" sembra più prestazionale perchè erogazione + ruvida

Moto
    L'esperienza in pista cosa centra con i dati rilevati???...chiedilo a Mr Tiger che la portava per sbugiardare i dati.
    La 02/04 ha più cv e velocità max e non si discute. La serie 955i precedente ha più coppia e ripresa e non si discute.
    La scelta della migliore fra le due è soggettiva.
    Tutto qua

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    non voglio mettere in dubbio l'attendibilità dei confronti dinamici delle riviste specializzate...e credo che abbiate ragione un po tutti, nel senso che le riviste in questione tendano ad enfatizzare le migliorie di un nuovo modello (leggete i commenti di motociclismo alla prova della 02-04 e della successiva 1050 a confronto della precedente...in entrambi i casi fanno credere avere di fronte moto rivoluzionarie..) d'altro canto però la tecnologia va avanti e nel caso della 02-04 sono state apportate modifiche tecniche di rilievo come la maggiorazione delle valvole, dei corpi farfallati, nuovi pistoni e un nuovo sistema di gestione motore....non si può credere, per questo, sia inferiore dinamicamente alla precedente. Stesso discorso vale anche per la successiva 1050. La casa madre Triumph deve nel nome della commerciabilità migliorare i suoi nuovi prodotti anche e soprattutto in termini prestazionali...nel mondo motociclistico funziona così..

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    L'esperienza in pista cosa centra con i dati rilevati???

1) le moto date in prova a motociclismo erano particolarmente a punto
    2) la "comparativa" citata non è altro che la raccolta dei dati rilevati nel corso delle prove delle singole moto che non venivano quindi rimesse al banco ogni volta.
    3) è universalmente riconosciuto che la 02-04 è la più performante anche se la precedente 955 "a sensazione" sembra più prestazionale perchè erogazione + ruvida
    quoto

Moto
    Tranne che le guzzi sotto la gestione de Tommaso...vedi le mans 1000 vs le mans 850.
    La 1000 era nettamente peggiore della precedente 850

Marco,
    in parte credo tu abbia ragione.
    Purtroppo ci sono anche altre variabili che inficiano il tuo assunto...vedi le direttive comunitarie antinquinamento sempre più pesanti, il contenimento dei costi di produzione (es. le plastiche pre 2002 erano prodotte dalla Acerbis...che un po' d'esperienza in merito la aveva).
    Ultima modifica di desden; 12/02/2009 alle 10:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Cmq io parlavo del RETTILIENO dove come si dice a casa mia vanno anche le zucche..................non parlavo di tempi o velocità di percorrenza ma rettilieno puro.

a rijeka per dire c'era un ragazz con un 636 che scrive anche qui....che quando l'ho passato col daytona scarenato sul rettilieno non ci credeva, lui prima aveva una speed 99.................

Io non quistiono i dati di coppia ma solo la potenza massima, che sulla 99 non è di 108 cv.........

Poi consoliamoci così, noi abbiamo quelle che non sbiellano...............

La 2002 di serie soffre di un buco ai medi dovuto alle normative euro 2 che si elimina con lo scarico aperto, e sotto a questo punto va più ne meno di una 99 solo che questa sembra avere più coppia se la guidi perchè sopra non va un cazzo. Se poio parliamo della ciclistica ciao...........

Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    L'esperienza in pista cosa centra con i dati rilevati???...chiedilo a Mr Tiger che la portava per sbugiardare i dati.
    La 02/04 ha più cv e velocità max e non si discute. La serie 955i precedente ha più coppia e ripresa e non si discute.
    La scelta della migliore fra le due è soggettiva.
    Tutto qua
    io avrei portato una prova al banco ma il prosciutto che hai davanti agli occhi te la deve nascondere.........
    Ultima modifica di MrTiger; 12/02/2009 alle 10:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Cmq io parlavo del RETTILIENO dove come si dice a casa mia vanno anche le zucche..................non parlavo di tempi o velocità di percorrenza ma rettilieno puro.

a rijeka per dire c'era un ragazz con un 636 che scrive anche qui....che quando l'ho passato col daytona scarenato sul rettilieno non ci credeva, lui prima aveva una speed 99.................

Io non quistiono i dati di coppia ma solo la potenza massima, che sulla 99 non è di 108 cv.........

Poi consoliamoci così, noi abbiamo quelle che non sbiellano...............

La 2002 di serie soffre di un buco ai medi dovuto alle normative euro 2 che si elimina con lo scarico aperto, e sotto a questo punto va più ne meno di una 99 solo che questa sembra avere più coppia se la guidi perchè sopra non va un cazzo. Se poio parliamo della ciclistica ciao...........

io avrei portato una prova al banco ma il prosciutto che hai davanti agli occhi te la deve nascondere.........
    sono di parte lo ammetto... Tiger quando parli così mi sei veramente simpatico..
    a parte gli scherzi, non ho mai avuto il piacere di provare una '00 e e ho qualche timore nel farlo..non sia mai perdessi interesse per la mia..
    o forse ne apprezzerei maggiormente il valore... chissà!!

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima