Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
...Al3sSaNdRo...
Si ma nel tuo caso di omologato che avevi? solo le frecce rizoma (ma era meglio non farlo notare visto tutto il resto...), sullo zard avevi il dbkiller? :wink_::tongue:
Io sono consapevole che se sarò fermato l'adesivo sul faro mi renderà passibile di multa, se però mi dovessero fermare e contestassero frecce o specchi regolarmente omologati (con stampigliati sopra i dati di conformità non con un foglio volante che ne accerta l'omologazione:dry:) allora ti posso assicurare che non possono fare nulla...se tu cadi con la moto e distruggi specchi e frecce non puoi andare per forza a comprare gli originali....se quelli che compri poi rispettano la normativa CEE non possono dire nulla....:tongue:
Resta il fatto che io non ho mai sentito di un motociclista che fermato dalla polizia venisse multato esclusivamente per specchi o frecce, come minimo aveva metà moto illegale (a partire dal portatarga inclinato orizzontale alla moto)....e và detto che se trovi quello a cui stai sulle scatole ti può contestare anche le gomme lisce sulla moto tutta originale!!!:cry:
Fossi in te non ne sarei poi così sicuro.....
ogni modifica per pezzo non originale, ancorchè omologato, andrebbe riportato sul libretto con la riomologazione del mezzo; per il silenziatore esiste però una circolare che lo renderebbe conforme, in quanto ritenuto alla stregua di ricambio originale, qualora regolarmente omologato per suono ed emissioni
-
:blink:Quando avevo il Monster avevo i Termignoni in carbonio non omologati, con una bella scritta Race Use Only e il portatarga regolabile fuori inclinazione giusta.
Mi hanno fermato i Carabinieri, li hanno guardati e non hanno detto niente (per fortuna avevo i dbkiller inseriti). Però il multone e i 2 punti patente per il sorpassone in linea continua...
Invece un' altra volta i vigili urbani (la peggior specie) mi stavano per correre dietro (see) quando sono passato senza DB Killer.
Scarico non omologato anche può passare, ma se ci togli i DB Killer è come invitarli a nozze.
Poi vedi passare certi custom che fanno un bordello della madonna e allora ti fai delle domande...