Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
quella legge vale per qualsiasi tipo di pezzo, dallo specchietto a tutto il resto...
diciamo anche che i vigili/caramba etc lo sanno, ma chiuduno un occhio, e a volte tutti e due...

Buona lettura!!

http://www.forumtriumphchepassione.c...iegazioni.html
Si ma nel tuo caso di omologato che avevi? solo le frecce rizoma (ma era meglio non farlo notare visto tutto il resto...), sullo zard avevi il dbkiller?
Io sono consapevole che se sarò fermato l'adesivo sul faro mi renderà passibile di multa, se però mi dovessero fermare e contestassero frecce o specchi regolarmente omologati (con stampigliati sopra i dati di conformità non con un foglio volante che ne accerta l'omologazione) allora ti posso assicurare che non possono fare nulla...se tu cadi con la moto e distruggi specchi e frecce non puoi andare per forza a comprare gli originali....se quelli che compri poi rispettano la normativa CEE non possono dire nulla....
Resta il fatto che io non ho mai sentito di un motociclista che fermato dalla polizia venisse multato esclusivamente per specchi o frecce, come minimo aveva metà moto illegale (a partire dal portatarga inclinato orizzontale alla moto)....e và detto che se trovi quello a cui stai sulle scatole ti può contestare anche le gomme lisce sulla moto tutta originale!!!