Visualizzazione Stampabile
-
se il cane non va via e ti resta vicino, vorrà dire che la tua azione è meritevole, viceversa capirai di aver sbagliato, lascia decidere lui...e nessuno potrà mai rimproverarti qualcosa
-
Ciao Giuliana mi spiace ma hai fatto almeno due cose brutte
1° mi costringi a quotare Luigi :D:D:D
2° e qui sono serio, capisco che l'hai fatto in buona fede, ma con questo potresti aver fatto veramente del male al padrone ed al cucciolo, il bene tra due persone o tra padrone ed animale non lo si puo' giudicare dalle apparenze, quanto meno potevi aspettare chiamare i vigili.
Portare via un cane per molti equivale a perdere un pezzo di se. Sei sempre in tempo torna davanti alla chiesa e prova ad informarti, non sempre far la cosa "giusta" è giusto... considerato che siamo sempre noi a stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
un abbraccio ma ripensaci.
;)
-
secondo me non devi mai prendere un cane al suo padrone.. magari era il suo unico amico.... ormai il danno l'hai fatto... crescerà con te!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cubo23
:wink_:NON STO' GIUDICARE IL TUO GESTO PERO' MOLTE VOLTE QUESTI PANCA BESTIA HANNO QUASI SEMPRE DEI BELLISSIMI CUCCIOLI DI RAZZA E MOLTE VOLTE MI SONO CHIESTO DOVE LI TROVANO IN FIN DEI CONTI UN CANE DI RAZZA COSTA!!!BO VA BE' PER IL RESTO NON CI METTO LINGUA LA COSA CHE MI INTERESSA DI PIU' E' CHE QUESTA BESTIOLA STIA BENE!!
appunto basta che stia bene !!!
la mia ex stava sopra una piazza a Pisa piena di questa gente e la notte non ti dico cosa succedeva , io parlo per esperienza poi ripeto ognuno di noi la pensa come vuole !!!
-
Citazione:
Black Death
Ciao Giuliana mi spiace ma hai fatto almeno due cose brutte
1° mi costringi a quotare Luigi
2° e qui sono serio, capisco che l'hai fatto in buona fede, ma con questo potresti aver fatto veramente del male al padrone ed al cucciolo, il bene tra due persone o tra padrone ed animale non lo si puo' giudicare dalle apparenze, quanto meno potevi aspettare chiamare i vigili.
Portare via un cane per molti equivale a perdere un pezzo di se. Sei sempre in tempo torna davanti alla chiesa e prova ad informarti, non sempre far la cosa "giusta" è giusto... considerato che siamo sempre noi a stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
un abbraccio ma ripensaci
;)
quoto!
-
Citazione:
ushioetora
se il cane non va via e ti resta vicino, vorrà dire che la tua azione è meritevole, viceversa capirai di aver sbagliato, lascia decidere lui...e nessuno potrà mai rimproverarti qualcosa
Ma sei fuori? ti sembra un metro di valutazione questo su come fare la cosa più giusta?
Ci sono precise procedure da attuare prima di prendersi un cane trovato per strada!
-
Citazione:
Luigi
e invece io , guarda un po', non ne ho mai visto uno picchiare un cane mentre ho sentito di tante famiglie "bene" abbandonarli sull'autostrada.
Che brutta cosa ragionare per pregiudzi, davvero brutta
Luigi....io di certo non ho pregiudizi.....odio il razzismo e cose del genere.... amo gli animali profondamente ed ho solo pensato che potessi prendermene cura...eri li' da solo con le bottiglie attorno.....:cry:
Citazione:
NEMO
scusa, ma se ti venissero a rubare un tuo cucciolo?
pensa alla persona che l'ha perso...
mah.
io non lo avrei mai abbandonato e nemmeno dimenticato.....
Citazione:
cubo23
:wink_:NON STO' GIUDICARE IL TUO GESTO PERO' MOLTE VOLTE QUESTI PANCA BESTIA HANNO QUASI SEMPRE DEI BELLISSIMI CUCCIOLI DI RAZZA E MOLTE VOLTE MI SONO CHIESTO DOVE LI TROVANO IN FIN DEI CONTI UN CANE DI RAZZA COSTA!!!BO VA BE' PER IL RESTO NON CI METTO LINGUA LA COSA CHE MI INTERESSA DI PIU' E' CHE QUESTA BESTIOLA STIA BENE!!
giusto.....pero' credetemi che mi sono venuti i rimorsi al pensiero cher magari qualcuno ne potesse sentire la mancanza....:cry:
-
si forse era meglio chiamare i vigili prima di prenderlo , mi son fatto prendere dalla rabbia e ho risposto d'impulso.
Io ho chiamato 3 volte vigili per cani lasciati in macchina e almeno 4 volte la responsabile del canile per cani messi a catena e gatti legati con il guinsaglio al muro di casa......
-
secondo me hai fatto bene!!!!!
nn li lascia un cucciolotto da solo in quelle condizioni!!!!
-
Citazione:
giulianaspeed
io non lo avrei mai abbandonato e nemmeno dimenticato.....
ma chi te lo dice?
dovevi stare li un po' e vedere se qlcuno tornava, poi chiamare i vigili e dopo prendertelo.
chi lo sa se nn l'hanno lasciato li x 10 minuti.
un cane mica viene abbandonato se sta da solo x poco.
poi era coperto col pannetto.
io qndo lasciavo il mio fuori dai negozi anche x 20 minuti mai successo niente!