Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
molti delinquono....altri no, come avviene per tutti.
la differenza è che sono abituati al lavorare a fare orari che gli italiani hanno dimenticato.....in condizioni che gli italiani emigrati tanti anni fa ricordano ancora....
sacrifici.....soldi messi da parte........mattone.....e via.....a ruota....
infatti... io ho sempre sostenuto, con alcune differenze che, i cinesi di oggi sono gli italiani di ieri, il principio è lo stesso.
lavorate tanto, lavorare a sotto costo.
è pur vero, come ho sottolineato.. le differenze ci sono. abbiamo successivamente sfruttato la ns creatività e creato qualcosa di importante, poichè non sempre paga da solo il lavorare tanto e lavorare a sottocosto.
-
Citazione:
D74
buh poi ha detto che non ci sono bandiere ect...... chissà forse è in disaccordo con se stesso ehehehe
:wink_:
Puoi ovviamente non essere daccordo con me, ma è inutile fare l'avvocato del diavolo ad oltranza.
-
forse scordate la rivolta di milano dove due vigili che multarono un negoziante furono quasi linciati quando multano un italiano va bene.. alla faccia della legalita.. rispettare le regole prima di tutto soprattutto se si e in un altro paese,ma avete mai provato a fare domande ad un negoziante cinese la risposta e sempre questa IO NO PALLO ITAGLIANO e invece lo parlano benissimo questa a mio modo di vedere e una forma di razzismo rispetto a noi italiani
-
battista io odio il principio "sono nato qui ed ho più diritti di te". non solo verso un cittadino proveniente da altre nazioni.. ma anche all' interno del ns paese. per esempio ricordi i cartelli a torino verso i meridionali?
siamo un popolo certamente MOLTO MOLTO stupido.. che guarda solo il proprio interesse, del resto siamo i migliori nell' arte dell' arrangiarsi.
dovremmo cercare di ricordare tutti tutti.. che siamo un popolo di emigranti... dalla sicilia al veneto.
Citazione:
neon blu
forse scordate la rivolta di milano dove due vigili che multarono un negoziante furono quasi linciati quando multano un italiano va bene.. alla faccia della legalita.. rispettare le regole prima di tutto soprattutto se si e in un altro paese,ma avete mai provato a fare domande ad un negoziante cinese la risposta e sempre questa IO NO PALLO ITAGLIANO e invece lo parlano benissimo questa a mio modo di vedere e una forma di razzismo rispetto a noi italiani
no, le regole vanno rispettate da tutti.. senza soprattutto.
c'e' stato anche un fatto di cronaca recente, in calabria.. le FO hanno dovuto chiamare i rinforzi.. per fare un arresto, poichè i compaesani del soggetto... tentarono di impedire l' arresto.
-
Citazione:
Segy
battista io odio il principio "sono nato qui ed ho più diritti di te". non solo verso un cittadino proveniente da altre nazioni.. ma anche all' interno del ns paese. per esempio ricordi i cartelli a torino verso i meridionali?
siamo un popolo certamente MOLTO MOLTO stupido.. che guarda solo il proprio interesse, del resto siamo i migliori nell' arte dell' arrangiarsi.
dovremmo cercare di ricordare tutti tutti.. che siamo un popolo di emigranti... dalla sicilia al veneto.
Non è questo il punto, il punto è che se vieni devi venire consapevole che devi rispettare i miei diritti e le mie leggi (miei intendo del paese ospitante), tutto qui.
Della faccenda dei diritti ne parlavo con un professore universitario il quale diceva che:" in caso di guerra tra Italia e Marocco (o altri paesi ovviamente) un marocchino che vive in italia e ha pure un permesso di soggiorno per chi combatterebbe? Se non ha gli stessi doveri non può avere gli stessi diritti".
Non sono completamente daccordo, ma non è una cazzata così immane.
Citazione:
Segy
no, le regole vanno rispettate da tutti.. senza soprattutto.
c'e' stato anche un fatto di cronaca recente, in calabria.. le FO hanno dovuto chiamare i rinforzi.. per fare un arresto, poichè i compaesani del soggetto... tentarono di impedire l' arresto.
Infatti gli italiani normali farebbero benissimo a meno anche di questa gente.
-
chi va in altro paese si deve comportare bene, altrimenti deve essere cacciato a calci in xxxx !!!
quel commerciante ha esagerato di certo, ma avrà avuto grossi problemi dai cinesi, oppure si sarà svegliato la mattina e ha detto: oggi metto questo cartello, non ho niente da fare!
ma fatemi il piacere!
-
Comprendere e accettare altre culture non è facile,senza parlare di razzismo per questo.Comprendere poi una cultura come quella cinese è ancor più difficile,sopratutto per noi,che siamo abituati ad anni di battaglie sindacali per il miglioramento delle nostre condizioni di lavoro e di vita.
Per noi è incomprensibile come possano esser sfruttati senza ribellarsi,altrettanto incomprensibili sono alcuni loro comportamenti che noi giudichiamo privi di educazione.
ad esempio se saluti un cinese col palmo della mano aperta davanti al suo viso,lui pensa che tu sia un maleducato e che lo stai mandando a fare in culo,mentre tu gli stai facendo una sorta di saluto romano.In Brasile è gesto di estrema maleducazione soffiarsi il naso a tavola,devi correre in bagno,mentre è considerato gesto di approvazione ruttare dopo pranzo,le donne incinte o con bambini piccoli vengono fatti immediatamente passare avanti a tutti in ogni occasione,da noi vale solo se incontri persone educate ecc...ma tornando al topic..
Vicino al mio ufficio c'è un capannone,vi lavorano 30 donne cinesi,a gruppi di dieci per volta cuciono le bellissime(almeno a sentir mia moglie)borse di chanel,5000 eurozzi l'una nei prestigiosi negozi del centro,fatte in Italia così non abbisogna etichettare" made in china".Lavorano senza soste,via un gruppo avanti un altro,mangiano e dormono nel capannone,sono tutte regolari,nessuna legge infranta.
Quanti di noi non denucierebbero il datore di lavoro?E' vita questa?loro no,loro ringraziano, sorridono,cuciono.Altra cultura,siamo talmente diversi che serviranno almeno altre due generazioni per incominciare a capirsi..
-
a venezia le borse di CHANEL i neri le vendono davanti alle boutik di marca a 20 euro forse sono fatte nello stesso capannone grazie cinesi per distruggere l'intera economia
-
Citazione:
neon blu
a venezia le borse di CHANEL i neri le vendono davanti alle boutik di marca a 20 euro forse sono fatte nello stesso capannone grazie cinesi per distruggere l'intera economia
No,quelle che fanno in quel capannone sono vere,le pelli entrano numerate,tot pelli,tot borse.
E questo,forse,è ancor più difficile da comprendere.
-
Citazione:
Vezza
quoto, eravamo a cena insieme!!!
io se ricordate mi ero già rifiutato di andare a mangiare lì
:wink_:
-
Citazione:
neon blu
qsto nn lo condivido!
se gucci & co. ci propinano come borse artigianali prodotti cuciti in cina e costati 50 euro x poi essere rivenduti a 600 allora vivia cinesi e mareca!
il made in italy è ben altro ed è qllo che va tutelato.
-
se quelle sono le motivazioni, ha fatto bene....
-
Citazione:
rjng
No,quelle che fanno in quel capannone sono vere,le pelli entrano numerate,tot pelli,tot borse.
E questo,forse,è ancor più difficile da comprendere.
non è cosi difficilie.....la ditta cinese fa un prezzo piu basso rispetto ad una ditta italiana sull'assemblaggio di ogni singola borsa ,tomaia ecc...(naturalmente la ditta italiana chiude e verrà acquistata da un imprenditore cinese)
evviva il liberismo, la concorrenza, il libero mercato che la destra esaltava negli anni 90, criticando la chiusura dei governi comunisti..
Ecco la loro apertura a cosa ha portato
-
Citazione:
NEMO
qsto nn lo condivido!
se gucci & co. ci propinano come borse artigianali prodotti cuciti in cina e costati 50 euro x poi essere rivenduti a 600 allora vivia cinesi e mareca!
il made in italy è ben altro ed è qllo che va tutelato.
non sono d'accordo.
quando compri una borsa Gucci & co. non compri solo la pelle, le fibbie ecc ma compri l'idea, lo stile!
ed è questo il vero "made in italy", il gusto, le scelte nei colori/materiali, gli abbinamenti ecc che sono facili da copiare dopo che ti sei fatto un mazzo tanto per reinventarli.
inoltre... non vuoi spendere 600 eurini, non lo fare. il fatto che ti sembrino troppo non legittima altri ad appropriarsi delle idee altrui.
Citazione:
Alesgas
non è cosi difficilie.....la ditta cinese fa un prezzo piu basso rispetto ad una ditta italiana sull'assemblaggio di ogni singola borsa ,tomaia ecc...(naturalmente la ditta italiana chiude e verrà acquistata da un imprenditore cinese)
evviva il liberismo, la concorrenza, il libero mercato che la destra esaltava negli anni 90, criticando la chiusura dei governi comunisti..
il punto è proprio questo, non puoi competere con persone che lavorano 18h ore al giorno per 1 dollaro.
va difeso il vero valore aggiunto del Made in Italy, le idee, lo stile, la moda...
-
Sentiamo cosa ne pensare Robocop di questa storia su sporchi musi gialli :ph34r:
-
Citazione:
Acme
non sono d'accordo.
quando compri una borsa Gucci & co. non compri solo la pelle, le fibbie ecc ma compri l'idea, lo stile!
ed è questo il vero "made in italy", il gusto, le scelte nei colori/materiali, gli abbinamenti ecc che sono facili da copiare dopo che ti sei fatto un mazzo tanto per reinventarli.
inoltre... non vuoi spendere 600 eurini, non lo fare. il fatto che ti sembrino troppo non legittima altri ad appropriarsi delle idee altrui.
giusto!
ma poi le produci e le assembli pure in italia da manovalanza italiana.
allora si, altrimenti nn è un made in italy!
Citazione:
TonyManero
Sentiamo cosa ne pensare Robocop di questa storia su sporchi musi gialli :ph34r:
qsta è roba da finocchi, nn x robocop!
-
Citazione:
Alesgas
la globalizzazione.....che tanti non vedevano come negativa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
D74
la globalizzazione.....che tanti non vedevano come negativa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tu parli italiano x caso?
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
-
Citazione:
Acme
non sono d'accordo.
il punto è proprio questo, non puoi competere con persone che lavorano 18h ore al giorno per 1 dollaro.
va difeso il vero valore aggiunto del Made in Italy, le idee, lo stile, la moda...
va difeso da chi???? se è proprio Gucci che si fa cucire le tomaie dai cinesi..
-
Citazione:
NEMO
tu parli italiano x caso?
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
in toscana si usa ancora la consecutio temporum.... :rolleyes:
-
semplicemente negoziante ignorante
-
Citazione:
Alesgas
Si,questo è fin troppo chiaro,il difficile da comprendere è il perchè una operaia cinese in italia difenda chi la sfrutta,anzi,non si senta affatto sfruttata.Perchè è questo che fa la differenza.
Questa è la diversità tra le nostre culture,a loro mancano decenni di lotte sindacali per arrivare ad una più equa ripartizione del profitto,dove l'operaio non è l'ultima ruota del carro,ma è parte importante,consapevole e tutelata dell'intero sistema di produzione.
-
Citazione:
rjng
Si,questo è fin troppo chiaro,il difficile da comprendere è il perchè una operaia cinese in italia difenda chi la sfrutta,anzi,non si senta affatto sfruttata.Perchè è questo che fa la differenza.
Questa è la diversità tra le nostre culture,a loro mancano decenni di lotte sindacali per arrivare ad una più equa ripartizione del profitto,dove l'operaio non è l'ultima ruota del carro,ma è parte importante,consapevole e tutelata dell'intero sistema di produzione.
perchè da emigranti sono abituati e per loro pare tutto normale.......in Cina il lavoro è leggermente diverso da come ormai siamo abituati a considerarlo qui....
a lavorare nei campi (vedi Rosarno) non ci vanno mica gli italiani......a lavorare in Pirelli la maggiorparte è di colore...... dove vi sono condizioni dure, poco remunerate casomai con turni notturni o lavori di fatica l'italiano non ci va, preferisce rimanere disoccupato e aspettare tempi migliori....
-
Citazione:
D74
perchè da emigranti sono abituati e per loro pare tutto normale.......in Cina il lavoro è leggermente diverso da come ormai siamo abituati a considerarlo qui....
a lavorare nei campi (vedi Rosarno) non ci vanno mica gli italiani......a lavorare in Pirelli la maggiorparte è di colore...... dove vi sono condizioni dure, poco remunerate casomai con turni notturni o lavori di fatica l'italiano non ci va, preferisce rimanere disoccupato e aspettare tempi migliori....
Quoto. Mi piacerebbe però sapere se qualora una di queste lavoranti cinesi trovasse un posto in altra fabbrica con contratto regolare la lascierebbero andare. Se così non fosse sarebbe schiavitù.
-
Citazione:
Battista
Quoto. Mi piacerebbe però sapere se qualora una di queste lavoranti cinesi trovasse un posto in altra fabbrica con contratto regolare la lascierebbero andare. Se così non fosse sarebbe schiavitù.
il problema non sussiste....pian piano la fabbrica se la comprano..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
rjng
l'operaia cinese è gia tanto se trova lavoro figurati se si sente sfruttata o va a denunciare chi le da il pane,
-
Citazione:
D74
il problema non sussiste....pian piano la fabbrica se la comprano..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Beh.... facciamo qualche tempo prima che se la comprino.....
-
Citazione:
Battista
Beh.... facciamo qualche tempo prima che se la comprino.....
a vedere i colossi che sono stati acquistati e dai "muri" che vengono acquistati in tutte le città....prima in periferia ora in pieno centro direi che è tardi..... :cry:
-
Citazione:
roberto70
in effetti dopo aver letto l'articolo un pò lo si capisce....:biggrin3:
se trovano me li butto fuori a calci in culo!!! in automatico....
-
ma è vero che le cinesi ce l'hanno per traverso ???????
-
Citazione:
Mamba
ma è vero che le cinesi ce l'hanno per traverso ???????
allora quando allargano le gambe si ci chiude?:biggrin3:
-
almeno imparassero a non copiare ..sanno solo copiare appena usciva una borsa nuova di gucci mandavano la mia ragazza a comprarla con il cash in mano (lavorava in un negozio cinese)la smontavano per filo e per segno e la copiavano tale e quale che bravii..e per non parlare dei parenti ogni tre giorni arrivava un cugino o fratello dove mangiavano e dormivano restera un mistero,.. arrivavano in furgone dalla cina!!chi ha mai visto un cinese all'ospedale? e vera la storia che non muoiono mai..?
-
Citazione:
neon blu
chi ha mai visto un cinese all'ospedale? e vera la storia che non muoiono mai..?
Inizio ad avere dubbi sul reale contenuto dei ravioli di carne al vapore...
-
un cinese è pel semple.....
-
Citazione:
neon blu
almeno imparassero a non copiare ..sanno solo copiare appena usciva una borsa nuova di gucci mandavano la mia ragazza a comprarla con il cash in mano (lavorava in un negozio cinese)la smontavano per filo e per segno e la copiavano tale e quale che bravii..e per non parlare dei parenti ogni tre giorni arrivava un cugino o fratello dove mangiavano e dormivano restera un mistero,.. arrivavano in furgone dalla cina!!chi ha mai visto un cinese all'ospedale? e vera la storia che non muoiono mai..?
si rigirano i documenti....ma anche lì loro sguazzano dove lo stato latita....basterebbe volere e fare i controlli per sistemare le cose....
ma ad abbaiare si fa presto poi ......
a livello manifatturiero prima si limitavano a brutte copie....ora che in madre patria producono per tutti i grandi marchi hanno imparato il know how ed ora possono e lo fanno.... produrre in modo identico ma ad un prezzo + basso dell'originale....
poi se il falso tira vuol dire che c'è richiesta.....
-
ma le figliole cinesi in italia.. sono cinesi reali.. o taroccate pure quelle?
mi pare che il 3d sia diventato una disputa.. CINA-ITALIA!
-
Citazione:
Segy
ma le figliole cinesi in italia.. sono cinesi reali.. o taroccate pure quelle?
mi pare che il 3d sia diventato una disputa.. CINA-ITALIA!
POLCO !!!
-
-
Tutto vero,utile però ricordare che la cina si appresta addivenire uno dei più importanti mercati mondiali,i nostrani e rampanti imprenditori non per scherzo colà si trovano,fabbricano e vendono.
-
Citazione:
Mr. Number
ha le sue ragioni.
hai letto l'articolo visto che hai risposto dopo un minuto?
q8