Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Exo
I morti di fame che moto possono commentare?
Naturalmente tutte!!Basta che non facciano come i più.... Che sparano merda solo per evidente rosicamento!!
:laugh2:
Ps non ho e mai ho avuto ducati ma, anche per questo, mi astengo da dare giudizi che non avrei motivo serio di dare.non sarà strano che chi ce l'ha/l'ha avuta ne parli generalmente bene (naturalmente con le immancabili eccazioni) ed invece chi spara merda no?? :biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
La dirigenza ducati è geniale.... Propongono moto che piacciono a chi se le può permettere e non piacciono a chi non se lo può!! :dubbio:
E' esattamente anche il mio pensiero! Aggiungerei pure che in qualsiasi parte del mondo è ammirata ed adorata, tranne che a casa nostra.... :)
-
Citazione:
fitzcarraldo
mischiare nuovo ed usato.... Indice chiaro di obiettività!!!:cool:
...se mi voglio comprare un 1000 cc e ho i soldi (16000 euro) per comprare una qualunque 1000 giapponese mi posso permettere anche una panigale come quella dell'annuncio spendendo gli stessi soldi e ritrovandomi tra le mani una moto che con 22 mesi di garanzia e 2400 km è praticamente nuova...
Il tuo discorso (sul potersi permettere) avrebbe una logica se la media di prezzo dei 1000cc fosse sui 16000 euro mentre la panigale fosse stata a 50000 euro...prezzo che anche da usata l'avrebbe resa inaccessibile a chi non se la può permettere...
-
Citazione:
Stinit
...se mi voglio comprare un 1000 cc e ho i soldi (16000 euro) per comprare una qualunque 1000 giapponese mi posso permettere anche una panigale come quella dell'annuncio spendendo gli stessi soldi e ritrovandomi tra le mani una moto che con 22 mesi di garanzia e 2400 km è praticamente nuova...
Il tuo discorso (sul potersi permettere) avrebbe una logica se la media di prezzo dei 1000cc fosse sui 16000 euro mentre la panigale fosse stata a 50000 euro...prezzo che anche da usata l'avrebbe resa inaccessibile a chi non se la può permettere...
pizza e fichi.Continui a paragonare nuovo ed usato!! Per correttezza dovresti paragonare una panigale a 16k con una mille jappo usata a 8k/10k...
Estremizzando il tuo ragionamento, tutti potrebbero permettersi qualsiasi mezzo anche una rolls (ce ne sono in vendita a 25 mila euro), basta aspettare abbastanza..:biggrin3:
ps la panigale a 16k è moooolto allettante!
-
Citazione:
fitzcarraldo
pizza e fichi.Continui a paragonare nuovo ed usato!! Per correttezza dovresti paragonare una panigale a 16k con una mille jappo usata a 8k/10k...
Estremizzando il tuo ragionamento, tutti potrebbero permettersi qualsiasi mezzo anche una rolls (ce ne sono in vendita a 25 mila euro), basta aspettare abbastanza..:biggrin3:
ps la panigale a 16k è moooolto allettante!
Il tuo ragionamento ha una falla...la rolls a 25000 euro è una macchina vecchia...la panigale a 16000 euro è una moto con 2 mesi di vita...il discorso di "potersi permettere" ha una logica quando c'è una forte differenza di prezzo tra quello che si vorrebbe e quello che ci si può comprare...parliamo di una differenza incolmabile se non dopo parecchi anni...ragion per cui chi si può permettere una qualunque 1000 giapponese aspettando 2 soli mesi si può permettere anche la panigale...l'esempio della rolls fa acqua:biggrin3:
-
ma lui ha già scelto la panigale come prossima moto, deve solo decidere se
899 nuova a 16mila con estetica che non lo soddisfa
1199 nuova a 20mila
1199 usata poco a 16mila con i rischi che comprare usato comporta
il rischio vale il risparmio di 4000 euro? se si, procede con l'acquisto dell'usato
tutto questo perchè l'acquirente X che vuole una panigale e ha massimo 16mila euro da spendere
finirà per prendere una 1199 usata piuttosto che una 899 nuova, perchè la 899 gli fa cagare.
se poi ha 30mila euro da spendere..magari punta comunque la 899 perchè è meno impegnativa da guidare
ma torniamo al discorso di prima..la 899 gli fa schifo..4000euro non gli pesano e prenderà la 1199nuova
il prezzo della 899 sarà più basso di 16mila per togliere clienti alle 600/750 giappe
non avrebbe senso altrimenti un abbassamento della dotazione così..anche la streetfigter 848 ha il monoforcellone
-
Citazione:
manu for rent
ma lui ha già scelto la panigale come prossima moto, deve solo decidere se
899 nuova a 16mila con estetica che non lo soddisfa
1199 nuova a 20mila
1199 usata poco a 16mila con i rischi che comprare usato comporta
il rischio vale il risparmio di 4000 euro? se si si procede con l'acquisto dell'usato
tutto questo perchè l'acquirente X che vuole una panigale e ha massimo 16mila euro da spendere
finirà per prendere una 1199 usata piuttosto che una 899 nuova, perchè la 899 gli fa cagare.
se poi ho 30mila euro da spendere..magari punto comunque la 899 perchè è meno impegnativa da guidare e non sono un asso
ma torniamo al discorso di prima..la 899 mi fa schifo..4000euro non mi pesano e prendo la 1199nuova
Fai bene...
-
Citazione:
Stinit
Il tuo ragionamento ha una falla...la rolls a 25000 euro è una macchina vecchia...la panigale a 16000 euro è una moto con 2 mesi di vita...il discorso di "potersi permettere" ha una logica quando c'è una forte differenza di prezzo tra quello che si vorrebbe e quello che ci si può comprare...parliamo di una differenza incolmabile se non dopo parecchi anni...ragion per cui chi si può permettere una qualunque 1000 giapponese aspettando 2 soli mesi si può permettere anche la panigale...l'esempio della rolls fa acqua:biggrin3:
Mettiamola in un'altro modo che forse anche tu riesci a capire... Se non hai nessun vincolo di tipo economico E, per pura scelta personale, preferisci una jappo qualsiasi ad una panigale... O sei cieco o sei scemo.... Tertium non datur!!!:biggrin3:
E se lo neghi sei un ro si co ne!!!!:cool:
-
come se non ci fosse differenza tra bicilindici e quadricilindrici
la moto deve piacere esteticamente, sono il primo a dirlo ma a tantissimi la guida del bicilindrico non va giù
e visto che sono moto progettate per correre se non c'è feeling e si vuole andare veloci è meglio guardare altrove
-
Citazione:
manu for rent
come se non ci fosse differenza tra bicilindici e quadricilindrici
la moto deve piacere esteticamente, sono il primo a dirlo ma a tantissimi la guida del bicilindrico non va giù
e visto che sono moto progettate per correre se non c'è feeling e si vuole andare veloci è meglio guardare altrove
Questo è vero. Nel caso di incompatibilitá con il bicilindrico si prega di sostituire la panigale con BMW S1000RR Nel mio esempio :laugh2:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Mettiamola in un'altro modo che forse anche tu riesci a capire... Se non hai nessun vincolo di tipo economico E, per pura scelta personale, preferisci una jappo qualsiasi ad una panigale... O sei cieco o sei scemo.... Tertium non datur!!!:biggrin3:
E se lo neghi sei un ro si co ne!!!!:cool:
Potrei preferire una più potente bmw s1000rr o una più potente e vincente aprilia rsv4...in quel caso ubi maior minor cessat?:dubbio::biggrin3:
...ro co ne si...si ro co ne...ne ro si co...ecc:cool:
-
Citazione:
Stinit
Potrei preferire una più potente bmw s1000rr o una più potente e vincente aprilia rsv4...in quel caso ubi maior minor cessat?:dubbio::biggrin3:
...ro co ne si...si ro co ne...ne ro si co...ecc:cool:
Ecco.. Inizia a comprarle ed a metterci il culo sopra invece di parlare per sentito dire......poi fai un fischio che io inizierò a prendere sul serio le tue critiche!!!:cool:
-
ma spendere meglio i vostri soldi no è ? :biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Ecco.. Inizia a comprarle e poi io inizierò a prendere sul serio le tue critiche!!!:cool:
...pensavo a qualcosa di semitasselato...
-
Citazione:
Stinit
Nel confronto estetico con la concorrenza è come sparare sulla croce rossa...poi magari a livello prestazionale bmw e aprilia sono al vertice...però questa volta in ducati con la panigale hanno fatto davvero un bel mezzo...
Non solo esteticamente.
Che poi è sì bellissima, il layout è di due generazioni avanti a quanto visto fin'ora, sicuramente è di pasta differente nei confronti delle altre moto italiane (e delle vecchie Ducati) messe in piedi con lo sputo, anche la BMW pare fatta dalla Playmobil al paragone, però in alcune cose poteva esser meglio studiata e realizzata, in virtù del prezzo e dell'enorme lavoro fatto per renderla tanto... indescrivibile.
E' quel che è capace di fare sulla strada, che però raggiunge un livello stupidamente folle.
Di bei comò tutto "carattere" (difetti) e promesse l'Italia ne ha partoriti tanti negli ultimi venti anni. Questa è un'altra cosa.
-
Seguo 😁😁😁😀😀😀
Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna
-
Citazione:
scimmione
preferisco la mv f3 800....per ora....(andate a provarla in concessionario.... taaanta robba)
perchè c è il test-ride??
-
-
"La gestione elettronica è completamente mutuata dalla sorella maggiore, con acceleratore ride-by-wire, ABS con tre diversi livelli d'intervento, controllo di trazione DTC (Ducati Traction Control), controllo del freno motore (EBC) e cambio rapido DQS. Tutte le funzionalità sono integrate nei riding modes che qui, a differenza della 1199, non integrano il controllo elettronico delle sospensioni."
...quante diavolerie elettroniche !....ie io che adoro l'848 per la spartana "gas e freno"!
-
da provare cazzu cazzu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse la prima moto sportiva italiana che vale quel che costa
-
Citazione:
quoting91
sempre stupenda anche con quel forcellone, che tra l'altro dovrebbe essere meglio..
-
Preferisco la sorella maggiore...il monobraccio ha il suo fascino
-
I responsabili dei circuiti comprino altro filler
-
Bella è Bella ma fuori mercato come prezzo....
-
-
-
chissa cosa ne pensa gnomo
-
perchè bianco taxi e non gialla?
-
Allegati: 1
Citazione:
Medoro
chissa cosa ne pensa gnomo
...che dice non so....ma deve da montare nella sua moto teteska questo scarico ...... è troppo bello!!
Spark Exhaust Technology presenta il silenziatore MOTOGP per BMW S 1000 RR - Prodotti - Moto.it
Allegato 132667
-
avessi la pecunia la comprerei solo per metterla in salotto.
secondo me la moto esteticamente più bella mai vista insieme alla sorellona.
edit: mannaggia bianca e cerchi rossi...mi sto mangiando le mani :sad:
-
Citazione:
Ary675
avessi la pecunia la comprerei solo per metterla in salotto.
secondo me la moto esteticamente più bella mai vista insieme alla sorellona.
edit: mannaggia bianca e cerchi rossi...mi sto mangiando le mani :sad:
se te presentavi con la daytona bianca e ruote rosse te sparavo davanti al cancello
-
Citazione:
Warsteiner
se te presentavi con la daytona bianca e ruote rosse te sparavo davanti al cancello
perchè, non sono bellissimi? :w00t:
:wub:
-
Citazione:
S1m0ne75
....ca22o che bello il casco!!:w00t:
:oook: Il Corse '14... :wub: una meraviglia....
-
certo che un 796 a 9k e mezzo ha il monobraccio eh...
non che non funzioni bene anche così... ma tutte le "sorelline" delle SBK prima di questa lo hanno avuto e sinceramente è una gran caduta di stile IMHO, alla vista "manca qualcosa" e a 15k ci si poteva impegnare a farcelo stare dentro...
-
Citazione:
Lex987
certo che un 796 a 9k e mezzo ha il monobraccio eh...
non che non funzioni bene anche così... ma tutte le "sorelline" delle SBK prima di questa lo hanno avuto e sinceramente è una gran caduta di stile IMHO, alla vista "manca qualcosa" e a 15k ci si poteva impegnare a farcelo stare dentro...
900cc 150cv estetica della top di gamma e prestazioni da 1000jap di 5 anni fa (un po' meno cavalli ma migliore controllo)
http://www.fastbikesmag.com/files/20...igale-1000.jpg
chi te la compra più la 1199 195cv che parte da 20mila euro senza abs e sigle varie S RS ecc...solo i pro
-
Citazione:
manu for rent
900cc 150cv estetica della top di gamma e prestazioni da 1000jap di 5 anni fa (un po' meno cavalli ma migliore controllo)
http://www.fastbikesmag.com/files/20...igale-1000.jpg
chi te la compra più la 1199 195cv che parte da 20mila euro senza abs e sigle varie S RS ecc...solo i pro
Quoto...
-
Citazione:
laura83
:oook: Il Corse '14... :wub: una meraviglia....
....non l'ho trovato su internet!:cry: ...immagino il prezzo!!:cry::cry:
-
Citazione:
manu for rent
Si tratta bene per la 1199, di fatto costa quanto una BMW, ABS a parte;
ma a meno che non sistemino un po' di cose più o meno gravi per il 2014, farei fatica a comprarla pur considerando quanto mi piaccia da guidare.
Questa 899 già solo per il fatto che abbia una Showa BPF davanti, al posto della Marzocchi del cazzo senza idraulica e fatta di marzapane, parte avvantaggiata riguardo alla funzionalità.
Il forcellone al posto del monobraccio farà meno scena ma è più pratico nella vita quotidiana di garage e presumibilmente più leggero, va bene così.
-
se non vuoi fare scena basta un CBR1000 2006 pronto pista da 5000 euro
chi vuole andare in pista e vuole la 1200 prende la panigale S quindi la forbice si allarga a quasi 10mila euro
ognuno farà le sue considerazioni, dal mio punto di vista non mettere il monobraccio non è una mossa per contenere i costi o una caduta di stile, ma solo una modo per evitare un autogol visto che chi punta una ducati alla componente scenica molto probabilmente è interessato
-
....vedo meglio Mv f3 800!:cry: