Visualizzazione Stampabile
-
sia colin che rossi non potevano non centrare simoncelli...si vede dal filmato che tutti e due hanno fatto uno scatto a destra nel tentativo di schivarlo,ma di sicuro non potevano smaterializzarsi!é un destino beffardo e macabro quello che ha fatto scivolare la testa del sic proprio davanti alla ruota del suo amico di sempre,rossi.che in lui probabilmente aveva trovato un degno erede nel portare i colori italiani nel motomondiale!
penso che sia colin che vale avranno bisogno di molto aiuto per superare questo momento perché pur non avendo colpa,ai sensi di colpa non si comanda:cry:
non escludo che casey molli già dalla prossima gara..e forse anche rossi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
mah insomma ora che da un'immagine in tv si possa capire cosa passa per la testa di un pilota mi pare eccessivo, ovvio che quando gli altri piloti han saputo come stavan le cose è come se avessero preso un cazzottone in faccia, si tratta di uno con cui han vissuto, che fa il loro lavoro, han pensato a lui, hanno avuto paura per loro stessi.......ma troveranno la forza di reagire, è già successo e le corse non sono finite.....c'è il momento del dolore, della disperazione e poi il momento della ripresa....la vita andrà avanti.....e il dolore rimarrà davvero nel cuore di un padre e di una madre che han perso un figlio....ecco quelli si che faranno davvero fatica a tornare a una vita normale....
Parole giustissime ma vedrai che per Valentino questa volta non sara' cosi. Per lui non era uno di loro, era un fratello.
-
Citazione:
Filomao
Parole giustissime ma vedrai che per Valentino questa volta non sara' cosi. Per lui non era uno di loro, era un fratello.
Quanto c'hai ragione.... :cry:
-
Citazione:
Filomao
sono d'accordo
-
Citazione:
davidMJF
più che cerco di non vedere certe cose, più che mi vengono sbattute in faccia dalla rete.
spengo tutto, e fanculo.
Marchino, ciao.
Idem.
Spero di riuscire a smettere di piangere, spero di riuscire a cancellare i pochi ricordi personali che ho di lui, di un ragazzo qualunque, semplice, che e' arrivato la' dove ce ne sono pochissimi con la sua guasconaggine e scalzonatezza.
-
Io una settimana fa sono caduto durante un giro con amici ed ho visto come la cosa ha scosso loro.... si sa, quando si va fuori insieme ci si sente responsabili uno per l'altro...
Quando corrono non è come uscire a fare un giro, ma loro VIVONO insieme per una buona parte dell'anno, Vale e Sic poi si allenavano anche insieme.... dev'essere un colpo veramente duro...........
-
"E' stata una vera fatalit". Dramma Sic, le spiegazioni della Honda
"L'acquisizione dati che abbiamo verificato - dice, interrogato, l'Ingegner Hokubu reposnsabile delle strategie di bordo Honda Hrc - indica che si è trattato di una vera fatalità. La moto di Marco ha perso aderenza davanti e dietro contemporaneamente tendendo a partire verso l'esterno della curva. Marco ha provato a raddrizzarla, a tenerla su, fino a quando le due gomme hanno ripreso aderenza. Era a gas completamente chiuso e in questa condizione nessuna strategia elettronica interviene. Le gomme che riprendono grip improvvisamente hanno ulteriormente sbalzato il pilota verso l'interno della curva e il manubrio girato verso destra con Marco appeso, ha fatto sì che la moto continuasse la sua traiettoria verso l'interno della pista".
-
-
Citazione:
roberto70
baggianate grosse come case a cui non darei nessun valore! invece mi ha fatto strano sentire quello che diceva Cereghini stamattina, cioè che forse è colpa dell'elettronica! mah! davvero non capisco come l'elettronica che rende più facile guidare una moto da 250 cv ti possa ammazzare.....ma lui è Cereghini e io uno che guarda le gare in tv.....ma a voi vi sembra possibile una roba del genere? per me è stata una tragica fatalità ......una di quelle cose che accadono quando tutto quello che poteva andare male...va male!
È anche la mia analisi Roberto.
tragica fatalità.. Se cadeva prima, se non provava a stare sù, se fosse stato qualche giro dopo, se l'elettronica, se le gomme, se se se... Troppi "se" per non essere così.
Rimane il fatto che non si può morire così, per una passione, a 24 anni.
Non si può morire a 24 anni.
.
-
L'ho saputo tardi, dal tg dell'ora di pranzo e cercato notizie, ovviamente, sul sito
SPORT MEDIASET,
Vergogna, rimuovete gli spot prima di ogni servizio!
-
Citazione:
Wit
"E' stata una vera fatalit". Dramma Sic, le spiegazioni della Honda
"L'acquisizione dati che abbiamo verificato - dice, interrogato, l'Ingegner Hokubu reposnsabile delle strategie di bordo Honda Hrc - indica che si è trattato di una vera fatalità. La moto di Marco ha perso aderenza davanti e dietro contemporaneamente tendendo a partire verso l'esterno della curva. Marco ha provato a raddrizzarla, a tenerla su, fino a quando le due gomme hanno ripreso aderenza. Era a gas completamente chiuso e in questa condizione nessuna strategia elettronica interviene. Le gomme che riprendono grip improvvisamente hanno ulteriormente sbalzato il pilota verso l'interno della curva e il manubrio girato verso destra con Marco appeso, ha fatto sì che la moto continuasse la sua traiettoria verso l'interno della pista".
già... anche dal video si vede che la moto perde aderenza con tutte e 2 le ruote....
-
La tragedia purtroppo c'è stata, gli esperti e presunti tali riempiranno i tg e gli articoli dei giornali nei giorni avvenire, il mio pensiero e che si deve rispettare in primo luogo la perdità dell'uomo e di quello che dicono deve fregarci poco e niente.
Inoltre non ci possono additare di sudditanza nei confronti di un noto campione, qua in questo forum si rispettano tutti, poichè ho notato con quanto dispiacere vengono inseriti fatti gravi che capitano in giro per le strade.
Spesso si scherza, ci sfotte un po' ma nelle cose serie ci si trova tutti sulla stessa linea, I miei complimenti va a tutto il forum, siete gente seria e con tanta umanità.
-
Citazione:
urasch
forse sono ancora scosso dall'accaduto,mi fa rabbia sentire certi discorsi tipo:EH MA VALENTINO E L'ALTRO LO POTEVANO SCANSARE!!!!oppure,EH MA SE SIMONCELLI ANDAVA PIANO NON CADEVA...
ora sono diventati tutti motociclisti esperti...tutti filosofi.....non sapendo ancora ke sic era alla honda...ma per cortesia....
cmq.CIAO SIC....
Molti sono nati per sparare minchiate!
-
Citazione:
Millejager
già... anche dal video si vede che la moto perde aderenza con tutte e 2 le ruote....
OT.
Dal replay si nota che anche la moto di Edwards perde aderenza su entrambe la ruote, quasi sullo stesso punto.
-
è vero siamo tutti massimi esperti di tutto, davvero da "chiacchiere da bar", può essere stata l'elettronica o qualsiasi altro motivo tecnico la causa dell'incidente...
ciò non toglie che, qualunque sia questa causa, è stata comunque una tragica fatalità...
non voglio però dimenticare che non ci ha lasciato solo un campione, ma un ragazzo di 24 anni, per molti versi arrivato -come io non lo sarò mai- che è riuscito a realizzare parte dei suoi sogni, ma che sicuramente ne aveva ancora molti...
ciao Marco
-
-
tragica fatalità
anche questo sono le corse
non ha sofferto ed è morto facendo ciò che amava, pesante per chi resta ! ciao CAMPIONE
-
Citazione:
roberto70
quella del pilota che cade e viene investito dagli altri è davvero l'unica situazione di pericolo rimasta in queste corse........ci son ampie vie di fuga nei circuiti, abbigliamento eccellente.....ma quando cadi e hai della gente dietro....ci vuole tanta fortuna ......e davvero non so cosa si possa fare per evitare questi pericoli...
quotone: anche perchè il collo è praticamente impossibile da proteggere, dovendo per forza essere lasciato libero
-
Ho appena visto questa discussione e letto alcuni commenti.
Un'analisi io non la riesco a fare.. non so che dire, la fatalità è stata assurda. La cosa più pericolosa al giorno d'oggi nei gp e cadere all'interno della pista.
E' da ieri che non riesco a non pensare a quelle immagini, le parole dei telecronisti, quell'ora di attesa davanti alla tv e al forum attendo una notizia positiva, una speranza. Non ci sono parole.
-
lascia perdere certi sparacaxxate Piè...
-
Citazione:
Exo
Dal replay si nota che anche la moto di Edwards perde aderenza su entrambe la ruote, quasi sullo stesso punto.
Secondo me in quell'attimo Edwards lo ha visto, ha levato un po' di gas ed ha deciso cosa fare. L'istinto gli ha detto di provare a passare spostandosi quanto poteva a destra. Presumo che anche se avesse deciso di passare a sinistra non ce l'avrebbe fatta ad evitarlo. Rossi secondo me non lo ha proprio visto arrivare, era più interno rispetto ad Edwards e si vede che aveva la testa girata verso l'uscita della curva, ha fatto solo cenno di rialzarsi quando ha visto che Edwards lo chiudeva. Non c'era niente da fare.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Non c'era niente da fare.
Credo anche io che questa sia la cosa più giusta... per una sfortunatissima serie si cause si è arrivati a questa inevitabile conclusione...
Sono anche d'accordo che non serva a nulla che i "tuttologi" sui forum, nei Bar e in TV facciano le loro analisi dell'incidente, ma ritengo comunque necessario che i tecnici idonei facciano le loro giuste analisi sulla dinamica e sulle cause... è vero che quando la sfiga ci si mette non ci si può fare nulla, ma "capire" di più può essere comunque utile per cercare di evitare o limitare ulteriormente conseguenze simili in futuro...
CIAO MARCO.
-
L'unica cosa che mi permetto di dire è che secondo me lui hai tenuto il gas aperto sperando di rialzarsi e ripartire come fanno spesso i piloti con le palle ma un insieme di cose hanno fatto si che tutto girasse dal verso sbagliato
-
lo penso anche io!!
lui ha fatto di tutto per non perdere la moto che stava scivolando,
la moto anzichè partire per la tangante come è solito, ha ripreso aderenza si è rialzata sulle ruote, ed ha percorso quella traiettoria fatale addosso a colin. con lui rimasto sotto la moto che non riusciva a tenerla.
Questa è la mia umile opinione, di uno che ieri tutto il giorno si è chiesto come e perchè devono succedere queste tragedie.
Ciao Campione
-
il perchè , il come , il dove a nulla serve
quello che conta e che lui è partito per sempre...
fai buon viaggio PATACCA :wink_:
http://img194.imageshack.us/img194/4420/sic2u.jpg
-
Sto rivedendo il video su tiscali.it... continuo a guardarlo per capire quant'è assurdo quello che è successo... quant'è imprevedibile...
Non vorrei esser nei panni di colin... non aveva molte possibilità, tutto troppo veloce.. (forse anche valentino l'ha colpito...)
Io la vedo così:
Colin facendo la curva ha visto che il sic strisciava verso l'esterno... quindi ha deciso di fare la sua traiettoria, quando poi la moto di sic ha ripreso grip ed è rientrata non poteva fare nulla...
possiamo parlarne dire la nostra, ma non sapremo mai cosa vermante è accaduto.. Il SIC non potrà dare spiegazioni ma abbiamo tutti una sola certezza...
RIP Sic...
Citazione:
(forse anche valentino l'ha colpito...)
rettifico.. dalle immagini fotografica l'ha colpito sicuramente...
-
Torniamo a vecchi refrain: si sa niente ma si vuol mettere becco!
E' stato una fatalità, punto.
-
Citazione:
DocHollyday
quoto
-
Citazione:
DocHollyday
mi associo
e aggiungo che per nulla al mondo vorrei essere nei panni di Edwards e Rossi.
Io non so se riuscirei a correre di nuovo facendo finta di niente
-
Citazione:
ilberna
e aggiungo che per nulla al mondo vorrei essere nei panni di Edwards e Rossi.
Io non so se riuscirei a correre di nuovo facendo finta di niente
ho pensato molto anche a questa cosa.
sono molto dispiaciuto anche per loro
-
lo pensava anche De Angelis dopo la morte di Tomizawa ed invece è salito in sella ed ha pure vinto
saliranno in sella e continueranno a fare i piloti, forse con una motivazione in più,di dedicare un successo al capellone :laugh2:
nn sarebbe corretto lasciare, fa parte del gioco e loro lo sanno benissimo, nn pensiamo che siano delle signorine, non sarà il primo ne l'ultimo
la vita continua, daltronde muore un sacco di gente ogni giorno facendo i lavori più disparati, loro sono totalmente incolpevoli, vittime passive dell'inevitabile
-
in questi casi ogni commento e' superfluo .l'ulimo motivo per guardare la gp ora nn c'e' piu' adesso corre nel mio cuore e nella mia testa .....ciao marco
-
Citazione:
cicorunner
lo pensava anche De Angelis dopo la morte di Tomizawa ed invece è salito in sella ed ha pure vinto
saliranno in sella e continueranno a fare i piloti, forse con una motivazione in più,di dedicare un successo al capellone :laugh2:
nn sarebbe corretto lasciare, fa parte del gioco e loro lo sanno benissimo, nn pensiamo che siano delle signorine, non sarà il primo ne l'ultimo
la vita continua, daltronde muore un sacco di gente ogni giorno facendo i lavori più disparati, loro sono totalmente incolpevoli, vittime passive dell'inevitabile
Credo che sia una scelta difficile sulla quale nessuno ha ragione nè torto.
Quale che sia la decisione che prenderanno sarà sicuramente la più giusta e corretta per loro stessi e come tale non può che essere accettata e condivisa.
-
verissimo ma non dimentichiamo che stiamo parlando di piloti, non persone comuni, sono uomini con un ego ed un autostima superiore alla media ed alla fine prevale sempre la propria motivazione e soddisfazione, nn lo faranno mai per altri ma per se stessi e per loro andare in moto è la cosa che conta di più al mondo così come lo era per Sic
-
Messaggio scritto da Uccio su Twitter: "Per quelli che lo chiedono, Vale non sta pensando assolutamente di smettere... Mi dispiace che girino queste notizie false in momenti così."
-
-
Citazione:
Millejager
Più che giornalisti, questi mi sembrano sciacalli...
-
Citazione:
Herbie 53
ho pensato la stessa cosa..o smette o relamente fa un anno col sangue agli occhi per vincere ed alzare un dito al cielo verso il suo amico.. mi spiace davvero per Valentino
e ti dirò di più, credo che anche Stoner con oggi abbia chiuso
E' quello che mi aspetto da lui. Ovviamente qualsiasi scelta faccia sarà quella giusta, ma correre per vincere il mondiale che non ha vinto Marco, quello me l'aspetto. Può farlo.
Son botte tremende queste, ma essere un pilota, molte volte volte, è più forte di qualsiasi cosa.
E mi auguro che già dalla prossima gara tutti dimostrino questa cosa. Per loro, per Marco, per i veri uomini, i veri sportivi e i veri motociclisti.
-
Citazione:
Wit
Più che giornalisti, questi mi sembrano sciacalli...
perché cosa sono i giornalisti se non sciacalli?
-
Citazione:
Millejager
perché cosa sono i giornalisti se non sciacalli?
Almeno si basassero su fatti e dichiarazioni vere!
Intitolare un articolo "Valentino Rossi a pezzi: ora smetto", senza che Rossi abbia mai proferito una parola riguardo ad un suo eventuale ritiro, è veramente ridicolo...