Visualizzazione Stampabile
-
Sono un Promotore e fruitore di linux da moltissimi anni ormai, da quando uscì, e lo uso sui server !
Però non posso usarlo per lavorarci, e così come me moltissimi professionisti, perchè? Semplicissimo i software che utilizzo io per lavorare quali AutoCad, e 3d studio max solo per citarne un paio, non Girano su piattaforma Linux !
un vero peccato !
per il resto conocordo con paolinux !
saluti
A.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALLIGAUNAL
Sono un Promotore e fruitore di linux da moltissimi anni ormai, da quando uscì, e lo uso sui server !
Però non posso usarlo per lavorarci, e così come me moltissimi professionisti, perchè? Semplicissimo i software che utilizzo io per lavorare quali AutoCad, e 3d studio max solo per citarne un paio, non Girano su piattaforma Linux !
un vero peccato !
per il resto conocordo con paolinux !
saluti
A.
Hai provato su Wine o, meglio, VirtualBox?
-
Citazione:
marmor
Quoto, ma cambia avatar!:ph34r:
:D:D:D
Come si evince dal test sopra riportato, probabilmente le prestazioni di Win7 sono tutt'altro che pessime.
Però mi chiedo: perchè devo pagare per avere un sistema operativo con prestazioni simili (...o quasi) ad un altro (Linux) totalmente gratuito?:dry:
perchè, al di la dell'aspetto grafico, è vero che son 2 mondi totalmente a parte! è una questione di linguaggio: tu inglese, hai + probabiità di farti capire nella tua lingua natale in un paese come l'america, l'australia, piuttosto che in un paese come l'italia.. linux cerca si di assomigliare a windows, ma è sempre e cmq un mondo a parte. diverso a mio avviso il discorso mac, che forse è il vero anello mancante tra unix e windows. il passaggio non è stato per nulla traumatico, per me abituato a smanettarci dai tempi del cucco (con win intendo..)
opinione personale eh!
io linux mi sentirei di consigliarlo solo ad un bambino, in modo che impari ad usare quello principalmente. mettere in mano a me un pc con i vari ubuntu, fedora e mandriva è farmi perdere tempo..
Citazione:
marmor
Hai provato su Wine o, meglio, VirtualBox?
virtual box esiste anche per mac, ed è davvero una CAGATA!
un buon virtualizzatore per mac esiste, funzionale e veloce da far paura, ma purtroppo è a pagamento (vabbè che non costa nemmeno tanto alla fine, e sicuramente vale i soldi che costa)..
-
si ma non capisco...cioè ognuno usa il SO che gli pare ;)
io in pinguino l'ho installato pure sulla ps3, ma non é che infamo windows... alla fine xp alla sp2 o sp3 é rodatissimo.. e poi con sta storia che si paga winzoz... gli utenti privati che pagano il SO????? maddai....
-
Citazione:
diggio
io in pinguino l'ho installato pure sulla ps3, ma non é che infamo windows... alla fine xp alla sp2 o sp3 é rodatissimo.. e poi con sta storia che si paga winzoz... gli utenti privati che pagano il SO????? maddai....
quando lo compri l'OEM lo paghi..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
va bhe ma che c'entra... a pagare si paga tutto... pure i programmi... ma non é detto che sei OBBLIGATo... poi certo.. se uno prende i pc all'ipercoop..
cmq il film che si vede nel video di ubuntu: tropa d'elite é fighissimo ;)
-
Citazione:
D74
si si vero...
intanto tenetevi i virus e le schermate blu ahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Convinto te... :rolleyes:
L'ultimo virus l'ho visto a metà degli anni '90 per avere voluto installare un crack proveniente da fonte sospetta (quindi colpa mia). Dato che uso il pc con un profilo da user, i virus non possono installarsi, infatti anche l'antivirus da anni è disoccupato, lo tengo solo perchè mi segnali eventuali porcherie scaricate.
Gli schermi blu normalmente sono causati principalmente dall'HW o dai drivers scritti con in piedi. Negli ultimi 5 anni, mi è capitato solo ultimamente di vederli, quando fa veramente molto caldo, perchè non ho ancora collegato al circuito di raffreddamento a liquido una nuova scheda grafica overclockata che scalda da bestia (quindi colpa mia e comunque non del S.O.).
-
-
Citazione:
Misha84
---
---
io linux mi sentirei di consigliarlo solo ad un bambino, in modo che impari ad usare quello principalmente. mettere in mano a me un pc con i vari ubuntu, fedora e mandriva è farmi perdere tempo..
---
---
Scusa ma questo atteggiamento lo approvo solo se a dirmelo è mia nonna! :cry:
La conoscenza, anche se costa fatica, non è mai tempo perso. Mia opinione.
Citazione:
diggio
Xp è un sistema vecchio, macchinoso e pieno di buchi rattoppati a forza di service pack. Non per niente è nato Vista....(:laugh2::laugh2::laugh2:).
Io i S.O. (e non solo quelli) li ho sempre pagati alla Microsoft... poi tu sei libero di fare come credi. :dry:
-
Q8 non mi pare che sia una cosa di cui vantarsi il RUBARE eheheheh