Visualizzazione Stampabile
-
scusate ma per quale motivo la casa suggerisce 2.9 al posteriore?? pressione decisamente altina...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cino
scusate ma per quale motivo la casa suggerisce 2.9 al posteriore?? pressione decisamente altina...
Io sono fermo come un incudine però col posteriore a 2.9 e davanti sui 2.5 con la mia 955 ero sulle uova, scivolava dappertutto...
Adesso ho pressioni più basse (non so di preciso quanto ma penso sui 2.2 - 2.4) e lavorano molto meglio.
L'accoppiata 955 - qualifier RR provoca assuefazione...
zio cantante che moto che ho rimediato...
-
Citazione:
Ubimajor
Scusa MrTiger, me la spieghi? Sono a digiuno di info in materia e mi piacerebbe cominciare a capirci qualcosa.
Ti leggo da un po' e credo potresti darmi lumi.
Grazie:wink_:
P.S. io monto le Power One e nel link qui sotto, consigliano pressioni assai più basse:blink:
indexit
iNTANTO PARLIAMO DI DUNLOP E NON DI MICHELIN QUINDI RISPODNO SU gomme che conosco.:wink_:
Se uno le fa lavorare a pressioni troppo basse la gomma ovviamente si deforma e si appiattisce rendendo molto piu facile arrivare ai bordi senza però sfruttare gli anngoli di pega permessi dalla gomma.
Io personalmente letto sul forum dunlop le tengo come sopra e il mio amico che è piu leggero di me mi pare 2.3-2.4.
Questo per gomme stradali, in pista è un altro discorso.
su strada scendere sotto i 2.2 2.3 per me è asbagliato e poi non mi meravigliae che le bruciate in 2500 km.
in autostrada io dietro metto a 3.0.
-
Citazione:
MrTiger
Io personalmente letto sul forum dunlop le tengo come sopra e il mio amico che è piu leggero di me mi pare 2.3-2.4.
Infatti, mi sembravano più giuste queste pressioni...
Autostrada??? cos'è autostrada???
-
Citazione:
MrTiger
Questa si che è un idea....e davanti le lasci a 2.2?
-
Citazione:
MrTiger
iNTANTO PARLIAMO DI DUNLOP E NON DI MICHELIN QUINDI RISPODNO SU gomme che conosco.:wink_:
Se uno le fa lavorare a pressioni troppo basse la gomma ovviamente si deforma e si appiattisce rendendo molto piu facile arrivare ai bordi senza però sfruttare gli anngoli di pega permessi dalla gomma.
Questo per gomme stradali, in pista è un altro discorso.
su strada scendere sotto i 2.2 2.3 per me è asbagliato e poi non mi meravigliae che le bruciate in 2500 km.
Se ci dici quanto pesi qualcuno potrebbe replicare con successo il tuo 2.4/2.6.
-
Citazione:
Alex72
Se ci dici quanto pesi qualcuno potrebbe replicare con successo il tuo 2.4/2.6.
110 a secco..............moto profondamente modificata di ciclistica.
-
Citazione:
MrTiger
2.4-2.6
con le pressioni che ho letto oltre a non durarvi nulla non sfrutate gli angoli di piega perchè la gomma perde il profilo.
2,5 davanti mi sembra altina. dietro invece va più che bene.
Il manuale Triumph dice addirittura 2,8 ma per me è troppo.
-
Citazione:
votalele
2,5 davanti mi sembra altina. dietro invece va più che bene.
Il manuale Triumph dice addirittura 2,8 ma per me è troppo.
2.5?? io mi pare ho scirtto 2.4...cmq le ho lette sul forum dunlop e provate mi sembrano perfette, di sicuro non scendo come pressioni perderei appoggio.
Cmq io e te non possiamo avere in comune setting ci corre mezzo metro e 50 kili..............:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
MrTiger
2.5?? io mi pare ho scirtto 2.4...cmq le ho lette sul forum dunlop e provate mi sembrano perfette, di sicuro non scendo come pressioni perderei appoggio.
Cmq io e te non possiamo avere in comune setting ci corre mezzo metro e 50 kili..............:laugh2::laugh2:
La stessa differenza che c'è tra noi due Lele ( in cm forse 30 ma in kg 50 sicuri) la pressione di sabato era 2.4/ 2.6 e come vedi ci siam proprio divertiti e tutti e due con la stessa gomma