Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 158

Discussione: Speed vs speed

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Comunque leggendo su IN MOTO le prove, sui 400m la 1050 le prende dall 955....
    per quale motivo? in accelerazione è ciclisticamente meno sfruttabile? o cosa?
    Sono tutte prove che fanno da "specchietto per le allodole". Mi fanno ridere i dati che mettono sulle varie riviste. Accellerazione da 0 a 100 km/h in x secondi. Da 40 a 100 a x secondi. Prove sui 400 metri...
    Buà...
    Ancora le moto non camminano da sole ed hanno bisogno della manina di un essere umano. Siccome i vari giornalisti che effettuano queste prove non si muovono in serie come tanti robottini...è impossibile stabilire i tempi. Ancor di più se si parla di decimi. Non dimentichiamoci che chi è ad accellerare è un essere umano. Chi accellera prima..chi dopo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    GRANDISSIMO MARCO!!!!!!!Mi fa troppo piacere avere qualcuno che mi tenga testa in fatto di banca dati e pignola precisione documentata!!!!Questo dimostra che oramai da quasi 15 anni il livello di prestazioni raggiunto,a fronte di norme castranti antiinquinamento,antirumore etc.sempre piu'restrittive nonostante aumentino cilindrate e via dicendo si e' oramai livellato con minime differenze dovute alla perizia ed al manico del pilota in questione,basterebbe comparare i dati relativi alla prima ed all'ultima r1 oltre a quelli delle motogp di questi anni per comprendere che orami il limite dinamico dei motori a scoppio e'stato raggiunto da un pezzo,poi se vogliamo parlare di strategie di marketing e' un altro discorso.La moto e' bella per l'emozione che suscita e le sensazioni che sprigiona,se potessi avrei in garage tutta la mitica serie delle speed e non me ne sbarezzerei per nessuna ragione al mondo!
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  4. #73
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Trento
    Messaggi
    72
    Secondo me, e credo sia una cosa risaputa, le moto che arrivano alle riviste sono un pò curate delle altre: diciamo che vanno un pò meglio. Il fatto che a Varano uno si fumi questa o quell'altra moto dipende da come si esce dalla curva, quando si apre, lo stato delle gomme etc. Comunque, verba volant, scripta manent quindi tirate fuori i tempi a Varano e poi alla prima uscita in pista, magari proprio a Varano, vediamo un pò...

  5. #74
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da edospeed Visualizza Messaggio
    Secondo me, e credo sia una cosa risaputa, le moto che arrivano alle riviste sono un pò curate delle altre: diciamo che vanno un pò meglio. Il fatto che a Varano uno si fumi questa o quell'altra moto dipende da come si esce dalla curva, quando si apre, lo stato delle gomme etc. Comunque, verba volant, scripta manent quindi tirate fuori i tempi a Varano e poi alla prima uscita in pista, magari proprio a Varano, vediamo un pò...
    1.24 tiger 955

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Messaggi
    1,591
    Ragazzi,
    non è per fare il cagamillimetri...ma stiamo andando OT.
    Aprite una discussione nuova sui tempi in pista.
    Qua si parlava di SPEED TRIPLE

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di dede
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    Rovereto
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    Messaggi
    431
    http://www.fedrotriple.it/foto/Motoc...oNov98pag8.jpg

    ...non ci credo che la t509 prende 16 cavalli dalla 955 del 99.........
    davvero??
    sono tanti......tanti.....per fortuna che alcuni saputelli dicevano che la t509 aveva però l'erogazione "più aggressiva"!
    a sto punto sono proprio curioso di provarla una 955 99-01.....
    in passato ero tentato dal vendere la mia per una del 2000-01 con metà km ( per una questione di km, esteticamente preferisco ancora il 98 ), ma con 16 cavalli di mezzo.....mi ritorna il pensiero!

    c'è davvero così tanta differenza tra il 885 iniezione ed il 955 della speed955 ??

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    http://www.fedrotriple.it/foto/Motoc...oNov98pag8.jpg

    ...non ci credo che la t509 prende 16 cavalli dalla 955 del 99.........
    davvero??
    sono tanti......tanti.....per fortuna che alcuni saputelli dicevano che la t509 aveva però l'erogazione "più aggressiva"!
    a sto punto sono proprio curioso di provarla una 955 99-01.....
    in passato ero tentato dal vendere la mia per una del 2000-01 con metà km ( per una questione di km, esteticamente preferisco ancora il 98 ), ma con 16 cavalli di mezzo.....mi ritorna il pensiero!

    c'è davvero così tanta differenza tra il 885 iniezione ed il 955 della speed955 ??

    Il t509 aveva 80 cv................solo 50 in meno del mio day.................

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Messaggi
    1,591
    Dede,
    la 885 non ho mai avuto occasione di provarla.
    La 955i prima serie (come la mia) ha la linea splendida della 885 ed il motore che, personalmente, ritengo "giusto" per questo genere di moto.
    Scarso allungo, ma una gran bella castagna ai bassi/medi. La 955i my2002 ha meno tiro, più allungo ed una linea....degustibus

  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Dede,
    la 885 non ho mai avuto occasione di provarla.
    La 955i prima serie (come la mia) ha la linea splendida della 885 ed il motore che, personalmente, ritengo "giusto" per questo genere di moto.
    Scarso allungo, ma una gran bella castagna ai bassi/medi. La 955i my2002 ha meno tiro, più allungo ed una linea....degustibus
    il meno tiro è tutto da vedere...............cmq....per dire il daytona 955 tanto DIsicriminato a DA 4000 giri è sempre sopra gli 8 kgm di coppiacon punte oltre i 9.Si vero il picco è a 8500 giri ma è solo il picco. Cmq quel motore allunga di strumento oltre i 12000, che vuol dire un 3500 giri utili dopo il picco.
    la speed 99 ha il picco piu basso vero ma un regime di giri utilizabile piu ristretto.


    il buco visibile nel grafico si elimina con lo scarico aperto., stesso problema ha la speed 02, hanno solo il difetto di funzionare bene con lo scarico aperto, ma visto lo scarico originale non è grave.

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di Danko
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    SOLO BARI
    Moto
    speed triple 1050 SOLO NERA
    Messaggi
    197
    io ho avuto la 955 02 e adesso ho la 08. RAGAZZI se potessi tornare indietro non me la sarei mai tolta. La 955 toglieva l'asfalto mi sembrava un toro. La 08 in erogazione mi ha deluso e non poco...........

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo BORSA SERBATOIO per speed 955,speed four e speed del 2001
    Di BonnieGio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 11:17
  2. Scambio SPEED TRIPLE 955i con Speed Four o Baby Speed
    Di mattillo nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •