Visualizzazione Stampabile
-
Bè c'è da dire anche che ARAi è una sicurezza ma è molto costoso...Marushin fà caschi ottimi ed è conosciutissima nella terra del sol levante ed ora si affaccia da noi con i suoi prodotti a prezzi molto buoni, io ne possiedo uno preso d'occasione e lo uso per quelle volte che sò di andare in luoghi in cui il mio ARAi potrebbe sbattere o essere d'impiccio...bè la sicurezza del marushin non la discuto ma:
1. l'imbottitura interna è abbastanza duretta e non soffice sulla pelle come quella dell'ARAI
2.C'è una gran puzza di vernice che persiste da quando l'ho acquistato (è una cosa comune a tutti quelli che avevo provato in negozio tranne che a quello carbon)
3.Lo trovo pesante sempre paragonandolo al mio chaser
4.Runoroso il giusto
5.sulla calotta c'è qualche sbavatura (nessuno dei caschi da me visionati era impeccabile dal punto di vista rifiniture...)
conclusioni:
E' vero che le marche blasonate si fanno pagare di più ma è anche vero che la qualità e mooolto diversa, e dove questo non incide sul fattore sicurezza (del marushin come detto nel paese del sol levante ne parlano benissimo!) incide sull'estetica del casvo e sulle sue rifiniture (che comunque incidono per molti nell'acquisto)
Alla fine dei conti....mi tengo stretto stretto il mio Arai!!!! (anche se il marushin in carbonio è veramente una figata...per quanto costa poi!!!!!)
-
Credo che qualcosa non torna. Le omologazioni ECE e soprattutto quelle americane non permetterebbero il commercio di caschi che a malapena potrebbero superate i severi test proposti. Generazioni di piloti si sono passati il testimone per sicurezza e qualità ed ora la Sharp (mai udita tra gli enti certificatori) stila una classifica che non credo corrisponda alla sicurezza ma probabilmente al costo/qualità. Cerchiamo di approfondire l'argomento prima di diffondere queste notizie, vi pare logico che tutti coloro che spendono fior di euro non stanno altrettanto attenti all'oggetto che acquistano????
-
io è da ben sei anni che ho il mio agv gp pro ho scelto di cambiarlo e sto vagliando una serie di caschi vedi arai ma sino ad ora non ne ho trovato uno leggero quanto quello secondo voi è un fatto psicologico o la leggerezza non è per forza un fattore di qualità?
-
a me questo sito inglese non funziona più.... :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cerbero88
io è da ben sei anni che ho il mio agv gp pro ho scelto di cambiarlo e sto vagliando una serie di caschi vedi arai ma sino ad ora non ne ho trovato uno leggero quanto quello secondo voi è un fatto psicologico o la leggerezza non è per forza un fattore di qualità?
la cosa più importante è il bilanciamento del peso ..
io con Arai non ho mai avuto problemi .. :wink_: