Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
ma io bill lo mandrei a fanculo volentieri,solo che ci sono i driver del pc x linux,cioè tutti quei programmi specifici della macchina,se il pc è stato fatto x vista dove li reperisco i driver della webcam della scheda audio del puntatore mouse specifici x linux
Ubuntu ha un ottimo riconoscimento dell'HW (non devi far niente, si configura da solo tutto).
Può comunque essere difficile,o impossibile, far funzionare alcuni dispositivi (telecomandi, scanner, stampanti) i cui produttori non hanno fatto i driver x linux.
Per verificare se il tuo PC è comunque totalmente compatibile ti consiglio di provare una versione Live.
Cioè scarichi Ubuntu, o la distro che preferisci, e la masterizzi su un CD; accendi il PC e fai partire il S.O. dal CD. A questo punto non hai ancora installato niente ma puoi comunque verificare che l'hw venga correttamente configurato e puoi fare tutte le prove del caso. :wink_:
-
Citazione:
595Abarth
Ma comprati un ca.....o di MAC!! Guardate oltre il naso...!!!! ora ci sono le offerte per gli studenti, vai a a dare un occhiata sul sito.
Libera la mente da ste paranoie inutili.:biggrin3::biggrin3:
Che cos'è l'antivirus?
Che vuol dire blocco?
il computer deve lavorare per te... non il contrario...
E se non sei bravo e smanettatore lascia perdere pure Linux.
quale sito?
-
Citazione:
armageddon
quale sito?
questo, date un occhiata alle varie caratteristiche..io I WC(ops :laugh2:) PC non li guardo nemmeno per sbaglio...:
Apple offerta per Studenti
-
Apple è una ottima alternativa a Winzozz, ma l'HW non vale il prezzo che costa (sempre che uno non sia disposto a pagare un tot % in più per l'estetica)
Linux non è affatto difficile da usare. La difficoltà è nel cambiare le abitudini.
-
Citazione:
marmor
Ubuntu ha un ottimo riconoscimento dell'HW (non devi far niente, si configura da solo tutto).
Può comunque essere difficile,o impossibile, far funzionare alcuni dispositivi (telecomandi, scanner, stampanti) i cui produttori non hanno fatto i driver x linux.
Per verificare se il tuo PC è comunque totalmente compatibile ti consiglio di provare una versione Live.
Cioè scarichi Ubuntu, o la distro che preferisci, e la masterizzi su un CD; accendi il PC e fai partire il S.O. dal CD. A questo punto non hai ancora installato niente ma puoi comunque verificare che l'hw venga correttamente configurato e puoi fare tutte le prove del caso. :wink_:
in 30 minuti funziona tutto se ti va di lusso.
Altrimenti rischi di passare settimane a configuare e sistemare le piccole problematiche che sicuramente si palesano, settimane perchè devi prendere dimestichezza con i comandi, capire cosa fare, documentarsi sui millemila forum che ci sono e poi alla fine (forse) riuscire a risolvere il problema.
Io ho piallato un pc con vista (con cui mi trovo bene tra le altre cose)per mettere ubuntu, solo che la scheda wireless (atheros) non era e non è ancora supportata.
Per me linux e ubuntu vanno bene per chi ha voglia di perdere un po' di tempo ad impararsi un SO da zero mettendo in conto di dover tribulare un po' per far girare tutto correttamente.
-
Citazione:
Luca BB
in 30 minuti funziona tutto se ti va di lusso.
Altrimenti rischi di passare settimane a configuare e sistemare le piccole problematiche che sicuramente si palesano, settimane perchè devi prendere dimestichezza con i comandi, capire cosa fare, documentarsi sui millemila forum che ci sono e poi alla fine (forse) riuscire a risolvere il problema.
Io ho piallato un pc con vista (con cui mi trovo bene tra le altre cose)per mettere ubuntu, solo che la scheda wireless (atheros) non era e non è ancora supportata.
Per me linux e ubuntu vanno bene per chi ha voglia di perdere un po' di tempo ad impararsi un SO da zero mettendo in conto di dover tribulare un po' per far girare tutto correttamente.
Come ho scritto, Linux ha un ottimo riconoscimento HW ma purtroppo non tutti i dispositivi sono ancora utilizzabili. Almeno finchè i produttori di hw non si renderenno conto della diffusione dei S.O. Open Source.
La soluzione più semplice nel tuo caso forse era prendere una sk Wireless da 10€ compatibile con Linux.
-
-
Sì comprati un Mac, così poi ci fai girare l'emulatore Windows... :biggrin3:
-
Citazione:
D74
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.letslearnlinux.com/susebl...uere-11774.jpg
-