Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gabri620
Grillo è un leader da popolino.
Come losono tanti politici di cui non faccio il nome e che hanno conquistato un largo successo tra gli italiani.
e' ipocrita.
Critica: siamo tutti buoni a criticare.
e' giusto che i politici guadagnino tanto:
1) perchè hanno in mano la responsabilità di una nazione, e se guadagna tanto uno che dirige un'azienda a maggior ragione uno che dirige uno stato, ma poi dovrebbero pagare, come pagano o almeno dovrebbero quelli che le aziende le fanno fallire
2) sono a rischo continmuo di attentati
Quello che mi scandalizza è che poi non fanno il loro lavoro.
Parla di energia, senza sapere che cosa dice il 2° prinicipio della termodinamica.
E' contro il nucleare: ben venga ma cosa propone? i pannelli solari.
Basta che uno abbia dato fisica 2 (senza neanche essere laureato) per capire che col soalre non puoi sfamare un paese di energia.
Certo è utile, è pulito e va incentivato per ridurre le altre fonti, ma non può essere la soluzione.
parla di macchina ad idrogeno: e l'idrogeno da dove lo tiro fuori? coi pannelli solari? si, sogno di una notte di mezza estate.
E poi a me sta anche bene l'auto all'idrogeno, ma deve essere chiaro che l'idrogeno ha un campo di esplosività enorme (ossia esplode sia se c'è tanta aria e poco H2 sia viceversa), che ha un'energia di innesco bassissima e che ha un coefficiente di Joule Thompson positivo.
Ossia, se in un tubo contentente H2 in pressione si crea un foro, l'idrogeno uscendo SI RISCALDA (anziche raffreddarsi come la maggior parte dei gas).
Quindi è molto, ma molto molto pericoloso.
E poi sia chiaro: se con l'H2 alimetno fuell cell ha un senso, ma se alimento un motore trasdizionale (vedi BMW) avrò sempre l'emissione di NOx e di HC, seppur in maniera inferiore rispetto ad un'auto tradizionale e allora la domanda è: ma ne vale la pena?
posso andare avanti per ore.
se vuol cambiare l'Italia lo faccia in maniera seria, di buffoni ne abbiamo già abbastanza in parlamento
la Germania ha abbondonato da anni il nucleare per il solare e l'eolico; e la Germania è il Paese più avanti di tutti nel biologico, ecologia, costruzioni a basso consumo, energie alternative..... noi e la francia siamo indietro anni luce e infatti pensiamo ancora al nucleare....:wink_:
e gli USA stanno prendendo l'esempio della Germania :wink_:
Carlo Rubbia, che ne capisce qualcosa in materia, ha detto che il solare può risolvere ogni problema, soprattutto in italia dove ci sono molti più giorni di sole rispetto al nord europa...
ma le lobby controllano ogni tipo d'informazione in italia e screditano le energie alternative, ma ci renderemo conto che tra 20/30 anni (se non prima... dipenderà dal fabbisogno della cina e india) il petrolio finirà e allora cosa faremo??? bisogna pensarci prima penso.... idorgeno, elettrico o altro ma il petrolio finirà!!!
Grillo è un comico ma è l'unico che dice la verità sulla politica, e questo è agghiacciante che in italia solo un comico dica come stanno le cose :w00t:
ci sono 30 condannati in primo grado in parlamento, tra cui berlusca, d'alema, dell'utri (mafia!!!!!), ecc.... e sono ancora li a prendere i nostri soldi :ph34r:
bisogna che i politici facciano solo al max 2 legislature (come negli USA) e poi che ritornino al loro lavoro e senza la pensione di 15.000 euro !!!!!
-
Citazione:
gabri620
tu lo sai quanto Beppe grillo ha pagato il SUO impianto solare nella sua villa di San'Ilario? neanche una lira. Sai quanto paga per la sua manutenzione? neanche una lira. Chiedetelo a lui il perchè!!!!!
Non l'avrà pagato perchè l'azienda che li installa ha fatto il lavoro gratis ad uno che porta avanti un tema che a loro commercialmente fa comodo. E cosa c'è di strano? Si tratta di un accordo commerciale tra privati. Se Grillo fosse parlamentare o ministro sarebbe diverso.
-
il problema non è GRILLO il problema è al CASTA!!! lo vogliamo capire o preferiamo criticare e basta?
-
Citazione:
StPatrick
All'estero (non dovunque) i politici che combinano casini si auto-licenziano...
Un deputato tedesco si é dimesso per un infrazione stradale che lo ha portato davanti al giudice, roba da marziani per l'Itaglia
-
Citazione:
Anacleto68
Un deputato tedesco si é dimesso per un infrazione stradale che lo ha portato davanti al giudice, roba da marziani per l'Itaglia
in Italia i mafiosi, i condannati per peculato e truffa amministrano lo STATO......
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Secondo me che piaccia o no le sue "provocazioni" dovrebbero far riflettere tutti,
Poi si possono condividere o no i metodi, ma la spinta all'approfondimento sugli argomenti proposti la ottiene. Se poi lo accusiamo di populismo, cerchiamo di guardare chi è attualmente il n1 del populismo.
-
Citazione:
fedro
..... noi e la francia siamo indietro anni luce e infatti pensiamo ancora al nucleare....:wink_:
e gli USA stanno prendendo l'esempio della Germania :wink_:
Carlo Rubbia, che ne capisce qualcosa in materia, ha detto che il solare può risolvere ogni problema, soprattutto in italia dove ci sono molti più giorni di sole rispetto al nord europa...
!!!!!
I francesi diciamo che si stanno aprendo alle energie alternative senza tuttavia rinunciare al nucleare, noi le costruimmo poi le abbiamo distrutte, una czzata perché una volta realizzata una centrale nucleare la sfrutti, ma l'italia é il paese delle opere incompiute, come un coito interrotto.
Pensa che anche la Svezia, che ha 3 ore di sole all'anno sfrutta l'energia e noi stiamo la a cantà o sole mio.
-
Citazione:
gabri620
tu lo sai quanto Beppe grillo ha pagato il SUO impianto solare nella sua villa di San'Ilario? neanche una lira. Sai quanto paga per la sua manutenzione? neanche una lira. Chiedetelo a lui il perchè!!!!!
e tu lo sai quante decine di milioni ruba la Casta????????? e ruba i nostri soldi dei cittadini!!!!!!! per non parlare degli sprechi enormi di opere pubbliche mai completate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
altro che pannelli solari in omaggio :w00t:
-
una fatica immane per parlare di temi come l'integrità di chi deve gestire le sorti del paese!!!!
l'assurdo è che se ne debba parlare!!!! dovrebbe venir da se che chi ricopre determinate cariche debba essere incesurato e senza condanne!
invece siamo in Italia.....
Citazione:
Anacleto68
I francesi diciamo che si stanno aprendo alle energie alternative senza tuttavia rinunciare al nucleare, noi le costruimmo poi le abbiamo distrutte, una czzata perché una volta realizzata una centrale nucleare la sfrutti, ma l'italia é il paese delle opere incompiute, come un coito interrotto.
Pensa che anche la Svezia, che ha 3 ore di sole all'anno sfrutta l'energia e noi stiamo la a cantà o sole mio.
già!
senza contare che un nobel come rubbia ha detto chiaramente che il nucleare volge al termine in quanto l'uranio scarseggia e continua ad aumentare il prezzo, per cui il vantaggio di produrre molta energia viene annullato dai costi....
ma poi vi fidate delle centrali costruite in Italia???? quando manco i ponti sul Po stanno in piedi???'
dove per risparmiare soldi fanno i piloni di cemento armato con sabbia marina?
dove case nuove crollano come carta pesta mentre case costruite come si deve non subiscono nemmeno un danno???
ci sono un sacco di potenziali alternative al nucleare ma al momento l'importante è spendere...... ed ingrassare finchè si può.....
:sick::sick::sick:
-
ma si, viva le auto elettriche, tanto lui va in giro col 911, gli impianti solari paghiamoli noi, lui ce li ha gratis.
Per il discorso eolico/solare l'ho detto chiaro: ben vengano, anzi DEVONO esserci, ma non pensate che il solare/eolico possa sostituire di sana pianta un ciclo ocmbinato da 800MW.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Io ho lavorato per 6 anni nel campo della ricerca su energia alternativa e cos'è la gassificazione, il reforming l'energia solare.
Adesso lavoro nel campo dell'energià "convenzionale": mi rendo conto che non si possono bruciare tonnellate di ocmbustibile fossile, ma ho ben chiaro che l'energia solare/eolica NON è l'alaternativa
E poi non ho detto chè è giusto che i parlamentari siano mafiosi e rpegiudicati, mi pare OVVIO: ho detto che no nmi scandalizza lo stipendio ma ben altro.
E sarei curioso di sapere quanto guadagna Grillo a fare il buffone in giro per lo stivale
già!
senza contare che un nobel come rubbia ha detto chiaramente che il nucleare volge al termine in quanto l'uranio scarseggia e continua ad aumentare il prezzo, per cui il vantaggio di produrre molta energia viene annullato dai costi....
VERAMENTE Rubbia è sostenitore dell'idrogeno come vettore energetico estratto grazie all'energia atomica di fusione (al momento altamente sperimentale).
La cosa è un po' diversa....
ci sono un sacco di potenziali alternative al nucleare ma al momento l'importante è spendere...... ed ingrassare finchè si può.....
Certo, è tutto un complotto come per le torri gemelle.
ma dai....