Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antriple
nessuno o pochi bastian contrari!
legge sia, TCP ha parlato :D
-
-
Citazione:
Matt
Dico la mia :
- Siamo stati portati a pensare che l'inasprimento della pena porti soluzioni migliori solo perchè non abbiamo fiducia nella giustizia ; se ci dimostrassero che chi sbaglia paga veramente , forse saremmo meno aspri nel gridare vendetta , forse.
Completamente d'accordo :wink_:
-
E' vero che la giustizia ci delude il più delle volte...
ma per quanto riguarda la riabilitazione della persona che ha commesso certi crimini voi ci credete?
Io parto dal presupposto che se tutti possono essere riabilitsati..ok..la pena di morte non è una misura applicabile.
Ma siamo sicuri che tutti possono esserlo?:dry:
-
Citazione:
Strega Klà
ma per quanto riguarda la riabilitazione della persona che ha commesso certi crimini voi ci credete?
Io parto dal presupposto che se tutti possono essere riabilitsati..ok..la pena di morte non è una misura applicabile.
no.
e con cio'
e' un rischio che si deve correre, come sono un rischio le garanzie processuali.........alla fine , anche in quel caso, e' da preferire un colpevole fuori a un innocente dentro...................o no?
-
Citazione:
flag
no.
e con cio'
e' un rischio che si deve correre, come sono un rischio le garanzie processuali.........alla fine , anche in quel caso, e' da preferire un colpevole fuori a un innocente dentro...................o no?
Si..forse si....ma continuo ad essere confusa...
diciamo che moralmente parlando concordo che sia deprecabile avere un innocente in galera...poi penso..e se il criminale fuori uccidesse la mia famiglia o i miei amci??? Non sarebbe preferibile il sacrificio di un oper la salvezza di molti??:dry:
-
Sì, ma qui in ultimo credo si stia parlando di colpevole certo, quindi meritevole della pena.....in forse è la sola riabilitazione.
-
Citazione:
Strega Klà
Onestamente non credo e non mi interssa molto la riabilitazione o la rieducazione ,se hai sbagliato paghi e basta. Io sono contro i pentiti in generale, hai già avuto la tua possibilità di vivere una vita civile , ora ti arrangi .
Perchè i "fessi " devono vivere nella giustizia, nella consapevolezza che certe cose non vanno fatte e gli altri no , tanto poi si pentono o si prova a rieducarli , troppo comodo .
-
Citazione:
flag
no.
e con cio'
Io ho una nipotina, che adoro,(e' l'unica estranea ad aver toccato la manopola del gas della mia street!!!) pensare solo al male morale che le potrebbe fare un testa di cazzo qualsiasi rimesso a piede libero mi fa venire in mente pensieri talmente racappriccianti da farmi venire il mal di stomaco!
Ok niente pena di morte per i reati sessuali e di violenza sui bambini, pero' neanche carcere speciale, nelle celle con tutti gli altri!!!!
Citazione:
valterone
Sì, ma qui in ultimo credo si stia parlando di colpevole certo, quindi meritevole della pena.....in forse è la sola riabilitazione.
Bingo, si parla di gente con le mani sporche di marmellata!!!
-
in linea di massima sarei contro ma delle volte provo a mettermi nelle mani di coloro che hanno avuto figli amici o parenti barbaramente uccisi e mi rendo conto che se fossi in loro non vorrei altro che la morte di quei bastardi criminali......
-
Citazione:
Strega Klà
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:
Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:
Servono pene severissime senza sconti, anche se in certi casi la pena di morte sembra persino poca roba
-
Citazione:
Strega Klà
Si..forse si....ma continuo ad essere confusa...
diciamo che moralmente parlando concordo che sia deprecabile avere un innocente in galera...poi penso..e se il criminale fuori uccidesse la mia famiglia o i miei amci??? Non sarebbe preferibile il sacrificio di un oper la salvezza di molti??:dry:
la maggioranza delle persone giustamente ragiona così: e se uccidono mio fratello? o i miei amici?
chiunque rischierebbe la vita per la sua famiglia.
e con chiunque parlo, di qualunque idea e provenienza politica, dice che se un pedofilo gli violentasse la figlia di 2 anni lo ucciderebbe con le sue mani: questa al di là della giustizia privata è pena di morte.
un poliziotto o un carabiniere (la stragrande maggioranza che crede in quello che fà) rischia la vita per chiunque ne abbia bisogno perché considera tutti la sua famiglia anche chi non ne ha una vera.
lo stato e chi lo rappresenta dovrebbe ragionare così: sono tutti miei fratelli e tutti miei amici.
questo anche percé molte delle vittime dei criminali non hanno ne famiglia ne amici, vittime prima ancora dell'emarginazione, ma chi ci pensa a questi?
ecco perché sono favorevole alla pena di morte: è lo stato che deve fare giustizia, tutelando una bambina come farebbe suo padre, che di certo non vorrebbe più ritrovarsi in giro lo stupratore di sua figlia o se deve proprio che almeno gli abbiano tagliato il pisello. scusate lo sfogo ho poce idee ma confuse:wacko:
-
Citazione:
noris
Servono pene severissime senza sconti, anche se in certi casi la pena di morte sembra persino poca roba
q8
-
Citazione:
fenix1979
la maggioranza delle persone giustamente ragiona così: e se uccidono mio fratello? o i miei amici?
e con chiunque parlo, di qualunque idea e provenienza politica, dice che se un pedofilo gli violentasse la figlia di 2 anni lo ucciderebbe con le sue mani: questa al di là della giustizia privata è pena di morte.
un poliziotto o un carabiniere (la stragrande maggioranza che crede in quello che fà) rischia la vita per chiunque ne abbia bisogno perché considera tutti la sua famiglia anche chi non ne ha una vera.
lo stato e chi lo rappresenta dovrebbe ragionare così: sono tutti miei fratelli e tutti miei amici.
questo anche percé molte delle vittime dei criminali non hanno ne famiglia ne amici, vittime prima ancora dell'emarginazione, ma chi ci pensa a questi?
ecco perché sono favorevole alla pena di morte: è lo stato che deve fare giustizia, tutelando una bambina come farebbe suo padre, che di certo non vorrebbe più ritrovarsi in giro lo stupratore di sua figlia o se deve proprio che almeno gli abbiano tagliato il pisello. scusate lo sfogo ho poce idee ma confuse:wacko:
Q8
La mia piu' sincera ammirazione e' per quegli agenti che arrestano queste persone e riescono a stare calmi e mettergli solo le manette addosso!!!
-
Citazione:
simone160
Q8
La mia piu' sincera ammirazione e' per quegli agenti che arrestano queste persone e riescono a stare calmi e mettergli solo le manette addosso!!!
davvero, non so come facciano
-
Citazione:
natan
la giustizia ridotta in vendetta ... le nostre frustrazioni manifestarsi con atti estremi, fino alla morte ..... credenti che si arrogano il diritto di sostituirsi a Dio ..... un obiettivo decadimento dell'intelletto .... dei buoni sentimenti ...... anch'io, come te, non posso pensare che: o li lasciamo fuori o li facciamo fuori ... :sick:
Quoto Natan e miss Valentine (chi l'avrebbe mai detto eh!:biggrin3:)
Citazione:
simone160
Q8
se non sei in grado di stare calmo....allora hai sbagliato mestiere.
-
Citazione:
fenix1979
per come la vedo io hai perfettamente ragione
però qui bisogna mettersi d'accordo ....... nei post dove si parla di furti di moto ai ladri la pena di morte e' comunemente accettata e pure augurata tra le peggiori sofferenze ..........
-
Citazione:
noris
Sevono pene serie: dove serio sta per commisurato realmente a quel che si è commesso e di durata ed svolgimento certi.
La severità sic et simpliciter non serve a nulla se non è seriamente applicata e se applicata seriamente una severità eccessiva può risultare persino controproducente.
-
Bon...alla fine di tutto..e dopo avervi letto... ritengo ci sia una netta contrapposizione tra morale e pratica...
o meglio tra pensiero e pratica.
Teoricamente sono contraria alle pena di morte...
praticamente sono favorevole ( dato che non mi permetteranno mai di prelevare organi e fare esperimenti con esseri umani):dry:
-
Citazione:
357magnum
e io quoto magnum.....:wink_:
il 3D delle sorprese!:coool:
-
Citazione:
Strega Klà
Bon...alla fine di tutto..e dopo avervi letto... ritengo ci sia una netta contrapposizione tra morale e pratica...
o meglio tra pensiero e pratica.
Teoricamente sono contraria alle pena di morte...
praticamente sono favorevole ( dato che non mi permetteranno mai di prelevare organi e fare esperimenti con esseri umani):dry:
che organi preleveresti ? :w00t:
-
Citazione:
Intriplato
che organi preleveresti ? :w00t:
Tutti...Cornee..reni....midollo.....
Tutto ciò che occorre a salvare qualcuno che se lo merita!:dry:
-
Citazione:
357magnum
:laugh2:
Citazione:
357magnum
E questa te la quoto ma proprio un bel po' :wink_:
-
Citazione:
357magnum
nell'era in cui i medici litigano in sala parto molti sbagliano mestiere, ma la cosa fondamentale è che le persone devono dimenticare la versione superpoliziotto che offrono i films americani e ricordarsi che dietro ogni divisa c'è una persona con i suoi sentimenti e la sua famiglia alle spalle. se proprio volete basarvi su un film per capire com'è fatta una parte (quella che tratta la droga) della polizia italiana guardate sbirri con raul bova, quella è la realtà e quelli sono sbirri veri.
-
Citazione:
Strega Klà
e daresti il cuore di un assassino o di un mafioso a un essere innocente e bisognoso ? :cry::cry:
-
Citazione:
Intriplato
e daresti il cuore di un assassino o di un mafioso a un essere innocente e bisognoso ? :cry::cry:
Si....il cuore è un organo funzionale...l'intenzione è nel cervello :dry:
A te ...darei anche quello ....potresti solo migliorare:coool:
-
Citazione:
Strega Klà
una volta ho sentito parlare di memoria cellulare, mi sembra di aver visto un film che parlava di ciò, che in parole povere vuol dire che il cuore ad esempio ricorda i sentimenti provati nell'altro corpo... quindi eviterei per eliminare ogni dubbio:dry:
-
Citazione:
Strega Klà
te sembri abbastanza intelligente invece,
strano ti sia presa quella moto però :rolleyes::rolleyes:
alla fine sono i fatti che contano :D
-
Citazione:
fenix1979
nell'era in cui i medici litigano in sala parto molti sbagliano mestiere, ma la cosa fondamentale è che le persone devono dimenticare la versione superpoliziotto che offrono i films americani e ricordarsi che dietro ogni divisa c'è una persona con i suoi sentimenti e la sua famiglia alle spalle. se proprio volete basarvi su un film per capire com'è fatta una parte (quella che tratta la droga) della polizia italiana guardate sbirri con raul bova, quella è la realtà e quelli sono sbirri veri.
Aahahahahahaha lo vieni a raccontare a me........
ecco guarda....
http://img547.imageshack.us/img547/1...e1986nrmmi.jpg
Sono io...... tanti anni fa. Fammi il favore...."si le cose...nun le sai.......salle!" (copyright di Navigli , Rocca Abatantuono)
:wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
miss_valentine
:laugh2::laugh2::laugh2:
:dry::dry::dry:
-
Citazione:
Intriplato
te sembri abbastanza intelligente invece,
strano ti sia presa quella moto però :rolleyes::rolleyes:
alla fine sono i fatti che contano :D
:dry::dry: Prendimi in giro per la moto dopo aver fatto strada con me.....
prima non sei autorizzato ( e non perchè vado forte ecc ecc...) è solo una questione di formalità :biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
:dry::dry: Prendimi in giro per la moto dopo aver fatto strada con me.....
prima non sei autorizzato ( e non perchè vado forte ecc ecc...) è solo una questione di formalità :biggrin3:
dopo il giro posso ? :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Intriplato
dopo il giro posso ? :w00t::w00t::w00t:
Certo..a quel punto abbiam fatto strada....ma ci sono poche persone che si sono permesse di prendermi per il culo dopo che han fatto km e km con me:coool:
Una è Legend...ma perchè quando sono con lui ho lo sculo maledetto che mi capitano fatti strani :dry::sick:
-
Citazione:
Strega Klà
Certo..a quel punto abbiam fatto strada....ma ci sono poche persone che si sono permesse di prendermi per il culo dopo che han fatto km e km con me:coool:
Una è Legend...ma perchè quando sono con lui ho lo sculo maledetto che mi capitano fatti strani :dry::sick:
organizziamo un giro con Legend allora
-
Citazione:
Intriplato
organizziamo un giro con Legend allora
:dry: Mai....
Io e lui soli SI...Io e lui con Luca..SI...
Io lui e Viper SI....
Io lui e TE ...IMPOSSIBILE :dry:
non farei più vita:sick::sick:
-
Citazione:
fenix1979
una volta ho sentito parlare di memoria cellulare, mi sembra di aver visto un film che parlava di ciò, che in parole povere vuol dire che il cuore ad esempio ricorda i sentimenti provati nell'altro corpo... quindi eviterei per eliminare ogni dubbio:dry:
Il cuore prova sentimenti??????
Mi pare al buio della mia ignoranza una scoperta della medicina!
(nella poesia e nella letteratura lo sapevo...ma che la cosa fosse acclarata anche in campo medico....mi risulta proprio un pò nuova!)
-
A dire il vero..avevo sentito dire anche io qualcosa circa la memoria cellulare...
ma non ricordo nulla di più preciso....
Però...anche se fosse...credo che in definitiva sia poi la persona ad agire secondo coscienza no?:dry:
-
Citazione:
Strega Klà
:dry: Mai....
Io e lui soli SI...Io e lui con Luca..SI...
Io lui e Viper SI....
Io lui e TE ...IMPOSSIBILE :dry:
Cos'è un'ammucchiata?:wacko:
-
Citazione:
357magnum
e proprio vero bisogna saperle le cose, e soprattutto bisogna viverle:biggrin3:
io faccio il tour delle città italiane a bordo di uno di questi
http://i54.tinypic.com/15odxf6.jpg
Citazione:
357magnum
Il cuore prova sentimenti??????
Mi pare al buio della mia ignoranza una scoperta della medicina!
(nella poesia e nella letteratura lo sapevo...ma che la cosa fosse acclarata anche in campo medico....mi risulta proprio un pò nuova!)
non è nulla di acclarato, sono teorie di qualche studioso sentite in qualche programma tv e visto in qualche film, infatti io dicevo solo dche eviterei onde fugare ogni dubbio:wink_: