Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Pietro-
Per 16 euro ho comprato il Triboseat (cercate su ebay), una copertura antiscivolo per la sella del passeggero che pare limiti sensibilmente il problema dello scivolamento dei ciapet in frenata... vi dirò una volta montato! :wink_:
fammi sapere :biggrin3:
Citazione:
SBK
Premettendo che a parte i CANCELLI non vi sono moto comode per il passeggero....
... ecco... diciamo che la speed non è certo tra le più scomode.. ma certamente non fra le più comode!
La sella posteriore è ampia però, avendo le sospensioni originali, in due la sella scende troppo.. e quindi ci si trova ad aver il pilota un controllo superiore ai semafori perché con facilità poggia tutto il piede... ma il passeggero ritengo sia troppo basso! Quindi in frenata con le mani sul serbatoio il corpo non viene spinto sui polsi ma in avanti e quindi bisogna far forza sulle braccia...! In accelerazione non basta tenere le mani sul serbatoio perché si è spinti proprio verso dietro ed essendo quasi in linea col serbatoio, vieni quasi lanciato all'indietro! QUindi bisogna proprio ancorarsi bene al serbatoio!
Quindi ritengo che bisognerebbe prima di portar un passeggere, regolare il mono alzandolo e indurendolo di un po'! Se poi qualcuno viaggia spesso con la zavorrina, è meglio spessorarlo di 3mm... (penso io vadano bene).
si, ti do ragione, ma se non si fanno grosse accelerazioni non è così male!... io oggi ho fatto un giro dietro (guidava mio fratello) e non mi son trovato male... è vero che eravamo dentro città fra un semaforo e l'altro, ma basta stare un pelo attenti quando si parte.. il resto è percorrenza... no?:dry:
-
Citazione:
Bellideapaolo
fammi sapere :biggrin3:
basta stare un pelo attenti quando si parte.. il resto è percorrenza... no?:dry:
Sicuramente la partenza è un rischio se si forza troppo... ma anche un passaggio improvviso da un andatura di passeggio a una sostenuta... è sicuramente ben più pericolosa! (ad esempio: passaggio da una corsia di incanalazione a una superstrada...... oppure effettuare improvvisamente un sorpasso...)
Questo situazioni impreviste sono sicuramente più pericolose della partenza perché in quel momento chiunque può aspettarsi una spinta.... ma se non sei ben ancorato continuamente con la spinta della 1050 ti perdi in passeggero!
La 1050 ha una spinta impressionante... continua! E non consente certamente al passeggero di potersi poi mettere comodo....una volta perse le mani deve solo stringere le gambe e il culm :D
-
Citazione:
SBK
Sicuramente la partenza è un rischio se si forza troppo... ma anche un passaggio improvviso da un andatura di passeggio a una sostenuta... è sicuramente ben più pericolosa! (ad esempio: passaggio da una corsia di incanalazione a una superstrada...... oppure effettuare improvvisamente un sorpasso...)
Questo situazioni impreviste sono sicuramente più pericolose della partenza perché in quel momento chiunque può aspettarsi una spinta.... ma se non sei ben ancorato continuamente con la spinta della 1050 ti perdi in passeggero!
La 1050 ha una spinta impressionante... continua! E non consente certamente al passeggero di potersi poi mettere comodo....una volta perse le mani deve solo stringere le gambe e il culm :D
si, ti do ragione.... me lo dice anche mio fratello un giorno facendo il coglione lo stavo per perdere :biggrin3:... lui non ha gradito tanto :laugh2:
-
Ciao ,
io ho appena fatto ricoprire la sella della mia speed dopo averle cambiato colore ed un po' di cose e mi hanno suggerito un artigiano vicino a Monza (ex motociclista) .
Ho appena messo questa stupenda sella personalizzata in pelle e devo dire che sia in comodita' che in personalita' e' migliorata davvero tanto . Se ti interessa lo trovi sul suo sito www.sellemotoinpelle e se riesco ti allego la foto della mia .
Spero di esserti stato di aiuto ed anche a tutti quelli che vogliono valorizzare e personalizzare le loro moto .
Mi spiace ma tutte le foto che ho fatto sono troppo grandi e non riesco a caricarle ma se a qualche persona interessano mandatemi la vostra email che ve le mando
-
-
io direi di toglierle addirittura...:biggrin3:
-
Devi trombarla di piu' e vedrai che in moto non avra' piu' problemi.....:wink_::biggrin3:
-
Citazione:
wlecurve
Devi trombarla di piu' e vedrai che in moto non avra' piu' problemi.....:wink_::biggrin3:
ci mancava la bestemmia finale pero' ... :risate2:
-
io ho la sella in gel (non sò se voglia dire o meno), la mia ragazza si tiene con entrambe le mani al serbatoio in frenata e all'occorrenza in accelerazione si "aggrappa" a me...naturalmente non è un GS ma l'ultima volta ho fatto 200 km...tralasciamo che nel misto stretto gli veniva da vomitare...ma ha resistito fino alla fine del giro
-
Mia moglie non si trova male col maniglione. La seduta di suo è abbastanza comoda. Non ho la sella in gel.
Poi niente a che fare con altri generi di moto, ma con la maniglia e serbatoio se la può cavare bene, secondo me.