infatti ho mollato 1 clik in compressione lasciando a 6 l'estensione
Visualizzazione Stampabile
Mi sorge un dubbio: a che pressione lavorano i vs. pneumatici?
Attualmente uso 2.2 ant/ 2.4 post. e se c'è un' uscita col "coltello fra i denti" scendo di 0.1 ant/post.
Comunque domani provo ad ammorbidire la compressione del mono di 2 click.
Poi vediamo.
io faccio 2.2 ant. - 2.5 post... se fa molto caldo levo una altro gocciolino al post ma ho qualche remora a sgonfiare troppo, dato il manuale consiglia 2.9 dietro :blink:
vero è che delle sospensioni più rigide, forse, lavorerebbero meglio con pressioni meno elevate... ma con 6 comp. - 6 est. al mono la risposta mi pare decisamente troppo secca, se trovo una avvallemento o roba del genere (specie in piega) ho paura di volare nel fosso...
poi è tutto soggettivo, eh, dipende molto dallo stile (e "perizia") di guida, ma io credo di preferire assetti non troppo sportivi...
Le mie considerazioni di base partevano del fatto che ero convinto al ritiro della moto di avere il settaggio cosiddetto "normale" invece non era così e me ne sono reso conto proprio ieri.
Ora farò anche io qualche ulteriore prova.
Vivident...il precarico non l'ho toccato.
Giova...le strade da me sono tutt'altro che un biliarlo...o almeno...dipende dai tratti. Certo che su sconnesso o su strade dall'asfalto non buono non pretendo una guida al limite...è rischioso qualsiasi settaggio si possa avere. Ti do ragione sul fatto che le buche o le sconnessioni si sentono eccome.
Oggi ad esempio ho provato a fare un giro ma ad ogni uscita sto notando il declino inesorabile delle qualifier di serie...quindi aspetterò a fare ulteriori prove dopo aver cambiato le gomme quindi dopo il Triumph Day di Varano!!!
Ma non ti và a pacco in staccata?
Anche col precarico al massimo ci arrivo quasi.
Quotone per le sconnessioni....anche la mia schiena grida vendetta ma la libidine per ora ha il sopravvento!
...Oggi Metzeler fresche fresche...M3 o K3 "this is the problem...!"
Buon W/E!