Se mi scrivi che ti stai smaronando, evito di pestarti le palle. :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Sempre alcol, sempre le sigarette... qui si sta dicendo che fino a poco fa queste non sono mai state messe al "bando" e non mi sembra che gli effetti siano stati quelli ai quali si penserebbe di arrivare liberalizzando (ovvero qualcosa che in Italia bene o male e' gia' stato fatto per altre cose).
Ognuno deve essere sempre libero di scegliere per se stesso, ma gli altri come si possono tutelare dalle conseguenze delle scelte del singolo?
Una legge che "infligge" dei paletti all'interno della societa' la ritengo una scelta razionale.
... disse la volpe dell'uva :rolleyes:
Allora iniziamo a dire la verità: le leggi servono per tutelare chi NON fa uso di sostanze e va bene, ci sta, perfetto.
Poi però c'è l'altro problema, quello altrettanto importante, di fare in modo che la società non sia composta per la maggioranza da tossici e alcolisti.
E' su questo secondo punto che non si fa abbastanza secondo me ;)
E la mia risposta a questo secondo punto l'ho già data nel pippone di qualche post addietro.
Io sapevo disse "la vacca al mulo..." :blink:
Anche secondo me... il che mi fa sentire male... essere d'accordo con te, e' davvero orribile.
Vado a mangiare :biggrin3:
Stando a casa. :rolleyes:
A me quel che ha scritto Shakespeare piace.
in apparenza é come dici tu ma solo in apparenza, anche perché le qualità di un individuo non si trovano solo nei vari corsi proposti, per di più certi molto a molto cari, o in una passione specifica.
si, sicuramente!!!
diciamo che si tratta di una concatenazione di eventi e di situazioni che renderebbe possibile un tutor per ogni adolescente ... si chiama famiglia e un sostegno alle famiglie in difficoltà non sarebbe una cattiva idea ... ma non un sostegno finanziario, bensì un sostegno di tipo educativo ... si spendono un mucchio di soldi per auto blu, telefoni rossi, portaborse in nero .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sai natan, la maggior parte dei miei amici morti per overdose facevano parte di famiglie come la mia .... padre, madre, fratelli, sorelle .... tutto normale, non ritengo avessero bisogno di un sostegno maggiore di quello che ha avuto la mia famiglia .... forse dirai che solo in apparenza le cose funzionavano, ma non credo che loro avrebbero mai chiesto un particolare sostegno prima che il figlio/figlia cominciasse a drogarsi ...
l'eccezione che fa la regola, o viceversa ... a volte capitano cose anche contrarie alle nostre logiche ......... si va a tentativi, visto che ogni essere umano e unico e irripetibile ... si osserva e si fanno delle scelte ..... le generazioni prima della mia non erano di manica larga ma non é che ci hanno lasciato una grande società, tanto meno una società priva di autolesionismo o atteggiamenti simili / tanté che potrei anch'io dirti che i miei amici morti per suicidio, overdose, aids .....ecc. ecc. ..... per lo più hanno avuto delle famiglie ligie e timorate da Dio ma poi, a conti fatti .... io preferisco scegliere la via del godimento, costi quel che costi ... e aiutare i ragazzi che seguo a trovarlo in cose sane, in se stessi, nelle proprie passioni .... é probabile che non siano tutti successi ... :wink_:
...mahhh...
sinceramente la più parte delle persone che si perdono nel mondo della droga vivono disagi famigliari notevoli ... questo mi fa credere che se la più parte delle persone non ci cascano é perché dietro ci sono delle forti radici famigliari, affetto, attenzione, sostegno .... alla fine mi sa che persi per persi la cosa migliore é non tiranneggiare tanto per sentire che alla fine si é fatto qualche cosa ... una sorta di lavatrice della propria coscienza ...
dev'essere che questi ragazzi privi di particolari problemi famigliari si nascondono bene ... :cipenso:
ps: potrei sapere su che base dici che sparo cagate? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: mi potresti anche dire che cos'hai letto fino ad oggi di Shakespeare, e se hai letto qualche cosa che ne pensi, al di là che sia stato o meno un drogato ... :ph34r:
io sono un ignorante, ma non perchè non dico quello che VUOI sentire, ma perchè non l'ho mai provata e non intendo farlo. e SONO ignorante perchè non mi permetto di offendere a zero come fai tu.
se questo è ESSERE IGNORANTI, sono ben contento di esserlo!!!!:ph34r: