Visualizzazione Stampabile
-
Io invece conosco persone che si son trasferite e poi pentite perchè, ovviamente, si son rese conto di certi aspetti dell'altra persona che ignoravano appunto perchè quando si sta distanti certi problemi, difetti, ecc. li accantoni o smussi per non rovinare quei pochi giorni passati assieme.
Diciamo che va un po' a culo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MissTiger
Diciamo che va un po' a culo...
:wink_: su questo non c'è alcun dubbio... ma se non provi non puoi sapere...:wink_:
escludere una persona a priori solo perchè di un'altra città potrebbe significare perdere un'occasione...
-
Citazione:
yeager4772
E Rocco che dice? :coool:
rocco ha la lingua occupata in questo momento:laugh2:
-
Citazione:
winter1969
Bene...........ora arriveranno i problemi:ph34r:
:ph34r:quoto:ph34r:
:biggrin3:
-
Indubbiamente se non provi non sai... ma data la mia esperienza negativa rimango sempre scettica ^_^
-
Citazione:
MissTiger
Indubbiamente se non provi non sai... ma data la mia esperienza negativa rimango sempre scettica ^_^
:wink_: comunque siamo andati parecchio avanti noi...:laugh2:
qua in realtà non sono neanche al secondo appuntamento...:laugh2:
a proposito l'autore dov'è ?!?!?!
-
Citazione:
laura83
:wink_: comunque siamo andati parecchio avanti noi...:laugh2:
qua in realtà non sono neanche al secondo appuntamento...:laugh2:
a proposito l'autore dov'è ?!?!?!
si ma al primo ci han dato dentro di brutto, sai la lontananza :wub::w00t::laugh2:
-
Citazione:
Intrip
si ma al primo ci han dato dentro di brutto, sai la lontananza :wub::w00t::laugh2:
:w00t::laugh2:
cretino:biggrin3:
-
Citazione:
Intrip
:laugh2:
merito nostro che nel primo topic lo abbiamo caricato abbestia :biggrin3:
-
Citazione:
Fabri83
:coool::coool: PAko ringraziaci abbestia :D
-
Citazione:
Fabri83
Citazione:
Intrip
speriamo non abbia trovato qualche buco alternativo per strada:rolleyes:, altrimenti sòn stati casini:ph34r:
-
Citazione:
Marco Manila
D' accordo, la spesa può essere simile, ma c'è una sostanziale differenza: se la ragazza l' hai vicina la vivi, la conosci e il rapporto vissuto così vale infinite volte quello vissuto a distanza, perchè questa diventa un filtro che rallenta tutto.
Per come la vedo io un mese di convivenza vale due anni di rapporto a distanza.
Ti do pienamente ragione Marco. Un rapporto vissuto con le pause dettate dalla lontananza per forza di cose rende il coinvolgimento "esplosivo", quando i momenti per vedersi sono pochi, dell'altra persona si comprendono solo gli aspetti più fugaci e positivi, si ha il tempo per curarsi della propria persona senza sentirsi legati più del necessario all'altra. Così è normale che funzioni tutto a meraviglia, banalmente ci si fa gli affari propri ed ogni tanto si apre la valvola di sfogo per farsi qualche giorno di vacanza/trombata al di fuori dei propri affari e dei propri problemi personali.
In certi momenti della propria vita può esser qualcosa piacevole da portare avanti, avere la possibilità di staccare la spina senza render conto a nessuno, ma personalmente credo che un rapporto con un'altra persona abbia come fondamenta principale la condivisione. Condividere le proprie idee, le proprie emozioni, i problemi e le gioie, i momenti belli e quelli difficili. Il che non significa soffocare le diversità, le necessità, i bisogni, ma piuttosto trarre forza da tutto questo per affrontare la vita di ogni giorno, unendo due punti di vista differenti, due caratteri, due cervelli e due anime per esaltare al massimo i momenti vissuti.
-
Citazione:
Intrip
si esatto proprio lui che nei primi post faceva il preziosino dicendo che non ci pensava a quello, secondo me ha usato la stessa tattica anche con lei incuriosendola, ovviamente, a peccare :rolleyes:
e così è stato :wink_:
basta pettegolezzi me ne vo', strega mi manca il tuo sciò :dry:
-
Citazione:
Fabri83
Va meritato.....mica lo scrivo a caso!!! :sleep2:
-
Citazione:
Fabri83
si esatto proprio lui che nei primi post faceva il preziosino dicendo che non ci pensava a quello, secondo me ha usato la stessa tattica anche con lei incuriosendola, ovviamente, a peccare :rolleyes:
e così è stato :wink_:
se vuoi ti dò il mio di sciò :w00t:
-
ghghghgh
Citazione:
Strega Klà
Va meritato.....mica scrivo a caso!!! :sleep2:
:blink: ah no???:blink::blink:
-
Citazione:
FrankyTripleR
moio :D:D
-
Citazione:
MissTiger
Io invece conosco persone che si son trasferite e poi pentite perchè, ovviamente, si son rese conto di certi aspetti dell'altra persona che ignoravano appunto perchè quando si sta distanti certi problemi, difetti, ecc. li accantoni o smussi per non rovinare quei pochi giorni passati assieme.
Quoto, il concetto è questo!
-
Citazione:
Intrip
moio :D:D
:D:D
-
Citazione:
FrankyTripleR
NO!!!! Sciò!!! :sleep2:
-
Citazione:
Strega Klà
NO!!!! Sciò!!! :sleep2:
moio:risate2:
-
Citazione:
FrankyTripleR
moio:risate2:
4
-
Citazione:
jamex
3
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Warsteiner
Ti do pienamente ragione Marco. Un rapporto vissuto con le pause dettate dalla lontananza per forza di cose rende il coinvolgimento "esplosivo"...
Quotone... già cambia tutto da essere fidanzati ad andare a convivere... nemmeno io ci credevo eppure e' cosi'.
Abitudini, idee, piccole idiosincrasie... sono tutte di cose di cui non ti accorgi solo frequentandoti senza vivere insieme, figuriamoci a distanza.
Cio' non vuol dire che i rapporti a distanza siano sbagliati, ma prima di farsi "film" sul futuro, meglio provare la convivenza...
-
Citazione:
Warsteiner
Ti do pienamente ragione Marco. Un rapporto vissuto con le pause dettate dalla lontananza per forza di cose rende il coinvolgimento "esplosivo", quando i momenti per vedersi sono pochi, dell'altra persona si comprendono solo gli aspetti più fugaci e positivi, si ha il tempo per curarsi della propria persona senza sentirsi legati più del necessario all'altra. Così è normale che funzioni tutto a meraviglia, banalmente ci si fa gli affari propri ed ogni tanto si apre la valvola di sfogo per farsi qualche giorno di vacanza/trombata al di fuori dei propri affari e dei propri problemi personali.
In certi momenti della propria vita può esser qualcosa piacevole da portare avanti, avere la possibilità di staccare la spina senza render conto a nessuno, ma personalmente credo che un rapporto con un'altra persona abbia come fondamenta principale la condivisione. Condividere le proprie idee, le proprie emozioni, i problemi e le gioie, i momenti belli e quelli difficili. Il che non significa soffocare le diversità, le necessità, i bisogni, ma piuttosto trarre forza da tutto questo per affrontare la vita di ogni giorno, unendo due punti di vista differenti, due caratteri, due cervelli e due anime per esaltare al massimo i momenti vissuti.
quoto, è esattamente il mio pensiero e modo di vedere la cosa.
è vivendo a stretto contatto con una persona che si capiscono tante cose, belle e brutte. Cercare di trovare la forza di fronte alle difficoltà che in momenti brutti possono presentarsi ogni giorno davanti. ovvio..in una storia a distanza a breve tempo tutto viene vinto dalla voglia di vedersi e stare insieme e si dimenticano in fretta le incompresioni.
si vive diversamente anche la propria libertà.
Però non siamo tutti uguali, e sta nell'intelligenza delle persone sapere come portare avanti una storia anche in base al proprio modo di essere e di vivere.
Per questo in alcuni casi è stupido evitare a priori un rapporto per colpa della distanza.
Certo...una storia a distanza per degli anni per me sarebbe un'assurdità e impossibile. Ma se si vuole la soluzione si può benissimo trovare.
Meglio credere o almeno....vivere un sogno piuttosto che vivere mille condizioni del tipo questo non si può ecc
quindi bravo pako, vivete trombate divertitevi e andate in pace :tongue:
-
Citazione:
FrankyTripleR
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:dry: bisachero :dry:
-
Citazione:
Strega Klà
Va meritato.....mica lo scrivo a caso!!! :sleep2:
quindi prima era un piccolo fenomeno io :biggrin3:
-
Citazione:
jamex
:blink: èhhhhhhhhhhhhhhhh?
-
Citazione:
Intrip
se vuoi ti dò il mio di sciò :w00t:
di te preferisco i tuoni dello scarico del tuo k :wub:
-
Non ci sono metri validi per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Ciascuno vive le cose in maniera diversa......ogni storia è una storia a se....
Quello che vale per uno non è detto valga per tutti....
certo..se volessi metter su famiglia....e fare 15 maghetti e 13 Streghette....difficilmente
andrei ad impelagarmi con uno che vive a mille km di distanza....
Ma ci sono anche storie di altro genere..non tutte le persone sono fatte per essere o avere dei compagni....ci osno anche quelle che stanno bene con se stesse...che hanno altre priorittà...e che quando trovano qualcuno di speciale..anche se è lontano...non se lo lasciano sfuggire perchè un giorno con lui vale più di 5 anni passati con qualcuno di più mediocre!
uff...che fatica mi fate fare oggi....:sleep2:
-
Citazione:
Fabri83
di te preferisco i tuoni dello scarico del tuo k :wub:
:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Sim1
Si...però poi i km diventano 500/600 ecc...aumentando costi e tempi...e credo che per uno che deve fare questo sbatto per vedere la compagna siano due fattori da considerarsi molto...
Credo che se uno si fa tutti questi conti per vedere la compagna deve farsi delle domande su quanto ci tiene :rolleyes:
A me fottesega quanti km o tempo serve, se sono e ci vuole di più, si parte prima.
Citazione:
Marco Manila
se la ragazza l' hai vicina la vivi, la conosci e il rapporto vissuto così vale infinite volte quello vissuto a distanza, perchè questa diventa un filtro che rallenta tutto.
Per come la vedo io un mese di convivenza vale due anni di rapporto a distanza.
La vivi di più? La frequenti di più. Quando avevo la tipa vicina, ci si vedeva due sere nei giorni feriali, il sabato pomeriggio forse, il sabato sera se non avevo gli amici, e la domenica tutto il giorno per me e la moto (lei esclusa).
Se è lontana, scendo e ci passo il sabato intero fino al pomeriggio della domenica. Meno giorni ma, a conti fatti, più tempo. E vivo la persona la giornata intera, non solo la sera. Dici che la vivo meno? Io non credo.
La convivenza è un altro discorso, hai fatto un passo ulteriore :wink_:
Citazione:
Sim1
Preferisco avere una persona vicino anche per capire come si rapporta con me nel quotidiano.
Nel rapporto a distanza è tutto bello quando ci si vede, ma non è la realtà sopratutto se le persone cercano di capire se un futuro insieme è possibile
Non è detto, come ho dimostrato prima vivi forse di più una persona a distanza che una vicina. Dipende, da caso a caso, generalizzare è impossibile.
Se un futuro insieme è possibile ci sarà, altrimenti no. Fasciarsi la testa per tempo è, a mio avviso, inutile. Si vive la cosa serenamente, se sarà sarà. Ogni aspettativa, ipotesi, fantasia, può rivelarsi più un danno che altro.
Un rapporto va vissuto, non progettato.
-
Citazione:
Strega Klà
certo..se voglio metter su famiglia....e fare 15 maghetti e 13 Streghette....
questo è troppo, nemmeno il mio avatar già sconvolto in precedenza ha retto a tanto :cry:
-
Citazione:
Fabri83
questo è troppo, nemmeno il mio avatar già sconvolto in precedenza ha retto a tanto :cry:
:biggrin3: Tranquillo....
fosse per me mi sarei già fatta sterilizzare:biggrin3:
-
Oggi ho mal di pancia anche un leggero cagotto mah.........
forse sono innnamoratto!
-
Citazione:
@ndre@
Oggi ho mal di pancia anche un leggero cagotto mah.........
forse sono innnamoratto!
di Stonner ? :w00t:
-
Citazione:
jamex
Citazione:
Intrip
:blink: èhhhhhhhhhhhhhhhh?
tu non puoi capire, lascialo stare:oook:
stà componendo una nuova hit:coool:
-
Citazione:
Sim1
Cambia invece...una cosa è viaggiare per vedere sempre posti nuovi, una cosa è viaggiare per andare e tornare sempre dallo stesso posto...
te lo appoggia uno che per andare dalla morosa deve fare sempre gli stessi 100km tra vai e vieni:rolleyes:
-
Citazione:
Intrip
:w00t::w00t::w00t:
io andavo forte perchè pensavo che era wlecurve che mi stava sparando da dietro :biggrin3:
-
Citazione:
Fabri83
io andavo forte perchè pensavo che era wlecurve che mi stava sparando da dietro :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::w00t:
Wlecurve ormai spara solo a tavola se non dorme :D