Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Qualifier RR: prime impressioni

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    scusate ma per quale motivo la casa suggerisce 2.9 al posteriore?? pressione decisamente altina...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    scusate ma per quale motivo la casa suggerisce 2.9 al posteriore?? pressione decisamente altina...
    Io sono fermo come un incudine però col posteriore a 2.9 e davanti sui 2.5 con la mia 955 ero sulle uova, scivolava dappertutto...
    Adesso ho pressioni più basse (non so di preciso quanto ma penso sui 2.2 - 2.4) e lavorano molto meglio.

    L'accoppiata 955 - qualifier RR provoca assuefazione...
    zio cantante che moto che ho rimediato...

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,725
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Scusa MrTiger, me la spieghi? Sono a digiuno di info in materia e mi piacerebbe cominciare a capirci qualcosa.
    Ti leggo da un po' e credo potresti darmi lumi.
    Grazie

    P.S. io monto le Power One e nel link qui sotto, consigliano pressioni assai più basse

    indexit
    iNTANTO PARLIAMO DI DUNLOP E NON DI MICHELIN QUINDI RISPODNO SU gomme che conosco.

    Se uno le fa lavorare a pressioni troppo basse la gomma ovviamente si deforma e si appiattisce rendendo molto piu facile arrivare ai bordi senza però sfruttare gli anngoli di pega permessi dalla gomma.

    Io personalmente letto sul forum dunlop le tengo come sopra e il mio amico che è piu leggero di me mi pare 2.3-2.4.

    Questo per gomme stradali, in pista è un altro discorso.

    su strada scendere sotto i 2.2 2.3 per me è asbagliato e poi non mi meravigliae che le bruciate in 2500 km.

    in autostrada io dietro metto a 3.0.

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

    Io personalmente letto sul forum dunlop le tengo come sopra e il mio amico che è piu leggero di me mi pare 2.3-2.4.
    Infatti, mi sembravano più giuste queste pressioni...

    Autostrada??? cos'è autostrada???

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Firenze
    Moto
    Street triple-Jet Black
    Messaggi
    842
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

    in autostrada io dietro metto a 3.0.
    Questa si che è un idea....e davanti le lasci a 2.2?
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Alex72
    Data Registrazione
    02/01/07
    Località
    Grosseto...e Varese
    Moto
    YAMAHA R6 - GSXR 600 K1 - GSXR 1000 K4 - GSXR 1000 K6 - SPEED 08 - CBR 1000 RR - FU SPEED 11
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    iNTANTO PARLIAMO DI DUNLOP E NON DI MICHELIN QUINDI RISPODNO SU gomme che conosco.

    Se uno le fa lavorare a pressioni troppo basse la gomma ovviamente si deforma e si appiattisce rendendo molto piu facile arrivare ai bordi senza però sfruttare gli anngoli di pega permessi dalla gomma.

    Io personalmente letto sul forum dunlop le tengo come sopra e il mio amico che è piu leggero di me mi pare 2.3-2.4.

    Questo per gomme stradali, in pista è un altro discorso.

    su strada scendere sotto i 2.2 2.3 per me è asbagliato e poi non mi meravigliae che le bruciate in 2500 km.

    in autostrada io dietro metto a 3.0.
    Se ci dici quanto pesi qualcuno potrebbe replicare con successo il tuo 2.4/2.6.
    Grazie

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,725
    Citazione Originariamente Scritto da Alex72 Visualizza Messaggio
    Se ci dici quanto pesi qualcuno potrebbe replicare con successo il tuo 2.4/2.6.
    Grazie
    110 a secco..............moto profondamente modificata di ciclistica.

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    2.4-2.6

    con le pressioni che ho letto oltre a non durarvi nulla non sfrutate gli angoli di piega perchè la gomma perde il profilo.


    2,5 davanti mi sembra altina. dietro invece va più che bene.

    Il manuale Triumph dice addirittura 2,8 ma per me è troppo.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,725
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    2,5 davanti mi sembra altina. dietro invece va più che bene.

    Il manuale Triumph dice addirittura 2,8 ma per me è troppo.
    2.5?? io mi pare ho scirtto 2.4...cmq le ho lette sul forum dunlop e provate mi sembrano perfette, di sicuro non scendo come pressioni perderei appoggio.

    Cmq io e te non possiamo avere in comune setting ci corre mezzo metro e 50 kili..............

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di shrek
    Data Registrazione
    03/06/07
    Località
    Erba
    Moto
    Speed 1050 ex rg .......
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    2.5?? io mi pare ho scirtto 2.4...cmq le ho lette sul forum dunlop e provate mi sembrano perfette, di sicuro non scendo come pressioni perderei appoggio.

    Cmq io e te non possiamo avere in comune setting ci corre mezzo metro e 50 kili..............



    La stessa differenza che c'è tra noi due Lele ( in cm forse 30 ma in kg 50 sicuri) la pressione di sabato era 2.4/ 2.6 e come vedi ci siam proprio divertiti e tutti e due con la stessa gomma

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prime impressioni...
    Di pol 82 nel forum Tiger 800
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/09/2011, 21:26
  2. Prime Impressioni
    Di eyes nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 20:56
  3. Prime impressioni mk2
    Di Zio Livio715 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 10:06
  4. Prime impressioni
    Di Mico69 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/02/2008, 12:38
  5. Prime impressioni
    Di luca.gi nel forum Street Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 08/11/2007, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •