Visualizzazione Stampabile
-
Attenzione a prendere per oro colato questi test......servono attrezzature certificate e la certezza che i test siano fatti correttamente.
Certo che tirare palate di merd@ su Dainese.....il paraschiena l'hanno inventato loro:dry::rolleyes:.
Magari hanno pagato poco:biggrin3:.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diego71
Attenzione a prendere per oro colato questi test......servono attrezzature certificate e la certezza che i test siano fatti correttamente.
Certo che tirare palate di merd@ su Dainese.....il paraschiena l'hanno inventato loro:dry::rolleyes:.
Magari hanno pagato poco:biggrin3:.....
no diego..e' vero..:wink_:
la dainese x le protezioni nn e' il massimo...:wink_:
-
oggi ho fatto una piccola ricerca... e sembra che oltre ai sopracitati Buse Belluno e ForceField ci sia un altro paraschiena molto promettente: il Tryonic che sulla carta garantisce un assorbimento degli urti nella zona centrale del paraschiena con valori di 3.7 kn quindi sembrerebbe ancora meglio degli altri.. solo che in questo caso la fonte è la stessa ditta produttrice e sembra non ci siano ancora conferme fatte con tester "esterni".
A chi interessa rimando a una discussione sul tingavert:
Tryonic Back Protector - Abbigliamento Tecnico
e il sito del produttore di questo paraschiena con le specifiche tecniche:
Tryonic - Back Protectors/Knee Braces
intanto ho contattato un sito tedesco per chiedere info sull'acquisto del Buse Belluno.. vi terrò informati :wink_:
aggiunte info nel primo post!
-
-
Citazione:
Gambero
oggi ho fatto una piccola ricerca... e sembra che oltre ai sopracitati Buse Belluno e ForceField ci sia un altro paraschiena molto promettente: il Tryonic che sulla carta garantisce un assorbimento degli urti nella zona centrale del paraschiena con valori di 3.7 kn quindi sembrerebbe ancora meglio degli altri.. solo che in questo caso la fonte è la stessa ditta produttrice e sembra non ci siano ancora conferme fatte con tester "esterni".
A chi interessa rimando a una discussione sul tingavert:
Tryonic Back Protector - Abbigliamento Tecnico
e il sito del produttore di questo paraschiena con le specifiche tecniche:
Tryonic - Back Protectors/Knee Braces
intanto ho contattato un sito tedesco per chiedere info sull'acquisto del Buse Belluno..
vi terrò informati :wink_:
aggiunte info nel primo post!
Bravo! Bella mossa, ci contiamo:oook:
-
Comunque sono passato in negozio e l'ho visto e provato, tanto per curisità, é gigantesco arriva al kulo, non sapendone che farne, non l'ho preso, da ignorante quale sono, sembra qualcosa da pista, quindi non per me che sono una lumaca tra i monti. :rolleyes:
-
Citazione:
Anacleto68
Comunque sono passato in negozio e l'ho visto e provato, tanto per curisità, é gigantesco arriva al kulo, non sapendone che farne, non l'ho preso, da ignorante quale sono, sembra qualcosa da pista, quindi non per me che sono una lumaca tra i monti. :rolleyes:
l'asfalto è uguale per tutti quando ci cadi.... :coool:
-
-
Citazione:
D74
l'asfalto è uguale per tutti quando ci cadi.... :coool:
Certo sicuramente, ma non so nemmeno se si può mettere con giacca tecnica e jeans, il negozio é in germania ed io il tedesco tecnico non lo capisco affatto.
-
Citazione:
powerdarko
Complice la mia ignoranza, ieri pomeriggio mi sono fatto fregare alla Dainese, dove, peraltro, mi hanno fornito un'informazione sbagliata.
Ho chiesto esplicitamente "datemi il miglior paraschiena che avete".
La signora mi propone il wave e un altro.
Chiedo esplicitamente il livello di protezione: livello 1 - chiedo: allora più basso è il numero, migliore è la protezione? Risposta: sì! -- Dunque livello 2 è peggio di livello 1? Sì, sì!!!
Bella competenza!!!
:mad::mad::mad:
Più tardi glielo riporto indietro e mi faccio rimborsare!
Ragazzi la volete sapere cosa mi è stato detto ieri, quando sono tornato al negozio per restituire il paraschiena: "ma, la normativa è cambiata... in pratica questo paraschiena è diventato livello 2" :ph34r:
MA CHE CAXXO STA DICENDO???
La signora voleva farmi credere che la normativa EN 1621-2 avrebbe sostituito la 1621-1 e dunque il paraschiena in oggetto (prodotto prima che cambiasse la normativa), rispetterebbe ora la nuova normativa che prima non c'era :ph34r:
MA SIAMO IMPAZZITI???
La EN 1621-2 regola i parametri di sicurezza per i paraschiena, mentre la en 1621-1 quelli per paraginocchia, cavigliere ecc: stiamo parlando di cose diverse!!!
Un tizio inoltre si è intromesso nella discussione asserendo che il paraschiena sarebbe di livello 2 in quanto rispetta la normativa 1621-2 dove il 2 finale indicherebbe il livello...
MA CHE CAXXO STA DICENDO???
Il bello è che sostenave di lavorare nel settore...
Ragazzi, c'è un'ignoranza in giro che raggiunge livelli catastrofici!!!
In definitiva la signora vorrebbe contattare stamattina direttamente la ditta per accertarsi delle minxxiate che ha detto e mi ritelefonerà...
Io rimango basito.
Ho chesto un rimborso, ma facendo leva sul fatto che nei negozi fisici non esiste il diritto di recesso non ha voluto rimborsarmi.
Io ho insistito sul fatto che mi è stato venduto un oggetto che non rispecchiava le caratteristiche che richiedevo e che mi sono state fornite informazioni errate.
Adesso aspetto una loro telefonata sperando nel buon senso e l'onestà di una ditta che, come giustamente detto anche da quell'ignorante con cui ho avuto a che fare, lavora da più di 30 in questo campo.
Scusate lo sfogo, ma sono imbestialito.